Schiaffi Mitologici

Arbitro: Jason Aaron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Rimane illogico, non tutti i satelliti del sistema solare sono uguali la luna non è uguale a phobos e deimos o alle lune di giove come composizione chimica e ambiente e potenzialmente potrebbe esistere il caso di un pianeta che ha la luna che è una copia sputata della terra, solo che la terra è un pianeta e quindi non attiva i poteri di khonsu mentre la luna/terra per il solo fattore di girare intorno al pianeta, si...È illogico
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMale @ 4/6/2020, 08:20) 
    Rimane illogico, non tutti i satelliti del sistema solare sono uguali la luna non è uguale a phobos e deimos o alle lune di giove come composizione chimica e ambiente e potenzialmente potrebbe esistere il caso di un pianeta che ha la luna che è una copia sputata della terra, solo che la terra è un pianeta e quindi non attiva i poteri di khonsu mentre la luna/terra per il solo fattore di girare intorno al pianeta, si...È illogico

    Quando e se vedremo Konshu in azione su questa tua ipotetica luna, scopriremo se la somiglianza ad un pianeta diminuisce i suoi poteri.
    Forse sì e come motivazione, il fatto che sia troppo simile alla Terra, a me sembrerebbe forzato, perché comunque rimane una luna, ma nemmeno troppo forzato perché ha una sua logica.

    Sono regole dei poteri che lasciano un discreto spazio di manovra agli scrittori.
    Tu pretendi pure l'assoluto nesso logico in una cosa come le regole della magia che di base, è un potere che insulta e sfregiata sia la logica che la scienza. Se questo ti rende felice: non sarò io a impedirtelo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    se parti dal presupposto che è magia, non ha senso che provi a fare un ragionamento logico, un conto è dire che un dio acquisisce poteri dalla luna terrestre perché ha un legame spirituale con quel preciso planetoide perché si. un conto è dire che basta prendere un planetoide metterlo a ruotare intorno ad un pianeta per generare quell'energia mistica...come funziona? la posizione spaziale della luna è fonte dei suoi poteri? se si prende la luna e la si mette a ruotare indipendentemente intorno al sole, Khonsu perde i poteri?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gli skyfather non sono invincibili e nemmeno questo è opinabile.
    Il massimo di feat che ho visto di uno skyfather contro Mjolnir, è stato Zeus contro Thor. Il re dell'Olimpo lo ha agguantato al volo quando Thor glielo ha lanciato contro.
    Poi ci sarà stato chi lo ha sollevato in barba alla faccenda "degno/non degno", ci sarà stato chi lo ha pure incrinato e distrutto.
    Tutte cose degne di uno skyfather, ma cosa ben diversa dal rimanere impassibili se te lo battono sulla testa.

    Se dovessi leggere una storia in cui qualsiasi skyfather rimane impassibile sotto una cragnola di colpi di Mjolnir, senza nemmeno fare nulla per provare a fermarli, lì sì che chiamerei l'esagerazione.

    Ti invito a rileggere il post di Umber sugli Skyfather, perchè questo paragrafo è tutto sbagliato. Anzi, la roba di Zeus è giusta, ma il resto assolutamente no. E si, gli Skyfather sono invincibili contro tutto ciò che, nella scala gerarchica Marvel, sta loro sotto, ovvero un mare di roba. Praticamente, sopra di loro ci sono le entità e i super mostroni e non è nemmeno detto che non possano dire la loro.
    Nella saga di Cates
    Lo stesso Thor che ora prende le mazzate da quel pirla di MK sta facendo l'araldo di Galactus e, potere cosmico o meno, tira sberle a Galactus ogni tre pagine perchè non si sopportano. E Thor è sempre stato uno Skyfather, tutto sommato, mediocre.

    Leggiti qualche topic di rispetto di Zeus/Odino o altri simili e ti renderai conto che sono PG così forti che non puoi renderli protagonisti di fumetti, perchè sennò creperesti di noia.

    Khonshu, a rigor di logica, avrebbe dovuto, al massimo, fargli le carezze. Se invece fosse stato un pezzo grosso, che ne so Ra o Apophis, aveva senso. Ma gli Dei minori esistono eccome e Asgard ne è la prova lampante.
    Praticamente tutti tranne Simonson hanno reso Balder un sacco da boxe che prende le sberle da praticamente chiunque. Nel MU, difatti, è ascrivibile, mio malgrado, a quegli Dei che, si, sono dei, ma sono scarsi.
    Tyr pure, appare qualche volta (io l'ho visto solo in due fumetti) e non è un granchè. Di fatto, solo Thor/Odino/Loki son davvero forti.

    Quindi si, gli Skyfather sono noiosamente forti. E Mjolnir non dovrebbe far loro una ceppa (a meno di darlo in mano a uno forte come Odino che, però, non saprebbe cosa farsene).
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 3/6/2020, 22:35) 
    CITAZIONE (hacktuhana @ 3/6/2020, 22:03) 
    Quindi Konshu sa tutto dei satelliti ma se non son chiamati lune non sa un cazzo.
    Un potere allucinante XD

    Credevo lo avessi capito anche tu e che fossimo d'accordo su questo punto: importa la sostanza, non il nome.
    Il potere è legato al concetto.
    Inoltre, quando se ne parla, ci si riferisce sempre ai satelliti naturali come alle lune di quello o di quell'altro pianeta, quindi come vedi, non c'è nulla di forzato.

    Invece si, perché la ritualità legata alla luna terrestre(ed esiste solo quella di luna), funziona solo con quel satellite, non con altri.
    Abbiamo saputo che esistono altri dei alieni che avranno le loro ritualità legate ai loro mondi(funziona così alla Marvel), Konshu è un dio terrestre, non dovrebbe avere potere sui satelliti in genere. È abbastanza facile come concetto.


    CITAZIONE
    e comunque Thor sull'Olimpo non comanda nulla al cospetto di Zeus per esempio(continuity).

    Qui magari dovresti essere più specifico.
    Se intendi che sull'Olimpo, Thor non ha autorità nel senso che non può pretendere di essere considerato il re dell'Olimpo, sì sono d'accordo, ma non c'entra con la questione in esame.
    Se intendi che Thor non può comandare gli elementi se si trova sull'Olimpo e magari, scenario tutto ipotetico, sta combattendo contro Zeus...Correggimi se sbaglio, ma mi pare che si tratta di un discorso tutto teorico e quindi, tutti gli scenari sono possibili.
    Altrimenti, okay: posso starci.
    L'Olimpo è giustamente il dominio di Zeus, quindi può darsi che il suo potere sugli elementi caratteristici di cui ha il controllo abbia la precedenza su quello di Thor. Magari mi fa un pochino storcere il naso, ma sarebbe una spiegazione valida.
    Altrove...Mi parrebbe un po' badwriting, perché non vedo i presupposti narrativi, nemmeno se Thor non fosse Skyfather, All Father o come lo volete chiamare.

    Intendo che ka prima volta che Thor è andato ad Olimpia di fronte agli dei greci ed ha richiamato il suo potere, non è successo nulla perché lì quel potere lo dominava qualcun altro.
    Quando Thor si è trovato all'Inferno di Mefisto è riuscito ad usare la sua potenza grazie al fatto di essere figlio di Jord/Gaea cioè la madre Terra che sta anche all'Inferno.
    Con questi personaggi funziona così da sempre.


    CITAZIONE
    Sono poteri innati, che avvalorano ancor di più la tesi che non basta il posto dove ti trovi a poter padroneggiare un'arma che non dovrebbe appartenerti, perché tanto ormai la favoletta dell'esser degni è passata in subordine totalmente.

    In questo caso infatti, Aaron lo spiega.
    Velocemente, ma lo spiega: non è il luogo che conta, ma la natura dell'Uru, il materiale di cui è fatto il Mjolnir.
    In origine, era parte di quello che si può considerare il primo corpo celeste nella notte, origine della magia, dei nove mondi e probabilmente di tutte quelle dimensioni in cui vivono gli altri dei.
    Non capisco se Aaron intende una specie di Big Bang alternativo, o se implica che le due cose sono la medesima e che con il mondo fisico è nato anche quello sovrannaturale o qualcosa di ancora più complicato...Mah!

    Comunque: in base alla sua spiegazione "corpo celeste nella notte" sarebbe una definizione che avvicinerebbe questo nucleo originale di tutte le cose sovrannaturali (per altro, concetto non proprio nuovissimo nell'MU, non lo ha inventato Aaron) a quella della luna.
    Lo ripeto perché è passata parecchia acqua sotto i ponti da quel post: come collegamento concettuale con la luna, è esile.
    Esile, ma comunque accettabile: se poi per te è troppo esile pace, ma secondo me sbagli.

    Per rispondere contemporaneamente anche alla tua ultima domanda retorica, non è che dentro Asgard c'era una luna, ma l'Uru, che era parte di Asgard, prima che esistesse Asgard era parte di qualcosa che poteva essere riconducibile al concetto di luna.
    Così l'ha più o meno spiegato Aaron e così l'ho inteso io.
    Non intacca la continuity perché l'Uru è sempre stato parte di Asgard, sempre stato lavorato dai nani e incantato dagli dei, ma esisteva in un'altra forma prima di dei, nani e Asgard.

    Si ma il potere di Mjolnir non è dato dal materiale, ma dalla magia infusa da Odino in questo caso(spiegazione Marvel eh), e lo stesso Aaron ha retconnato con la tempresta primordiale che era la fonte del potere del martello, comunque domata(la fonte) da Odino. Quindi che c'entra di cosa è fatto il martello? Tutte le armi asgardiane e pure di diversi giganti sono di Uru, da adesso quindi Konshu ha il potere di farci quel che gli pare?
    È assurdo!


    CITAZIONE
    In ogni caso on quei mondi non sono dei e di quei mondi non sanno nulla, come dovrebbe valere per Konshu, o no?

    Dipende dalla definizione di "potere".
    Se diamo per buono che avere potere su un determinato elemento, concetto, tipo di creature ecc...Si può incorporare il concetto di potere a quello di conoscenza.
    Quindi una parte dell'avere potere su determinati elementi, permette anche di attingere conoscenze sui medesimi.

    Può essere una cosa tipo "io sono il duo dei fulmini e quindi, anche se nessuno mi istruisce al riguardo, so tutto quello che devo sapere sui fulmini", a cui si aggiungono altre varianti ed escamotage.

    E' solo un plot device abbastanza vecchio, diffuso, ma tutto considerato, se non se ne abusa troppo e non si impongono feat eccessive, ci può stare.

    Non ci può stare perché non c'è esclusiva in alcun campo di conoscenza.
    Odino sa tutto quindi dovrebbe comandare su chiunque altro, ha trasmesso il suo potere a Thor(roba che ripeto mi fa ridere) minimo Thor dovrebbe sapere qualcosina.
    Che poi il Thor Marvel dovrebbe essere lungi dal mezzo scimunito che continuano a propinarci, ma questo è un altro discorso.

    Il punto è che Aaron fa trame ridicole, questo per me è innegabile XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMale @ 4/6/2020, 10:45) 
    se parti dal presupposto che è magia, non ha senso che provi a fare un ragionamento logico, un conto è dire che un dio acquisisce poteri dalla luna terrestre perché ha un legame spirituale con quel preciso planetoide perché si. un conto è dire che basta prendere un planetoide metterlo a ruotare intorno ad un pianeta per generare quell'energia mistica...come funziona? la posizione spaziale della luna è fonte dei suoi poteri? se si prende la luna e la si mette a ruotare indipendentemente intorno al sole, Khonsu perde i poteri?

    Tutti i poteri divini sono magia e in base a come funziona la magia nell'MU, seguono regole narrative.
    In quanto narrative hanno una trama, se preferisci una storia.
    Non so se ci sia mai stata una storia in cui le fasi lunari o eventuali cataclismi che coinvolgono la luna hanno influenzato il potere di Konshu o del suo campione.
    Potrebbero funzionare.
    Onestamente non mi sono mai posto il problema.
    Per come la vedo io, Aaron qui sta implicando che Konshu ha un qualche ascendente su qualsiasi cosa connesso alla luna, anche marginalmente.
    Lo ripeto: se voleva schiantare Thor, poteva inventarsi qualcosa di meno stiracchiato e che avrebbe fatto incavolare meno il fandom di Thor, se non altro per la sua salute mentale.
    Vabbè.
    Ma se cerchi regole dei poteri sovrannaturali che seguono anche regole scientifiche fino nei minimi dettagli, temo che rimarrai deluso.

    CITAZIONE (TronoNero @ 4/6/2020, 11:44) 
    E si, gli Skyfather sono invincibili contro tutto ciò che, nella scala gerarchica Marvel, sta loro sotto, ovvero un mare di roba.

    Questa mi sembra una tua interpretazione e nessun topic di rispetto mi convincerà del contrario.
    In base a quello che ho potuto leggere, almeno il potere chiamato Odinforce è incostante.
    Viene usato da Odino per ottenere di base delle feat impressionanti che rientrano nella categoria dei "miracoli", ma è appunto un powerboost e causa un feedback di estrema debolazza, che costringe Odino ad entrare in letargo.
    Partendo da questo punto, se tutti gli Skyfather hanno un potere simile, quantomeno hanno almeno un tallone d'Achille, ovvero l'andamento altalenante della loro onnipotenza.

    CITAZIONE
    Praticamente, sopra di loro ci sono le entità e i super mostroni e non è nemmeno detto che non possano dire la loro.
    Nella saga di Cates
    Lo stesso Thor che ora prende le mazzate da quel pirla di MK sta facendo l'araldo di Galactus e, potere cosmico o meno, tira sberle a Galactus ogni tre pagine perchè non si sopportano. E Thor è sempre stato uno Skyfather, tutto sommato, mediocre.

    Peccato che Odino, Skyfather mediocre, non ha messo mano contro i celestiali pur essendo potenziato dall'armatura del Distruttore e credo dalla stessa spada magica che Thor ha usato per "abbattere" Yggdrassil.
    Celestiali non fra i più potenti, che Galactus elimina praticamente senza sudare.
    Quindi mi perdonerai se dico che Cates scrive porcate irrispettose della continuity peggiori di quelle di Aaron.
    E sto cercando di essere gentile!

    Detto questo: se davvero

    CITAZIONE
    Leggiti qualche topic di rispetto di Zeus/Odino o altri simili e ti renderai conto che sono PG così forti che non puoi renderli protagonisti di fumetti, perchè sennò creperesti di noia.

    No, non li leggo. Sono lunghi un chilometro e per lo più servono solo a dimostrare che i livelli di potere oscillano in base agli scrittori.
    Se hai in mente esempi di storie da farmi, citameli e io vedrò di commentare, ma solo questo.

    CITAZIONE
    Khonshu, a rigor di logica, avrebbe dovuto, al massimo, fargli le carezze. Se invece fosse stato un pezzo grosso, che ne so Ra o Apophis, aveva senso. Ma gli Dei minori esistono eccome e Asgard ne è la prova lampante.
    Praticamente tutti tranne Simonson hanno reso Balder un sacco da boxe che prende le sberle da praticamente chiunque. Nel MU, difatti, è ascrivibile, mio malgrado, a quegli Dei che, si, sono dei, ma sono scarsi.
    Tyr pure, appare qualche volta (io l'ho visto solo in due fumetti) e non è un granchè. Di fatto, solo Thor/Odino/Loki son davvero forti.

    Quindi si, gli Skyfather sono noiosamente forti. E Mjolnir non dovrebbe far loro una ceppa (a meno di darlo in mano a uno forte come Odino che, però, non saprebbe cosa farsene).

    Ti ripeto: quando vedrò una storia in cui effettivamente Mjolnir rimbalza su uno skyfather come un proiettile su un kryptoniano pieno fino al gozzo di energia solare, te lo concederò, bollando allo stesso tempo la cosa come forse la più colossale boiata mai scritta nell'MU.
    Fino ad allora, ribadisco il mio punto. Ovvio che Mjolnir non basta per sconfiggere uno skyfather, ma potrebbe fargli male, detto semplicemente.
    Non ho prove dirette, ma se Zeus lo ha agguantato al volo invece di deviarlo con una testata o con un pugno, penso che abbia avuto le sue buone ragioni per farlo.
    Diciamo che mi baso sulla saggezza degli dei XD.

    CITAZIONE (hacktuhana @ 4/6/2020, 13:24) 
    CITAZIONE (Vandal @ 3/6/2020, 22:35) 
    CITAZIONE (hacktuhana @ 3/6/2020, 22:03) 
    Quindi Konshu sa tutto dei satelliti ma se non son chiamati lune non sa un cazzo.
    Un potere allucinante XD

    Credevo lo avessi capito anche tu e che fossimo d'accordo su questo punto: importa la sostanza, non il nome.
    Il potere è legato al concetto.
    Inoltre, quando se ne parla, ci si riferisce sempre ai satelliti naturali come alle lune di quello o di quell'altro pianeta, quindi come vedi, non c'è nulla di forzato.

    Invece si, perché la ritualità legata alla luna terrestre(ed esiste solo quella di luna), funziona solo con quel satellite, non con altri.
    Abbiamo saputo che esistono altri dei alieni che avranno le loro ritualità legate ai loro mondi(funziona così alla Marvel), Konshu è un dio terrestre, non dovrebbe avere potere sui satelliti in genere. È abbastanza facile come concetto.

    Le regole dei poteri degli dei nell'MU non sono quelle dei rituali tradizionali.
    Sono molto più "easy" e flessibili, ma è così da sempre. Non è come nelle storie di Gaiman, o per dire, dello Swamp Thing di Moore, dove si vedono fortissimi elementi di misticismo e stregoneria "tradizionale".
    Nell'MU la regola per i poteri sovrannaturali è che seguano un filo logico apprezzabile.
    Poi, certo: oguno, scrittori o lettori, hanno la loro ide di "accettabile".
    Per me, attribuire a MK un influenza di qualche tipo perché l'Uru era parte di una luna, o di un corpo celeste che può essere definito luna, ha un suo perché.
    Ad altri può non piacere, ma di qui a dire "boiata assurda", il passo secondo me è ancora lungo.
    Però sempre lì si torna: secondo me.

    Diciamo che io sono più di manica larga nell'accettare certe motivazioni.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    e comunque Thor sull'Olimpo non comanda nulla al cospetto di Zeus per esempio(continuity).

    Qui magari dovresti essere più specifico.
    Se intendi che sull'Olimpo, Thor non ha autorità nel senso che non può pretendere di essere considerato il re dell'Olimpo, sì sono d'accordo, ma non c'entra con la questione in esame.
    Se intendi che Thor non può comandare gli elementi se si trova sull'Olimpo e magari, scenario tutto ipotetico, sta combattendo contro Zeus...Correggimi se sbaglio, ma mi pare che si tratta di un discorso tutto teorico e quindi, tutti gli scenari sono possibili.
    Altrimenti, okay: posso starci.
    L'Olimpo è giustamente il dominio di Zeus, quindi può darsi che il suo potere sugli elementi caratteristici di cui ha il controllo abbia la precedenza su quello di Thor. Magari mi fa un pochino storcere il naso, ma sarebbe una spiegazione valida.
    Altrove...Mi parrebbe un po' badwriting, perché non vedo i presupposti narrativi, nemmeno se Thor non fosse Skyfather, All Father o come lo volete chiamare.

    Intendo che ka prima volta che Thor è andato ad Olimpia di fronte agli dei greci ed ha richiamato il suo potere, non è successo nulla perché lì quel potere lo dominava qualcun altro.
    Quando Thor si è trovato all'Inferno di Mefisto è riuscito ad usare la sua potenza grazie al fatto di essere figlio di Jord/Gaea cioè la madre Terra che sta anche all'Inferno.
    Con questi personaggi funziona così da sempre.

    Sì, verissimo.
    L'ho anche detto in altri post.
    Però a questo punto cito la storia di cui ho già parlato in cui Thor faceva a botte con Zeus e Thor il loro scontro si trasforma ad un certo punto in una gara a chi è più bravo a lanciar saette.
    Zeus vince, ma non è che Thor non fosse in grado di usare quel potere. Semplicemente (e lo ammetteva) Zeus aveva una maestria superiore.
    Qualcosa non mi quadra: in una storia i poteri di Thor funzionano e in quell'altra no?
    Vabbè: saranno i soliti strafalcioni di scrittori multipli.
    Belle tutte e due come soluzioni, sia chiaro, ma magari preferisco la seconda. Thor magari non era meritevole di sconfiggere Zeus, ma almeno lì lo impressionava non poco (si sono battuti per nove mesi di fila e Zeus dice qualcosa tipo che nemmeno i titani lo avevano tenuto in stallo tanto a lungo)

    Comunque: rimanendo in tema, Konshu/MK in questo caso non ha un vantaggio dovuto al luogo, ma all'arma che gli viene usata contro.
    Anche questo credo possa succedere. E' come l'esempio che hai fatto su Thor che usa i poteri della terra nell'Inferno di Mephisto perché lì c'è terra.

    Questo per rispondere anche a questa tua affermazione.

    CITAZIONE
    Si ma il potere di Mjolnir non è dato dal materiale, ma dalla magia infusa da Odino in questo caso(spiegazione Marvel eh), e lo stesso Aaron ha retconnato con la tempresta primordiale che era la fonte del potere del martello, comunque domata(la fonte) da Odino. Quindi che c'entra di cosa è fatto il martello? Tutte le armi asgardiane e pure di diversi giganti sono di Uru, da adesso quindi Konshu ha il potere di farci quel che gli pare?
    È assurdo!

    Thor può manipolare la terra perché quella negli inferi è terra. Konshu può "comandare", "manipolare", "manipolare parzialmente" (vedi tu l'espressione tecnica che ti aggrada di più) Mjolnir, perché "ha potere" sul materiale di cui è fatto.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    In ogni caso on quei mondi non sono dei e di quei mondi non sanno nulla, come dovrebbe valere per Konshu, o no?

    Dipende dalla definizione di "potere".
    Se diamo per buono che avere potere su un determinato elemento, concetto, tipo di creature ecc...Si può incorporare il concetto di potere a quello di conoscenza.
    Quindi una parte dell'avere potere su determinati elementi, permette anche di attingere conoscenze sui medesimi.

    Può essere una cosa tipo "io sono il duo dei fulmini e quindi, anche se nessuno mi istruisce al riguardo, so tutto quello che devo sapere sui fulmini", a cui si aggiungono altre varianti ed escamotage.

    E' solo un plot device abbastanza vecchio, diffuso, ma tutto considerato, se non se ne abusa troppo e non si impongono feat eccessive, ci può stare.

    Non ci può stare perché non c'è esclusiva in alcun campo di conoscenza.
    Odino sa tutto quindi dovrebbe comandare su chiunque altro, ha trasmesso il suo potere a Thor(roba che ripeto mi fa ridere) minimo Thor dovrebbe sapere qualcosina.
    Che poi il Thor Marvel dovrebbe essere lungi dal mezzo scimunito che continuano a propinarci, ma questo è un altro discorso.

    Il punto è che Aaron fa trame ridicole, questo per me è innegabile XD

    "Odino sa tutto", piano.
    Se fosse vero, non si sarebbe dovuto appendere all'albero del mondo :P

    Perfino gli skyfather non sono onniscenti.
    Ci può stare che Odino non conosca una verità che risale a moooooolto prima che perfino (probabilmente) i suoi nonni esistessero.
    Comunque, anche se lo avesse saputo, non vedo perché avrebbe dovuto raccontarlo a Thor.
    Non credo che lo considerasse un punto debole dell'arma in se.
    Cioè: ce lo vedete Odino che quando da Mjolnir a Thor gli dice "Oh, quasi dimenticavo: siccome è fatto di Uru e l'Uru ha origine da un corpo celeste che può con una certa dose di fantasia essere definito una luna, ocio (specie te che ne hai ancora due) a quando combatti contro divinità della luna e simili, che te possono fa 'no scherzone.
    Bono? Vai."

    E' un po' grosso come salto logico, anche per lui.

    Sulle assurdità delle trame di Aaron...Io l'ho mollato molto tempo fa e già mi aveva lasciato amaramente deluso con gli X men, quindi capirai che non sono un suo fan.
    Solo che, questo particolare espediente non è così inconsistente come tutti voi state affermando.
    Poteva fare di meglio. DI SICURO!
    E lo ripeto di nuovo per il loggione: non basta strappare Mjolnir a Thor per metterglielo in quel posto a senso unico.
    A questo, non crederò MAI!
    Quindi se l'esito dello scontro con MK è MK che riduce Thor a una polpetta a forza di botte di Mjolnir...No: sto dalla parte di chi dice che è una boiata.
    Specie se ora Thor padroneggia anche solo un pochino il potere di uno Skyfather.
    Però anche in questo caso, ci possono essere alcune microscopche attenuanti. E sottolineo microscopiche. Io non me le faccio bastare e le ho suggerite parlando con Lord solo per amore di discussione amichevole.
    Ma di base, la sconfitta di Thor in questo caso era e rimane un po'troppo forzata.

    Edited by Vandal - 4/6/2020, 15:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Zeus contro Thor erano in campo neutro se non sbaglio XD

    Nell'inferno Thor non è che usa il suo potere perché può(dovrebbe estrarre una spada conficcata nella terra, tipo Excalibur XD), ma proprio perché lo aiuta la mammina che ha potere sulla Terra essendo la dea della Terra stessa.
    Non della spada eh, della terra che la imprigiona.

    Quindi Konshu potrà fare di tutto l'uru quello che gli pare, mentre Magneto no, per dire, eppure l'uru è forgiato come metallo...
    Delle due l'una e si mettano d'accordo.

    Quell'Odino sa tutto è riferito al tuo chiamare in causa il potere della conoscenza.
    Odino è alla perenne ricerca della conoscenza, è onnisciente praticamente, per cui in qualsiasi campo, secondo il tuo ragionamento, avrebbe da dire la sua in ordine di potere.
    Il potere di Odino in quello stupido albo ce l'ha Thor... per quello dicevo che non dico chissà ché, ma qualcosa dovrebbe sapere.
    Qualcosa eh.
    No?
    Vabbeh niente XD

    Ah peraltro Odino si appende all'albero proprio per acquisire conoscenza(delle rune, della magia) e dà un occhio alla fonte di Mimir per poter vedere sempre tutto nella fontana della sapienza.
    Si Odino sa tutto, mi spiace per te e i Celestiali che son solo fumetti XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Vandal, in tutta onestà, sembra che tu non abbia letto molta roba Marvel asgardica XD
    E, dato che mi sembri molto più grande (anagraficamente) di me e che hai di sicuro letto molta più roba di me, decido di credere che abbiamo una sensibilità molto diversa sull'argomento.

    Comunque, torniamo al principio.
    E' in corso una sorta di braccio di ferro su Mjolnir.
    Thor ---> Mjolnir <--- Moonknight
    MK, campione di Khonshu, ha le sue buone (per te) ragioni. Thor ha le sue (che non ti vanno bene). Màni è la divinità nordica associata alla luna (senza scomodare Skoll/Hati). Thor, essendo Skyfather, ha i poteri ANCHE di Màni.
    Quindi ora abbiamo il seguente diagramma.
    Thor (Màni) ---> Mjolnir <--- Moonknight (Khonshu)
    Màni vs Khonshu. Chi è più "lunare"? Io direi quanto meno "pari", sono entrambi divinità assolutamente lontane dai rispettivi Padri del Cielo e, non sapendo metterle in classifica, ritengo che possiamo ritenerle pari. Ne convieni?
    Inoltre, Thor è uno Skyfather (e i Celestiali sono considerati SOPRA gli Skyfather, anche se questo fa incazzare Hack, quindi la mia definizione va bene) ed è più forte di una divinità minore, SOPRATTUTTO se si sovrappongono i poteri, come in questo caso.
    Ora, non so se Màni esiste nel MU, magari mi dirai che non ti convince, ma la tua mi convince ancora meno.
    Non ha senso. Vuoi dirmi che Khonshu ha potere su TUTTO l'Uru di Asgard? Se così fosse, basterebbe entrare ad Asgard ed essere Magneto 2.0 con tutto l'Uru di Nidavellir, Asgard e chissà cos'altro. E mi dirai che non può controllarne così tanto, nevvero?
    Ma il Mjolnir, il maledetto martello frantumatore, l'arma più forte di Asgard (circa), si?
    Fa acqua ovunque. XD

    Odinsleep. L'Odinforce ce l'ha solo lui e solo lui va in letargo e Odino è anche considerato il più forte: tutto sommato ci può stare. Ma dipende dallo scrittore, come dici. In ogni caso, l'Odinsleep è un espediente narrativo e tu lo capirai bene.
    CITAZIONE
    Odino, Skyfather mediocre

    Odino Skyfather MEDIOCRE?
    Lol.

    CITAZIONE
    No, non li leggo. Sono lunghi un chilometro e per lo più servono solo a dimostrare che i livelli di potere oscillano in base agli scrittori.

    Tutto dipende dagli scrittori e Odino è stato scarso solo sotto Aaron, guarda caso il signore che stiamo arrostendo in questa sede. Hai le prove sotto al naso e non le accetti XD
    Prendi pure Zeus che, usando SOLO la forza fisica, riduce Hulk a un colabrodo. Per dire che sono OP per definizione, è la trama che li vuole così.

    CITAZIONE
    Ti ripeto: quando vedrò una storia in cui effettivamente Mjolnir rimbalza su uno skyfather come un proiettile su un kryptoniano pieno fino al gozzo di energia solare, te lo concederò, bollando la cosa come forse la più colossale boiata mai scritta nell'MU.

    Odino ferma Mjolnir solo guardandolo, figurati se gli fa male. Lo scontro Thor/Odino in Fear Itself è A SENSO UNICISSIMO.

    CITAZIONE
    Non ho prove dirette, ma se Zeus lo ha agguantato al volo invece di deviarlo con una testata o con un pugno, penso che abbia avuto le sue buone ragioni per farlo.

    Sei uno scrittore: quale espediente è migliore per mostrare al lettore che Zeus è SUPERIORE a Thor? Rimandarlo a testate (lol) indietro come un toro cretino o afferrarlo come se nulla fosse?
    E come farebbe a Zeus a far capire a Thor di smetterla di fare il pirla?
    Vuoi fermare un bambino con un bastone, se il bambino te lo lancia, lo rimbalzi o lo afferri per fargli capire che quell'arma non lo aiuterà?
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 4/6/2020, 15:54) 
    Zeus contro Thor erano in campo neutro se non sbaglio XD

    Se è così, allora la cosa torna.
    E' l'Olimpo che fa differenza.
    Quello che alcuni chiamano "il luogo di potere", che sia di un dio, di un demone o di un mago. Sull'Olimpo, Zeus parte avvantaggiato.

    CITAZIONE
    Nell'inferno Thor non è che usa il suo potere perché può(dovrebbe estrarre una spada conficcata nella terra, tipo Excalibur XD), ma proprio perché lo aiuta la mammina che ha potere sulla Terra essendo la dea della Terra stessa.
    Non della spada eh, della terra che la imprigiona.

    Sì, ma sempre secondo questa teoria, anche se Jord o Gea che dir si voglia è un Elder God, Mephisto dovrebbe avere potere assoluto nel suo reame.

    Di nuovo: c'è sempre qualcosa che sembra non quadrare.

    Anche se si potrebbe far notare che gli Elder God sono i "padri" e le "madri" di demoni come Mefisto, quindi è possibile che i loro poteri si sovraappongono ai loro...Non lo so: mi sembra anche questa un'idea stiracchiata come quella di Knoshu che manipola Mjolnir.

    Quindi Konshu potrà fare di tutto l'uru quello che gli pare, mentre Magneto no, per dire, eppure l'uru è forgiato come metallo...
    [/QUOTE]

    Intanto, l'Uru me lo descrivono tutti come "sia metallo che pietra".
    Forse questo indebolisce l'ascendente di Magneto a prescindere.
    Comunque, quello di Knoshu non segue regole fisiche, ma regole della magia.
    I poteri di Magneto, per quanto comunque fantasiosi, hanno una base scientifica.
    Sono cose diverse, se mi permetti.

    CITAZIONE
    Quell'Odino sa tutto è riferito al tuo chiamare in causa il potere della conoscenza.
    Odino è alla perenne ricerca della conoscenza, è onnisciente praticamente, per cui in qualsiasi campo, secondo il tuo ragionamento, avrebbe da dire la sua in ordine di potere.

    Il potere di Odino in quello stupido albo ce l'ha Thor... per quello dicevo che non dico chissà ché, ma qualcosa dovrebbe sapere.
    Qualcosa eh.
    No?
    Vabbeh niente XD

    Il potere di Odino, dello skyfather degli aesir e dei vanir, l'Odinforce, non viene, credo, con la conoscenza che Odino ha ottenuto nel suo essere viandante e cercatore di conoscenza.
    Non credo siano un pacchetto unico, ecco.
    Ne credo che tale conoscenza venga reagalata in fase di successione al trono. Non ce lo vedo Odino a spianare la strada a suo figlio in questo modo, anche se alla fine di WoR ha riconosciuto il suo essere degno di diventare re.

    Però ammetto che hai portato un buon argomento.
    Come Skyfather, potrebbe conoscere di più del reame di cui a questo punto è il signore e protettore.
    Anche storie più antiche dei suoi abitanti più antichi.

    L'unica spiegazione che può esserci, è che pur sapendo da dove arriva l'Uru, non ha previsto che Konshu potesse "esercitare influenza" su di esso.
    Del resto, come tutti hanno puntualizzato, è una divinità di un altro Pantheon e di un altro "mondo".

    CITAZIONE
    Ah peraltro Odino si appende all'albero proprio per acquisire conoscenza(delle rune, della magia) e dà un occhio alla fonte di Mimir per poter vedere sempre tutto nella fontana della sapienza.
    Si Odino sa tutto, mi spiace per te e i Celestiali che son solo fumetti XD

    Non l'Odino dell'MU, sorry XD.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 4/6/2020, 15:59) 
    Vandal, in tutta onestà, sembra che tu non abbia letto molta roba Marvel asgardica XD
    E, dato che mi sembri molto più grande (anagraficamente) di me e che hai di sicuro letto molta più roba di me, decido di credere che abbiamo una sensibilità molto diversa sull'argomento.

    Meno di quella che avrei voluto, purtroppo.
    Specie di recente. Con il macellatore di dei e Cates (ma nonsono la stessa cosa poi?) in giro, sai...Diciamo che mi sono messo in quarantena spontanea dalle boiate.

    CITAZIONE
    Comunque, torniamo al principio.
    E' in corso una sorta di braccio di ferro su Mjolnir.
    Thor ---> Mjolnir <--- Moonknight
    MK, campione di Khonshu, ha le sue buone (per te) ragioni. Thor ha le sue (che non ti vanno bene). Màni è la divinità nordica associata alla luna (senza scomodare Skoll/Hati). Thor, essendo Skyfather, ha i poteri ANCHE di Màni.
    Quindi ora abbiamo il seguente diagramma.

    Ti fermo qui.
    Che gli skyfather abbiano tutti i poteri del loro pantheon, è la prima volta che lo sento dire onestamente.
    Su cosa si basa questa affermazione?

    CITAZIONE
    Odinsleep. L'Odinforce ce l'ha solo lui e solo lui va in letargo e Odino è anche considerato il più forte: tutto sommato ci può stare. Ma dipende dallo scrittore, come dici. In ogni caso, l'Odinsleep è un espediente narrativo e tu lo capirai bene.

    Anche se non ce li hanno mai fatti vedere tutti in azione, credo si possa affermare che tutti gli Skyfather siano più o meno simili sotto questo aspetto.
    E' vero che possono in certe circostanze fare sfoggio di poteri...WOAH!
    Ma con i dovuto limiti.

    Poi, di base, sono sicuramente molto più potenti di una divinità normale, ma bisogna considerare anche le circostanze in cui si svolge lo scontro.
    Rispondevo al riguardo ad Hack proprio ora: si devono tenere in conto i luoghi di potere, il tipo di arma con cui li si affronta e magari anche il tipo di avversario.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Odino, Skyfather mediocre

    Odino Skyfather MEDIOCRE?
    Lol.

    Errore di scrittura.
    Volevo dire: Odino invincibile, personaggio mediocre.

    Scherzi a parte, è solo un typo che non ho corretto in tempo. Se leggi il contesto, ci arrivi da solo: volevo dire tutto il contrario.
    Comunque mi sono scordato di dire che anche definire Thor uno Skyfather mediocre, mi pare un'affermazione priva di un vero fondamento.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    No, non li leggo. Sono lunghi un chilometro e per lo più servono solo a dimostrare che i livelli di potere oscillano in base agli scrittori.

    Tutto dipende dagli scrittori e Odino è stato scarso solo sotto Aaron, guarda caso il signore che stiamo arrostendo in questa sede. Hai le prove sotto al naso e non le accetti XD
    Prendi pure Zeus che, usando SOLO la forza fisica, riduce Hulk a un colabrodo. Per dire che sono OP per definizione, è la trama che li vuole così.

    Sì, prendi però anche lo Zeus della storia di Ares nel prequel della prima Civil War, quella in cui appare per la prima volta Mikaboshi, quello che poi diventerà il (oddio vomito solo a nominarlo) Chaos King.
    Lì...non era esattamente cazzutissimo, ma era sempre Zeus.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ti ripeto: quando vedrò una storia in cui effettivamente Mjolnir rimbalza su uno skyfather come un proiettile su un kryptoniano pieno fino al gozzo di energia solare, te lo concederò, bollando la cosa come forse la più colossale boiata mai scritta nell'MU.

    Odino ferma Mjolnir solo guardandolo, figurati se gli fa male. Lo scontro Thor/Odino in Fear Itself è A SENSO UNICISSIMO.

    Lo ferma, non si fa colpire.
    Bada bene che è un dettaglio importante.

    Poi ricordiamo una cosa: Odino, almeno nell'MU, non è solo lo Skyfather, è anche colui che ha "tessuto" le magie che hanno creato Mjolnir.
    Correggetemi se sbaglio, ma i nani lo hanno forgiato e Odino l'ha "incantato" (lasciamo per ora perdere la faccenda della tempesta cosmica, per il bene del nostro fegato).
    Lui HA! Un ascendente superiore su Mjolnir, questo mi sembra plausibilissimo.
    Forse più plausibile di quello di Knoshu, che comunque non è improbabile.
    E' some se Mjolnir fosse un cane addestrato e Odino conoscesse tutti i comandi per dargli ordini.

    E se ti venisse da chiederti perché Thor/Skyfather non può fare lo stesso?
    Credo che la risposta potrebbe essere: perché non è Odino.
    In questo caso non c'entra l'essere o non essere SKyfather, quanto piuttosto essere l'incantatore che è "lagato" a quel determinato artefatto.

    Comunque oh, dopo Cates, Fear Itself...Oggi solo citazioni che mi fanno tappare le vene, complimenti :P.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non ho prove dirette, ma se Zeus lo ha agguantato al volo invece di deviarlo con una testata o con un pugno, penso che abbia avuto le sue buone ragioni per farlo.

    Sei uno scrittore: quale espediente è migliore per mostrare al lettore che Zeus è SUPERIORE a Thor? Rimandarlo a testate (lol) indietro come un toro cretino o afferrarlo come se nulla fosse?
    E come farebbe a Zeus a far capire a Thor di smetterla di fare il pirla?
    Vuoi fermare un bambino con un bastone, se il bambino te lo lancia, lo rimbalzi o lo afferri per fargli capire che quell'arma non lo aiuterà?

    E' opinabile in realtà.
    Se lo afferra, evita un impatto che si presuppone dovrebbe essere letale o dannoso (in questo caso solo dannoso).
    Però se vedessi un qualsiasi pg che viene colpito da Mjolnir e ne sanguina, ne magari dice "hai" o peggio ancora non si sposta nemmeno...Direbbe "onnipotente" e "non ti conviene fare il galletto con me" parecchio bene.

    Ma lo ripeto: è opinabile ^^.

    Magari per te afferrarlo è più impressionante (comunque poi Thor glielo strappa di mano senza toccarlo e Zeus ci rimane abbastanza di stucco e in un secondo momento, quando Thor invece di lanciare il martello prova a darglielo in testa "a mano", Zeus gli blocca il braccio, mica la testa di Mjolnir...Anche questo secondo me è un dettaglio rilevante, per capire che Mjolnir non è proprio innocuo per uno Skyfather).

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    A parte tutto e a parte come continuerà, grazie a tutti per la discussione già da ora. Chiacchiera che ti richicchiera sono andato a recuperare storie e wiki su personaggi molto e parzialmente connessi a Thor e company, tipo Red Norwell e il Godpack (se l'ho scritto male, poi magari mi correggo, comunque sono "non dei", ma comunque equiparabili alle divinità standard, uomini/galeotti potenziati dall'Alto Evoluzionario e modellati in alcuni casi per somigliare ad alcuni dei, tipo un "dio del fuoco" che ricorda Loki e uno della guerra che ricorda Ares) e anche info riguardo artefatti mitologici e la loro posizione nell'MU.
    Che vi piaccia o no, questo mi aiuterà a scrivere la mia FI e altre cose sul microverso Marvel legato a Thor.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Specie di recente. Con il macellatore di dei e Cates (ma nonsono la stessa cosa poi?) in giro, sai...Diciamo che mi sono messo in quarantena spontanea dalle boiate.

    Il Macellatore di Dei vale, non tanto per il villan eponimo, ma per la scrittura. Sembra davvero un racconto epico antico, ma ambientato nello spazio. E' solenne, cosa che Thor non è da tempo.
    Per Cates, lo commento in tempo reale nel topic dedicato. Per ora ha alti e bassi e lo piazzo sulla sufficienza.

    CITAZIONE
    Che gli skyfather abbiano tutti i poteri del loro pantheon, è la prima volta che lo sento dire onestamente.
    Su cosa si basa questa affermazione?

    Da quì:
    CITAZIONE
    in quanto Thor adesso è teoricamente uno Skyfather, quindi un pantheon personificato (ricordo che già nella Eternal Saga, si nota come ogni Skyfather possa fare letteralmente quello che vuole delle divinta del proprio pantheon e della dimensione in cui abitano, e non nel senso di autorità, o meglio, anche per quello, ma proprio di potere, dunque sono su un livello di potenza al di là di qualsiasi altra divinità pagana.

    Hai dato tu a Umber il "potere" XD
    Ma è una cosa che nei fumetti si vede abbastanza bene.

    CITAZIONE
    Poi, di base, sono sicuramente molto più potenti di una divinità normale, ma bisogna considerare anche le circostanze in cui si svolge lo scontro.

    Per me, il punto è esattamente l'inverso: non devi combatterli perchè le prendi, a meno di sconvolgimenti seri o cose strane. La battleboard, ahimè, è maestra nel dire questo.

    CITAZIONE
    Volevo dire: Odino invincibile, personaggio mediocre.

    Allora chiedo venia, devo aver letto distrattamente.
    Ti dirò, l'Odino di Simonson era un personaggio quasi senza punti deboli, ma era ben scritto. Puoi chiederlo a chiunque abbia letto la saga. Era una gioia per gli occhi.
    75725799a9923fb779046c94e38408cc
    Pilorci.

    CITAZIONE
    Comunque mi sono scordato di dire che anche definire Thor uno Skyfather mediocre, mi pare un'affermazione priva di un vero fondamento.

    Al netto di cose strane (Ragnarok di Oeming), Thor è sempre stato inferiore a Odino e a Zeus, MA...
    La saga di Jurgens, verso la fine, vede Thor signore di Asgard e con l'Odinforce e tutto. Forse è la lettura che cerchi, dato che ti fa vedere la lenta evoluzione (ricostruisce anche la Luna distrutta, dal nulla, visto che siamo in tema XD).

    CITAZIONE
    Che vi piaccia o no, questo mi aiuterà a scrivere la mia FI e altre cose sul microverso Marvel legato a Thor.

    Ci piace. I due GDR, inoltre, sono pieni di roba, in questo senso.
    Di là abbiamo fatto bella roba asgardica (Thor lo ruolo io) e di quì la stiamo facendo.
    Lieto di aver aiutato, anche se credo che ne abbiamo giovato tutti.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 4/6/2020, 16:51) 
    CITAZIONE
    Specie di recente. Con il macellatore di dei e Cates (ma nonsono la stessa cosa poi?) in giro, sai...Diciamo che mi sono messo in quarantena spontanea dalle boiate.

    Il Macellatore di Dei vale, non tanto per il villan eponimo, ma per la scrittura. Sembra davvero un racconto epico antico, ma ambientato nello spazio. E' solenne, cosa che Thor non è da tempo.
    Per Cates, lo commento in tempo reale nel topic dedicato. Per ora ha alti e bassi e lo piazzo sulla sufficienza.

    Intendevo Gorr.
    E' il tipo di idea che da Aaron onestamente, non mi aspettavo.
    Troppo trash, anche se la storia è scritta bene, ma con spunti abbastanza banali e già visti e poi, almeno del primo arco narrativo, non reggo i disegni.
    Non sono proprio il mio genere.

    Cates qui lo nomino per l'ultima volta e con questo ho detto tutto.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Che gli skyfather abbiano tutti i poteri del loro pantheon, è la prima volta che lo sento dire onestamente.
    Su cosa si basa questa affermazione?

    Da quì:
    CITAZIONE
    in quanto Thor adesso è teoricamente uno Skyfather, quindi un pantheon personificato (ricordo che già nella Eternal Saga, si nota come ogni Skyfather possa fare letteralmente quello che vuole delle divinta del proprio pantheon e della dimensione in cui abitano, e non nel senso di autorità, o meglio, anche per quello, ma proprio di potere, dunque sono su un livello di potenza al di là di qualsiasi altra divinità pagana.

    Hai dato tu a Umber il "potere" XD
    Ma è una cosa che nei fumetti si vede abbastanza bene.

    Non mi ricordo a cosa si riferiva Umber, ma se ho capito bene lui si riferiva al fatto che uno Skyfather ha una qualche forma di influenza fisica su tutti gli dei del suo pantheon.
    Sono due cose diverse: poter fare quel che si vuole delle divinità del proprio pantheon e poter usare i poteri di cui loro sono dotati. Quest'ultima è una cosa che credo finora non si sia mai visto fare a nessuno Skyfather e quindi per me rimane del tutto opinabile.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Che vi piaccia o no, questo mi aiuterà a scrivere la mia FI e altre cose sul microverso Marvel legato a Thor.

    Ci piace. I due GDR, inoltre, sono pieni di roba, in questo senso.
    Di là abbiamo fatto bella roba asgardica (Thor lo ruolo io) e di quì la stiamo facendo.
    Lieto di aver aiutato, anche se credo che ne abbiamo giovato tutti.

    Mi sa che con tutto questo parlare di Skyfather e la faccenda dell'utente dell'anno, ti sei immedesimato troppo e ti credi lo Skyfather del forum.
    O hai appena deciso di adottare il plurale maiestatis, che sempre brutto segno di delirio di onnipotenza rimane XD.

    Vorrei finirla qui, per la salute mentale di tutti, ma c'è una cosa che o mi è sfuggita, o non mi avevate detto: questo scontro fra MK e Thor avviene sulla Luna.
    Quindi credo si possa dire che MK era nel luogo di potere non plus ultra del suo nume tutelare, oltre tutto.
    Anche questo gli potrebbe avergli dato un vantaggio.
    Comunque son riuscito a recuperare solo tre tavole e per ora, mi pare che Thor ne abbia buscate, ma nulla di serio.
    E' presto per dire che MK lo ha battuto. Strapazzato un pochino magari.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non reggo i disegni.

    Io mi farei il bagno, nei disegni di Ribic.
    Ma sono io XD

    Questione Umber: ha usato l'espressione "Pantheon Personificato". Mi riferivo a quello.
    In ogni caso, quì Odino fa due cose Thoresche.

    Ma è ovvio che Odino può lanciare fulmini, anche se non è Thor. Se lo fa perchè è Allfather e ha i poteri di tutti o lo fa "perchè si", cambia poco. E' Odino e lo fa XD

    CITAZIONE
    Mi sa che con tutto questo parlare di Skyfather e la faccenda dell'utente dell'anno, ti sei immedesimato troppo e ti credi lo Skyfather del forum.
    O hai appena deciso di adottare il plurale maiestatis, che sempre brutto segno di delirio di onnipotenza rimane XD.

    Non sono lo Skyfather del forum: un brav'uomo rispetta gli Dei.
    Sono solo il Re del Forum, nonchè il portavoce della parola degli Dei. Leggi in questo senso il pluralia maiestatis.

    CITAZIONE
    E' presto per dire che MK lo ha battuto. Strapazzato un pochino magari.

    La fine della battaglia coincide con la fine dell'albo, quindi, magari, al numero dopo si riprende e lo riempie di botte, ma, PER ORA, ha preso botte nello spazio come un idiota e appare abbastanza sconfitto.
    Certo, tutti sanno che la Marvel è brava a dare finali col cliffhanger che poi vengono subito vanificati XD
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 4/6/2020, 17:39) 
    CITAZIONE
    E' presto per dire che MK lo ha battuto. Strapazzato un pochino magari.

    La fine della battaglia coincide con la fine dell'albo, quindi, magari, al numero dopo si riprende e lo riempie di botte, ma, PER ORA, ha preso botte nello spazio come un idiota e appare abbastanza sconfitto.
    Certo, tutti sanno che la Marvel è brava a dare finali col cliffhanger che poi vengono subito vanificati XD

    Dicoti: Rulk gli ha fatto di peggio ed era anche meno probabile.
    MK l'ha martellato a rotaia con Mjolnir) per chissà quante volte e non ha nemmeno sputato sangue.
    Poteva perfino parlare.

    Se questa è la pietra dello scandalo, non mi pare tanto buona nemmeno per costruirci sopra un castello di sabbia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Va be, Jeff Loeb riuscirebbe a far sembrare Jason Aaron un sommo poeta della corrente umanistica se li mettiamo a confronto. Tutta la saga dell'Hulk rosso puzzava di marcio fin dal primo numero e tutte le vaccate che sono arrivate dopo furono solo l'apice di una run da dimenticare.

    CITAZIONE
    Non mi ricordo a cosa si riferiva Umber, ma se ho capito bene lui si riferiva al fatto che uno Skyfather ha una qualche forma di influenza fisica su tutti gli dei del suo pantheon.
    Sono due cose diverse: poter fare quel che si vuole delle divinità del proprio pantheon e poter usare i poteri di cui loro sono dotati. Quest'ultima è una cosa che credo finora non si sia mai visto fare a nessuno Skyfather e quindi per me rimane del tutto opinabile.

    Intendevo che letteralmente lo skyfather è il signore è padrone del proprio pantheon, può fare quello che vuole di coloro che vivono nel proprio regno. Nella Eternal Saga Odino priva tutti gli asgardiani, eccetto Thor, della propria energia vitale, per combattere i Celestiali.
    RCO003
    Sempre in quello story arc, viene spiegato come Odino abbia creato ogni entità magica e divina (giganti, draghi, nani, etc), dandogli per di più una serie di ricordi preconfezionati di miti e leggende,
    RCO011
    RCO012
    Per far rinascere l'intero pantheon norreno, dopo la battaglia contro i celestiali, Thor chiese aiuto agli altri skyfather che diedero ben volentieri una porzione dell'essenza del loro pantheon! Non semplicemente la loro sola energia di padri del cielo, e tutte le altre divinità mute! Perché cosi avevano parlato i padri del cielo.

    RCO014
    Andando in gestioni più "recenti", la run di Dan Jurgens mostra come lo skyfather è il perno su cui ruota tutto il pantheon in cui regna. Tutto prospera grazie all'Odin Force nel regno degli dei, ma quando Thor sposto la città di Asgard sulla Terra, tutto inizio a decadere.
    RCO018

    CITAZIONE
    Ma è ovvio che Odino può lanciare fulmini, anche se non è Thor. Se lo fa perchè è Allfather e ha i poteri di tutti o lo fa "perchè si", cambia poco. E' Odino e lo fa XD

    Ma che gl frega di Odino dell'elemento fulmine XD
    Lui, se vuole, li crea dal nulla e li fonde per creare un elemento ignoto alla menta umana:D
    Odin_todopoderoso_1
     
    Top
    .
76 replies since 3/6/2020, 10:35   1508 views
  Share  
.