DOTTOR DESTINO

Victor Von Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    doom_0
    «My methods are a means to an end, no different than pruning weeds in order to let an orchid flourish.»
    nome Victor
    cognome Von Doom
    nome in codice Dottor Destino
    Sesso Maschile
    Allineamento Malvagio
    Alleati\\
    Livello 11
    Exp 82

    › DOTTOR DESTINO ‹
    « aspetto fisico »
    Fatta eccezione per i suoi occhi, è praticamente impossibile vedere il vero aspetto di Destino. Egli è, infatti, totalmente protetto e ricoperto da un'armatura di metallo, ulteriormente celata da una cappa color smeraldo con cappuccio.
    E' una figura statuaria, imponente: dopo l'incidente che lo ha orribilmente sfigurato, Victor ha auto-inflitto al suo corpo numerose mutazioni che ne esaltassero la prestanza e le capacità fisiche.
    « carattere »
    La personalità di Destino è estremamente contorta e spesso difficile da decifrare.
    Possiede una mente eccelsa, probabilmente tra i primissimi posti nella classifica degli umani per intelligenza, nutre una profonda sete di sapere e di potere.
    Conoscere e sperimentare fanno parte del processo di crescita personale, ma la scienza ed il sapere per lui non sono fini a sè stessi: ogni cosa è finalizzata ad ottenere potere. Ogni scoperta, ogni nozione, ogni arcano svelato sono occasione per conquistare ed affermare la sua superiorità.
    Va da sè che Destino sia un uomo estremamente orgoglioso, superbo, poco incline alla mediazione e decisamente versato alla violenza ed alla soluzione brutale di ogni diatriba.
    E', d'altro canto, anche molto portato alla manipolazione ed al sotterfugio: l'attacco frontale non è sempre la mossa migliore per vincere una battaglia. Schierare pedine [vive o artificiali], fantocci o esche e non sporcarsi le mani se non estremamente necessario è la sua tattica prediletta.
    « background »

    Nato da una famiglia di zingari nella piccola nazione europea chiamata Latveria, Victor Von Doom perse sua madre uccisa da un soldato e, non molto tempo dopo, perse anche suo padre. Rimasto solo, il giovane Victor scoprì il reliquiario di manufatti mistici di sua madre avviandosi su un percorso di oscurità, scoprendo che lo spirito della madre era soggetto a un demone con cui aveva stipulato un contratto.
    Cresciuto, il suo incredibile acume scientifico gli valse una borsa di studio alla State University americana di New York. Da adolescente lasciò il suo paese natale alla ricerca di conoscenze con cui salvare la sua anima ferita.
    Durante la sua permanenza a New York, Von Doom incontrò un altro prodigio scientifico, Reed Richards, e tra i due nacque un'immediata rivalità. Quando lo studente europeo, segretamente, sperimentò un dispositivo di sua creazione per colmare il divario tra le dimensioni, solo per farselo letteralmente esplodere in faccia, venne orribilmente sfigurato: il volto diventò una maschera di cicatrici ed ustioni, ed anche gran parte del corpo subì lo stesso scempio. Venne, inoltre, espulso dall'istituto per aver incendiato un'intera ala dell'edificio.
    Detestando il suo aspetto devastato, sfinito e furioso per il volere volubile del destino, Von Doom si recò in Tibet per permettere alla sua rabbia di sfogarsi. Lì sottomise in poco tempo una cerchia di monaci cui, dopo aver appreso i loro segreti, ordinò di forgiargli un'armatura e una maschera di ferro per nascondere per sempre la sua faccia al mondo.
    Come Dottor Destino, è tornato in Latveria, ha deposto il suo monarca e ribattezzato la sua capitale Doomstadt, sviluppando ulteriormente il suo dominio scientifico attraverso la robotica, le armi e persino i viaggi nel tempo. Sicuro nel suo dominio e con formidabili forze al suo comando, Von Doom si mise alla conquista del globo, oltre a salvare l'anima di sua madre e dimostrarsi superiore a Reed Richards, l'unico uomo che avesse mai incontrato che potesse eguagliare il suo genio scientifico.

    ---

    Durante la venuta di Apocalisse, Latveria fu invasa e quasi rasa al suolo. Destino, sconfitto, cerca asilo ad Avalon ma finisce in uno scontro che gli provoca la perdita di una gamba.

    << poteri e capacità >>
    Genio: Destino è uno degli uomini più intelligenti della Terra [sembrerebbe secondo soltanto a Reed Richards]. Possiede enormi conoscenze in campo scientifico, tecnologico, magico, linguistico. Ciò significa che è in grado di risolvere calcoli molto elaborati, elaborare macchinari e tecnologie avanzatissime, ma anche - più semplicemente - riflettere in maniera efficiente per risolvere situazioni complesse.
    Artista: Destino è anche un grande appassionato d'arte, soprattutto classica. Possiede una notevole capacità nel disegnare e dipingere, suonare vari strumenti [principalmente il pianoforte].
    Conoscenza della Magia: Destino è uno dei più potenti stregoni della Terra. Ha una vasta conoscenza della magia in molte sue forme:
    -Manipolazione Energia Mistica: capacità di manipolare l'energia mistica, sfruttandola in molteplici maniere. Con essa Destino è in grado di scagliare Blast energetici, creare oggetti di magia solida come armi o trappole. La magia "solida" ha una consistenza paragonabile a quella del titanio.Rispetta la regola degli equipaggiamenti, quindi è possibile evocare un'arma a due mani o due armi ad una mano o un'arma ad una mano ed uno scudo. Può utilizzare solo 2 trappole ad avventura e restano attive soltanto per 2 turni -a meno che non vengano infrante prima - [esempio di trappola: Cubo magico intorno all'avversario / viticci magici / cupola ]

    -Viaggio dimensionale: Combinando magia e scienza, Destino è ingrado di viaggiare attraverso le dimensioni e lo spaziotempo. POTERE NARRATIVO - non utilizzabile a scopi offensivi/difensivi

    -Guarigione Mistica: capacità di curare ferite superficiali in pochi istanti, capacità di rigenerare ferite gravissime in alcune ore [fuori dal combattimento], capacità di rigenerare arti in pochi giorni , testa esclusa[Fuori dal combattimento]. potere utilizzabile sia su di sè che su altri
    -Esiliare: capacità di esiliare creature demoniache e bloccarle nella loro dimensione di provenienza
    -Assorbimento Arcano: capacità di assorbire energia magica da fonti magiche [Da concordare con il moderatore della giocata]
    -Rimozione Maledizioni: data la vasta conoscenza magica, Destino è in grado di annullare eventuali maledizioni rivolte verso di lui [o altre persone], riconoscere oggetti maledetti e gli effetti delle maledizioni infuse su tali oggetti. E' in grado, inoltre, di identificare e rimuovere trappole magiche.
    -Fosforomanzia: magia della luce. Consente di manipolare e generare fonti luminose, proiettare ombre, illuminare posti bui, abbagliare l'avversario e creare illusioni visive.
    Manipolazione Ambientale: grazie alla magia naturalmente presente nell'ambiente, Destino è in grado di interagire con il paesaggio che lo circonda. Questo gli permette di manipolare leggermente il terreno [scagliare massi - creare squarci nel suolo - sollevare piccole pareti di roccia] e di influenzare lievemente il meteo [provocare forti folate di vento gelido].
    Levitazione: grazie ai suoi poteri magici, Destino è in grado di volare.

    << equipaggiamento >>
    Sin dalla sua prima armatura realizzata dai monaci tibetani, il dottor Doom ha continuato ad aumentare e accessoriare i suoi famigerati accessori nel corso degli anni.
    -Armatura di Destino: composta di una lega metallica di titanio. Gli fornisce una resistenza notevole ad urti, armi bianche e proiettili.
    -Superforza: I potenziamenti genetici combinati all'armatura conferiscono a Destino una forza sovraumana [30ton]
    -Scariche elettriche ad alta intensità: dai generatori installati sui guanti dell'armatura, è in grado di produrre potenti scariche elettriche [75mila volt - come un taser]

    << cronologia gdr >>
    - Inserimento nella continuity del GdR: Destino viene spodestato da Apocalisse che distrugge la Latveria. Cerca aiuto da Morgana ad Avalon, ma un robo-coso inventato si mette in mezzo e non si capisce che vuole fare. Alla fine dello scontro, privo di una gamba, viene trasportato in un ospedale da una specie di rettile.
    - Intellighenzia: Destino viene prelevato dall'ospedale in cui era in custodia dello SHIELD e viene rimesso in sesto da quattro misteriose figure: il Capo, Testa d'Uovo, Fantasma Rosso e Pensatore Pazzo. Questi quattro hanno fondato l'Intellighenzia: una cabala di menti eccelse. Destino riduce il Capo in fin di vita e prende il controllo dell'associazione. [+40PX]
    - Assalto alla West Coast<i>[+30PX]






    -Progressione:
    -Doombot:[Lv13] Destino, tornato in possesso di un laboratorio e di risorse, inizia a ricostruire il suo piccolo esercito di Doombot- [resistenza: acciaio / forza: 10tons / volo / scariche elettriche] [utilizzabili solo in scontri in svantaggio numerico, o con il consenso degli altri giocatori. utilizzabili per fini narrativi. Vanno considerati come equipaggiamento e quindi possono essere distrutti. RIEMPIONO TUTTI GLI SLOT EQUIPAGGIAMENTO] 3 PER AVVENTURA [numero modificabile in accordo con il moderatore di eventuale saga/evento]
    -Evocare Entità : più volte Destino ha evocato "orde" di creature demoniache [lv15] - DA DEFINIRE AL CONSEGUIMENTO DEL LV 15


    Edited by -Ferry- - 6/2/2024, 11:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,090

    Status
    Offline
    L'immagine spacca
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -Genio:vaste conoscenze scientifiche e matematiche. Victor è uno tra i primi umani a risolvere le formule fisiche che regolano i viaggi nel tempo.

    Descriveresti un po' meglio quali sarebbero i vantaggi pratici di questa capacità?

    CITAZIONE
    - Magia Elementale: manipolare aria / terra / fuoco / acqua / ghiaccio

    Il problema di questa richiesta è che fondamentalmente tu stai chiedendo di avere simultaneamente i poteri dell'Uomo Ghiaccio, della Torcia Umana, di Storm ecc ecc...

    Sarebbero troppi anche se non ne avessi altri e non avessi equipaggiamenti, ma non è questo il caso.

    Ora: il tuo pg, poteri sugli elementi li ha già dimostrati durante l'esame.
    Quindi ti chiedo: puoi fare una lista finita di incantesimi che manipolano gli elementi?
    Bisogna che questa capacità abbiano dei limiti, anche se è Destino.

    CITAZIONE
    - Fosforomanzia:magia della luce - piegare e manipolare la luce - generare illusioni visive

    Approvato, ma da usare con occhio.

    CITAZIONE
    - Necromanzia: conoscenza della magia oscura, affine alla non morte e all'evocazione di entità demoniache. lv 13

    Anche qui ti sei tenuto parecchio sul vago.

    "Affine alla non morte" cosa vuol dire di preciso? Evoca zombie e fantasmi? Altro (da specificare ovviamente)?

    Suppongo che se hai proposto di controllare demoni e simili solo al livello 15, in questo caso si tratti di evocazioni con altre funzioni.
    Potresti spiegarti meglio?

    CITAZIONE
    - Telepatia: non è in grado di leggere le menti, ma è in grado di mettersi in contatto telepatico con altri individui.

    Approvato.

    CITAZIONE
    -Telecinesi: muovere e scagliare oggetti fino a 20 tonnellate

    Ecco, questo non è fattibile.
    Non solo perché sollevare 20 tonnellate con la telecinesi è un'impresa che solo pochissimi telecineti raggiungono, ma perché va a combinarsi con altri poteri e un equipaggiamento.

    CITAZIONE
    -Equipaggiamento:
    [SPOILER]Sin dalla sua prima armatura realizzata dai monaci tibetani, il dottor Doom ha continuato ad aumentare e accessoriare i suoi famigerati accessori nel corso degli anni.

    Di che accessori parli?

    CITAZIONE
    -Armatura di Destino: composta di una lega metallica di titanio, con innesti in vibranio negli spallacci, sull'elmo e alle articolazioni, gli fornisce una resistenza notevole ad urti, armi bianche e proiettili.

    Tutto bene, ma niente vibranio.
    E' un materiale molto particolare.
    Gli equipaggiamenti di vibranio (per lo più armi), si danno a personaggi con poteri meno elevati per compensare, non mi sembra che il tuo pg ne abbia bisogno.

    CITAZIONE
    -Superforza: I potenziamenti genetici combinati all'armatura conferiscono a Destino una forza sovraumana [30ton]

    Approvato.

    CITAZIONE
    -Campi di forza: campi energetici generati dalla tecnologia dell'armatura, sono in grado di deviare attacchi energetici come laser, scariche elettriche, fiamme.

    Perché "campi" al plurale?

    Cosa intendi di preciso per deviare?
    Solo respingere, o anche riflettere al mittente?

    Diciamo che vorrei che spiegassi meglio i limiti di questa capacità dell'armatura.
    Che tipo/forma/dimensione questi campi di forza assumerebbero.

    E solo per essere chiari: stai dicendo che questi campi di forza non funzionano contro pugni, proiettili, armi bianche e simili, giusto?

    CITAZIONE
    -Scariche elettriche ad alta intensità: dai generatori installati sui guanti dell'armatura, è in grado di produrre potenti scariche elettriche [75mila volt - come un taser]

    Approvato.

    [QUOTE]
    -Blast energetici: veri e propri raggi energetici [concussivi, non ustionanti] che scaturiscono anchessi dalle mani di Destino.
    [QUOTE]

    Questi invece li "trasformerei" in un potere magico.
    Cioè: sempre blast energetici, ma di magia.

    Ci aggiungerei delle variabili sull'esempio delle applicazioni della magia mostrate nel film di Doc Strange: usare la magia per creare armi tipo spade e/o fruste, da usare anche a distanza...se ti piace l'idea se ne parla un pochino più approfonditamente.
    Se ti piace come idea e se ne hai qualcuna per migliorare/modificare questa capacità, parliamone.

    CITAZIONE
    -Progressione:
    [SPOILER]-Telecinesi:[Lv13] aumento potere di sollevamento a 50tons

    Ovviamente la telecinesi è fuori discussione.

    CITAZIONE
    -Doombot:[Lv13] Destino, tornato in possesso di un laboratorio e di risorse, inizia a ricostruire il suo piccolo esercito di Doombot- [resistenza: acciaio / forza: 10tons / volo / scariche elettriche] [utilizzabili solo in scontri in svantaggio numerico, o con il consenso degli altri giocatori. utilizzabili per fini narrativi]

    Il discorso "da usare solo in caso di inferiorità numerica" dimostra che non vuoi abusare di questa abilità, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

    Anche a livello 15, avere dei robot che sono praticamente dei png con superpoteri...diciamo che andrebbe comunque limitato il numero.

    Considerarli come gregari, ma io preferirei equipaggiamenti che si possono danneggiare e distruggere.

    Così facendo non avresti problemi a usarli in qualsiasi circostanza, ma almeno i tuoi avversari potrebbero riequilibrare lo scontro.
    Distruggere i Doombot per il tuo pg sarebbe un problema solo nel brevissimo periodo. Li puoi riparare e/o ricostruire...la metti come parte della descrizione dei doombot, ma è anche intuibile che off screen Destino queste cose le faccia.

    CITAZIONE
    -Necromanzia e magia oscura: [lv15] capacità di comunicare con l'aldilà, di prosciugare energia vitale da altri esseri viventi, di evocare e sottomettere esseri demoniaci minori. [evocazioni da specificare in seguito. direi che c'è parecchio tempo prima di raggiungere il 15

    Sull'evocazione si può anche tornare in un secondo momento.
    Il risucchio di energia vitale invece mi pare eccessivo.

    Edited by Vandal - 19/12/2019, 07:11
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Oookay, ti dirò che nel frattempo mi son studiato un altro po' di fonti per scrupolo ed ho ripensato un po' di cose. Alcuni di questi ripensamenti li hai già anticipati tu, quindi provo a risponderti pezzo per pezzo e se dovessi saltarmi qualcosa fammelo notare che aggiungo poi.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    -Genio:vaste conoscenze scientifiche e matematiche. Victor è uno tra i primi umani a risolvere le formule fisiche che regolano i viaggi nel tempo.

    Descriveresti un po' meglio quali sarebbero i vantaggi pratici di questa capacità?

    sì: è un potere descrittivo, come quando scrivono "doti da leader" o "conoscenze belliche". Doom è, mi pare, il 3° cranio più intelligente tra gli umani, credo che abbia una rilevanza all'interno delle sue capacità. più specificamente sarà ovviamente in grado di realizzare macchinari, tecnologie, esperimenti, ha conoscenze scientifiche/letterarie/linguistiche. la dicitura "è uno dei primi umani a risolvere le formule fisiche che regolano i viaggi nel tempo" è puramente descrittiva: è, realmente, nelle varie storie uno dei primi ad averlo fatto. il viaggio nel tempo è nei suoi poteri ma, oltre che essere evidentemente fuori misura come potere gdr, penso che se dovesse servire per fini ruolistici e di trama lo si fa mediante un macchinario [che di solito nei fumetti si chiama "la piattaforma di viaggio nel tempo di Destino"] ma rimarrebbe un caso eccezionale e concordato: voglio dire, è evidente che per farlo ci deve essere una necessità di gioco e deve essere fatto in maniera interessante, altrimenti è una porcata palese :D

    CITAZIONE
    Di che accessori parli?

    per quanto riguarda gli accessori dell'armatura, intendevo appunto i campi energetici, i blast e le scariche elettriche.
    CITAZIONE
    Perché "campi" al plurale?

    Cosa intendi di preciso per deviare?
    Solo respingere, o anche riflettere al mittente?

    Diciamo che vorrei che spiegassi meglio i limiti di questa capacità dell'armatura.
    Che tipo/forma/dimensione questi campi di forza assumerebbero.

    E solo per essere chiari: stai dicendo che questi campi di forza non funzionano contro pugni, proiettili, armi bianche e simili, giusto?

    campI perchè non è un campo sempre attivo: è un generatore di campi che si accende e si spegne quando serve, quindi suonava meglio al prurale.
    Devia nel senso che respinge, riflettere al mittente mi sembra piuttosto complicato [oltre che troppo]
    i campi penso si possano mostrare come un bagliore luminoso attorno a Destino, diciamo circa 1 metro attorno al corpo, e sì: non funzionano con la materia ma con l'energia. contro proiettili e lame c'è già l'armatura, penso basti.

    Penso di riorganizzare totalmente il capitolo che riguarda la magia, un po' tutta, sia per inserire i tuoi suggerimenti che per integrare le informazioni recepite.
    dato che tutte gli altri appunti che mi hai fatto riguardano il campo magico, rielaboro tutto in un unico elenco così siamo un po' più lineari ed è più facile discuterne.
    [POSTO IN CODA, se nel frattempo leggi questa parte dimmi se va bene]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline


    CAPITOLO MAGIA:


    riporto dalla Marvel Wiki [che mi piace come fonte perchè nella maggior parte dei casi, quando ti indica un potere ti dà anche dei riferimenti fumettistici]

    I poteri "magici" di Destino sarebbero:

    -Blast Mistici: quindi sì, il tuo suggerimento di spostarli dalla tecnologica al magico direi che calza a pennello. mi piace [molto] anche l'idea di plasmare l'energia mistica per formare armi.
    -Barriera di Energia Mistica: ora, mi pare si sovrapponga al già citato campo energetico, quindi o una o l'altra.
    -Evocare Entità: più volte Destino ha evocato "orde" di creature demoniache [ho intenzione di utilizzarlo al lv 15, quindi mi prendo del tempo per rifletterci e trovare delle proposte]
    -Teletrasporto e viaggio dimensionale: direi che è lo stesso discorso che per il viaggio nel tempo, cioè che non ho intenzione di usarli [nè di richiederli] come poteri da combattimento, ma di tenermeli come possibilità narrativa qualora possa risultare interessante ed utile ai fini della narrazione.
    -Trappola mistica: capacità di intrappolare all'interno di un campo mistico i propri avversari. anche questo è interessante, ma mi dovresti suggerire una limitazione
    -Guarigione Mistica: capacità di curare ferite superficiali in pochi istanti, capacità di rigenerare arti e ferite gravissime in alcune ore [fuori dal combattimento]. potere utilizzabile sia su di sè che su altri
    -Esiliare: capacità di esiliare creature demoniache e bloccarle nella loro dimensione di provenienza [come per "evocare entità", stesso discorso]
    -Assorbimento Arcano: capacità di assorbire energia magica da fonti magiche
    -Counter-Spell Casting: umh la traduzione più orecchiabile mi pare sia "controincantesimi" o "neutralizzare incantesimi". data la vasta conoscenza magica, gli è possibile riconoscere gli incantesimi che gli vengono scagliati contro ed annullarli. Non ho intenzione di utilizzarlo come capacità offensiva, ma farne più una questione narrativa: ad esempio riconoscere maledizioni, incantesimi di vario genere [tipo trappole magiche / oggetti maledetti-incantati].
    -Fosforomanzia: l'hai già approvato, quindi ok
    -Manipolazione elementale: allora, questa figura in tutti gli elenchi di poteri trovati su Destino, ma sinceramente mi sta convicendo poco.
    Cioè: Destino che fa il mago elementale non mi pare sta grande idea, probabilmente ci stona pure. Prima non ho specificato molto perchè intendevo trovare, volta per volta, un utilizzo "scenografico" convincente, ma dato che mi chiedi più dettagli ci provo.
    quello che ho mostrato durante l'esame potrebbe essere un esempio: sollevare rocce, creare frane, provocare pioggia/tempeste. Di creare fiamme/ghiaccio non mi sembra ce ne sia bisogno. Mi interessava di più l'effetto scenico che il potere in sè.
    secondo me rende meglio l'idea se si rinomina il potere in
    "manipolazione ambientale": interagire con il campo di battaglia e l'ambiente circostante. capacità di modificare il terreno, sfruttarne roccia ed elementi naturali come armi o proiettili. interagire con il meteo locale [questo è puramente narrativo].


    per quanto riguarda la necromanzia, credo di toglierla: mi piace molto di più l'accezione demoniaca-oscura della magia [che poi è quella su cui ho trovato più riscontri].
    L'interesse di Destino per la non-morte sono più scientifici che magici, non credo di farne un'arma.



    AH. P.S.
    Sì: i Doombot saranno un esercito, nel senso che ne posso costruire pure un milione, ma va da se che in gioco ne posso usare un numero limitato [che ti chiedo di suggerirmi] e che sì, sono parte dell'equipaggiamento e non dei gregari, quindi possono tranquillamente essere brutalizzati dagli avversari.



    dimmi se manca qualcosa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,090

    Status
    Offline
    Scusate...
    Vandal, nel tuo post le righe sui doombot credo si siano confuse in qualche modo... ci sono almeno due verbi che o sono refusi o sono privi del resto della frase (immagino che rivedendole ti siano rimasti, oppure si sia cancellato qualcosa).
    Magari a ferry è chiaro cosa stai dicendo, ma personalmente ti consiglierei di rivederle.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 18/12/2019, 06:30) 
    L'immagine spacca

    :look:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (-Ferry- @ 19/12/2019, 00:53) 
    CITAZIONE
    -Genio:vaste conoscenze scientifiche e matematiche. Victor è uno tra i primi umani a risolvere le formule fisiche che regolano i viaggi nel tempo.

    Descriveresti un po' meglio quali sarebbero i vantaggi pratici di questa capacità?

    sì: è un potere descrittivo, come quando scrivono "doti da leader" o "conoscenze belliche". Doom è, mi pare, il 3° cranio più intelligente tra gli umani, credo che abbia una rilevanza all'interno delle sue capacità. più specificamente sarà ovviamente in grado di realizzare macchinari, tecnologie, esperimenti, ha conoscenze scientifiche/letterarie/linguistiche. la dicitura "è uno dei primi umani a risolvere le formule fisiche che regolano i viaggi nel tempo" è puramente descrittiva: è, realmente, nelle varie storie uno dei primi ad averlo fatto. il viaggio nel tempo è nei suoi poteri ma, oltre che essere evidentemente fuori misura come potere gdr, penso che se dovesse servire per fini ruolistici e di trama lo si fa mediante un macchinario [che di solito nei fumetti si chiama "la piattaforma di viaggio nel tempo di Destino"] ma rimarrebbe un caso eccezionale e concordato: voglio dire, è evidente che per farlo ci deve essere una necessità di gioco e deve essere fatto in maniera interessante, altrimenti è una porcata palese :D

    Te lo chiedo perché nelle pubbliche forse non capiterà mai, ma nella saghe l'intelletto può avere uso pratico.
    Decifrare un codice.
    Hackerare un computer per avere informazioni necessarie.
    Sabotare un dispositivo o anche un'arma dai vecchi raggi della morte anni 50 a chissà quale abominio nanotecnologico tipo matrix e molto altro e salvare la giornata (o ostacolare un altro villain).
    Le possibilità sono molte in questi casi.
    Dopo la magia,la superintelligenza (e quella di Destino si può classificare così) è uno dei plot devices più gettonati per uscire da un impasse narrativa e nel gdr, il gioco è la narrativa.
    Queste possibilità le avevi messe in conto?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Di che accessori parli?

    per quanto riguarda gli accessori dell'armatura, intendevo appunto i campi energetici, i blast e le scariche elettriche.

    Claro.
    Volevo solo essere sicuro che non avessi omesso inavvertitamente qualcosa.

    CITAZIONE (-Ferry- @ 19/12/2019, 01:25) 
    -Blast Mistici: quindi sì, il tuo suggerimento di spostarli dalla tecnologica al magico direi che calza a pennello. mi piace [molto] anche l'idea di plasmare l'energia mistica per formare armi.

    Fai una buona descrizione.
    Con tutto quello che questo concerne.
    Per ora non ho nulla da aggiungere al riguardo.

    CITAZIONE
    -Barriera di Energia Mistica: ora, mi pare si sovrapponga al già citato campo energetico, quindi o una o l'altra.

    Purtroppo sì.

    Io eviterei la barriera in se, ma potendo usare l'energia magica "grezza" per plasmare "oggetti", suggerisco di usare una delle applicazioni di attacco come difesa.

    Da un lato è creativo e apre molte più possibilità di quanto si creda.

    Dall'altro il tuo pg ha una difesa buona, potenzialmente ottima, ma non impenetrabile (s'intende: campo di forza invulnerabile, non sarebbe mai successo).

    CITAZIONE
    -Evocare Entità: più volte Destino ha evocato "orde" di creature demoniache [ho intenzione di utilizzarlo al lv 15, quindi mi prendo del tempo per rifletterci e trovare delle proposte]

    Quindi rinunci alla versione "1.0" di questa abilità al livello 13?

    CITAZIONE
    -Teletrasporto e viaggio dimensionale: direi che è lo stesso discorso che per il viaggio nel tempo, cioè che non ho intenzione di usarli [nè di richiederli] come poteri da combattimento, ma di tenermeli come possibilità narrativa qualora possa risultare interessante ed utile ai fini della narrazione.

    Eviterei il teletrasporto e passerei direttamente al viaggio dimensionale.
    Tanto anche il teletrasporto di personaggi come Magik, Nightcrawler ecc...è una versione estremamente fulminea di "entrare e uscire da un'altra dimensione".
    E sì, concordo che deve essere a scopo narrativo.

    CITAZIONE
    -Trappola mistica: capacità di intrappolare all'interno di un campo mistico i propri avversari. anche questo è interessante, ma mi dovresti suggerire una limitazione

    Suggerisco di giocartela come ti ho suggerito di fare per l campo di forza, ma per creare qualcosa che blocchi l'avversario.

    CITAZIONE
    -Guarigione Mistica: capacità di curare ferite superficiali in pochi istanti, capacità di rigenerare arti e ferite gravissime in alcune ore [fuori dal combattimento]. potere utilizzabile sia su di sè che su altri

    Può andare, se la rigenerazione degli organi richiede ore, ma giorni per gli arti.
    E no alla rigenerazione della testa.

    CITAZIONE
    -Esiliare: capacità di esiliare creature demoniache e bloccarle nella loro dimensione di provenienza [come per "evocare entità", stesso discorso]

    Una specie di esorcismo, ci posso stare.
    Ovviamente, sono le creature a "dirti" l'esito.
    In caso di private e simili, ok, puoi anche andare nell'autoconclusivo, ma occhio a non proporre feat esagerate.

    Non ci facciamo troppo una buona figura se in una tua avventura privata esili Dormammu e poi in una saga non riesci a rispedire all'inferno un paio di dannati a caso.

    CITAZIONE
    -Assorbimento Arcano: capacità di assorbire energia magica da fonti magiche

    Solo in avventure sotto la gestione di un moderatore.

    CITAZIONE
    -Counter-Spell Casting: umh la traduzione più orecchiabile mi pare sia "controincantesimi" o "neutralizzare incantesimi". data la vasta conoscenza magica, gli è possibile riconoscere gli incantesimi che gli vengono scagliati contro ed annullarli. Non ho intenzione di utilizzarlo come capacità offensiva, ma farne più una questione narrativa: ad esempio riconoscere maledizioni, incantesimi di vario genere [tipo trappole magiche / oggetti maledetti-incantati].

    In questo caso parla esplicitamente di rimozione di maledizioni, non di contromagia.

    Vale il discorso fatto per le controevocazioni.

    CITAZIONE
    -Fosforomanzia: l'hai già approvato, quindi ok

    Sì, ma con riserva.
    Mi voglio fidare del tuo giudizio, ma se da sola questa capacità non è esagerata, combinata con altri poteri...hmm!
    Occhio a come la usi.

    CITAZIONE
    Cioè: Destino che fa il mago elementale non mi pare sta grande idea, probabilmente ci stona pure. Prima non ho specificato molto perchè intendevo trovare, volta per volta, un utilizzo "scenografico" convincente, ma dato che mi chiedi più dettagli ci provo.
    quello che ho mostrato durante l'esame potrebbe essere un esempio: sollevare rocce, creare frane, provocare pioggia/tempeste. Di creare fiamme/ghiaccio non mi sembra ce ne sia bisogno. Mi interessava di più l'effetto scenico che il potere in sè.
    secondo me rende meglio l'idea se si rinomina il potere in
    "manipolazione ambientale": interagire con il campo di battaglia e l'ambiente circostante. capacità di modificare il terreno, sfruttarne roccia ed elementi naturali come armi o proiettili. interagire con il meteo locale [questo è puramente narrativo].

    Si fa così allora.
    Finora le uniche forme di controllo degli elementi son state scagliare sassi leggermente incandescenti e aprire un crepaccio nel terreno.
    Mettiamoci anche scatenare un vento gelido, che è l'unico esempio di Destino che usa la magia sugli elementi.
    Direi che far spaccare la terra mentre si scatena una piccola tempesta di neve localizzata sia piuttosto scenico.

    A questo proposito, non ho notato menzioni sul volo, ne nella parte magia ne in quella tecnologica.

    Fra k'aktro mi rendo conto di aver tralasciato quella parte anche io.

    Destino ha sempre volato in un modo o nell'altro.

    Vabbè: quando avrai modificato la scheda se ne riparla.

    CITAZIONE
    AH. P.S.
    Sì: i Doombot saranno un esercito, nel senso che ne posso costruire pure un milione, ma va da se che in gioco ne posso usare un numero limitato [che ti chiedo di suggerirmi] e che sì, sono parte dell'equipaggiamento e non dei gregari, quindi possono tranquillamente essere brutalizzati dagli avversari.



    dimmi se manca qualcosa

    No.

    Passiamo ai fatti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    oookay, penso che se riesco già stasera modifico tutto. ti faccio avere una notifica!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non c'è alcuna fretta comunque.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    credo di aver inserito tutto in scheda
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ii campi di forza dell'armatura continuano a sembrarmi superflui.

    Se con la magia crea uno scudo sufficientemente grande, l'effetto è lo stesso direi.
    Potrebbe perfino respingere eventuali attacchi come raggi repulsori, laser ecc...con uno dei raggi di energia magica volendo.

    I doombot invece li limiterei come si fa come con un equipaggiamento.
    Un tot di doombot da poter usare come equipaggiamento extra (diciamo 3) e poi in casi particolari se ne aumenta il numero (il solito discorso: si concordano certi parametri per una saga, una privata ecc...)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 25/12/2019, 13:04) 
    Ii campi di forza dell'armatura continuano a sembrarmi superflui.

    Se con la magia crea uno scudo sufficientemente grande, l'effetto è lo stesso direi.
    Potrebbe perfino respingere eventuali attacchi come raggi repulsori, laser ecc...con uno dei raggi di energia magica volendo.

    Eh si, è un refuso, considerali eliminati: mi son dimenticato di toglierli
    CITAZIONE
    I doombot invece li limiterei come si fa come con un equipaggiamento.
    Un tot di doombot da poter usare come equipaggiamento extra (diciamo 3) e poi in casi particolari se ne aumenta il numero (il solito discorso: si concordano certi parametri per una saga, una privata ecc...)

    perfetto, sistemato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Una cosa non capisco: perché i livelli della progressione sono barrati?
    Non hai ancora deciso a quali livelli si andranno a sbloccare?
    Se la risposta fosse sì, prima di approvare la scheda, sarebbe il caso di aggiustare questo dettaglio.

    Solo una precisazione riguardo i doombot: essendo equipaggiamento extra e avendogià l'armatura con tutti gli annessi e connessi, quando usi i doombot, non puoi avere altro equipaggiamento (oltre all'armatura ovviamente).
    Scrivilo nella descrizione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,714
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Umh no sono barrati perché non ho ancora raggiunto il lv, era un rafforzativo.

    Okappa per i doombot
     
    Top
    .
16 replies since 18/12/2019, 00:30   562 views
  Share  
.