La VOSTRA Sceneggiatura

Giochino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Ecco, questa preferenza di Gavri mi ha fatto venire in mente un'altra idea che diverse volte ho immaginato: non un determinato villain che ha già conquistato il mondo, ma uno che lo conquista e come. In parte è stato già fatto, sia con Doom 2099 che però è molto "eroico" in realtà come taglio di personaggio, sia con Iron Patriot/Norman Osborn, del quale hanno mostrato anche l'ascesa prima del Dark Reign.
    Però il risultato non è come poi dovrebbe essere, e cioè comunque un mondo diverso, cambiato ed influenzato dalla visione del dominatore(il Teschio Rosso sarebbe capace di fare ben altro appunto), un po' come l'era di Apocalisse, ma non così divergente da quanto mostrato altrimenti.

    Una roba molto differente, quasi antitetica a Secret Empire per dire.

    Ad esempio Selene! XD
    Instaura il suo credo ed il suo culto in tutto il mondo, divenendo il tramite concreto e tangibile di una fede, cominciando quindi a combattere e realizzare i desideri dei più deboli, delle masse oppresse, ed avendone potere(aiutata da altri, molto probabilmente anche eroi che vedono il beneficio effettivo dell'agire di Selene), arrivare a fare una vera rivoluzione.

    Una storia one shot temo non basterebbe a mostrare tutto per bene, ma con accorgimenti narrativi, evitando una ennesima civil war... ci si potrebbe riuscire.

    Magari fare un punto di partenza avanzato, che mostri già la situazione ad almeno metà strada, con l'avvento della religione di Selene già in atto, e diversi posti della Terra già "ribaltati" ed incoraggiati ad insorgere contro il precedente ordine costituito(cit.).

    I suoi collaboratori più vicini e fidati andrebbero scelti con un po' di attenzione, rendendoli partecipi e co-protagonisti.
    Niente Sebastian Shaw o Emma Frost, altrimenti sembra un piano del Club Infernale, nessun altro grande villain schierato apertamente. Magari però mostrare un Destino che agevola il successo di Selene, che a sua volta vede che a Latveria il popolo è dalla parte di Victor! E molti lo idolatrano come farebbero con lei, e quindi ritiene degno e giusto lasciarlo in essere.

    Ecco nella squadra di Selene ci mettiamo un bel Ben Grimm! Così finalmente l'arancione dirà che Destino è meritevole! Invece Reed che si ostina a non credere... all'evidenza XD dovrà ritirarsi a vita privata su un pianeta lontano(dove diventa un glad... no no XD).

    Ci mettiamo un Nightcrawler che già in fatto di fede è abituale vederlo, che faccia capire come il "cul-to"(eh vabbeh XD) di Selene sia una risposta più soddisfacente per credenti di religioni attuali.

    Poi boh... XD
    Il potere deve essere comunque considerevole, per cui ci vorrebbero un paio di pesi massimi.
    Odino e Thanos!
    No ovviamente no XD
    Ma due che tutto sommato possano un minimo incarnare "luce ed ombra" come farebbero loro.
    Un "mio" personaggio poco noto, che spesso immagino più protagonista è Corvo Nero. Ha le qualità per essere molto potente, perché i confini del suo potere nemmeno son stati mostrati, essendo molto di contorno, ed è sempre stato un personaggio di supporto morale per altri.
    Inoltre è un pellerossa, vero e proprio simbolo di popolo oppresso e distrutto, ridotto al minimo.
    Darebbe quindi l'idea che la rivalsa degli ultimi è reale.
    (Un messaggio che poi è concorde con un po' tutte le filosofie religiose).

    Un altro mi viene automatico: Imhotep che fondamentalmente non è nemmeno un personaggio Marvel, ma dell'universo di Conan/Marvel.

    Un demone con senso dell'onore e ben distante dal bisogno di rappresentare il "male" in quanto creatura creata da... XD
    Anche qui ci sarebbe una possibilità di caratterizzazione totale, pur agendo con un immediato immaginario(ha proprio l'aspetto che ti aspetti da un demone) XD che quindi farebbe presa subito, mostrando poi il contrasto con la reale natura che ha/avrebbe.

    Ecco...

    Come finisce?

    Chi vivrà vedrà XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Hack, dimentichi che il potere da distruggere potrebbe essere rappresentato dai CELESTIALI.
    E chi meglio di chi sai tu per sconfiggerli? Guarda, ti concedo un numero extra XD

    Una cosa: credi davvero che Kurt, da cattolico, "cadrebbe" così facilmente?
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Riguardo Kurt credo sia stato già raccontato di tanti suoi dubbi sulla fede, un personaggio che amplia le sue vedute potrebbe essere un traino non indifferente.

    Poi è un mutante ed anche di quelli più perseguitati per l'aspetto. La sua presenza al fianco di Selene sarebbe una sorta di lasciapassare sulle buone intenzioni di quest'ultima.

    Naturalmente sarebbe una Selene interpretata in maniera più ampia, un personaggio più sfaccettato che dopo millenni di esistenza dovrebbe avere una saggezza molto superiore a quanto gliene viene data, vale per tutti gli dei ed eterni per quanto mi ruguarda del resto. XD

    Danno a Wolverine un'esperienza centenaria... ma ad esseri eterni no.

    Stavolta i Celestiali li lasciamo stare XD
     
    Top
    .
17 replies since 11/12/2019, 22:09   268 views
  Share  
.