Jamie Madrox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    Jamie Madrox
    -Immagine:
    -Nome reale: Jamie Madrox
    -Nome in codice: Uomo Multiplo Jamie Madrox
    -Sesso: maschio
    -Allineamento: buono
    -Alleati:
    -punti exp: 14
    -Lv: 6
    -Descrizione:
    Capelli castani, occhi blu, pelle chiara, sempre con un impermeabile datato sulle spalle e troppo spesso con sotto una maglia verdel, come se l'armadio avesse sempre gli stessi vestiti.
    Spesso in preda al dubbio, se non all'ansia che lo assale quando deve prendere delle decisioni importanti, cronicamente incapace di scegliere quale direzione prendere, lui che coi suoi doppi potrebbe prenderle tutte contemporaneamente.

    -Background:
    Erroneamente creduto un mutante, Jamie è un Changeling (Homo Killcrop), ovverosia possiede un gene X che manifesta i relativi poteri fin dalla nascita; nella fattispecie di Jamie, il suo potere prevede la creazione di doppi ogniqualvolta viene colpito e la possibilità di riassorbirli.
    Grazie a una tuta tanto speciale quanto ridicola, costruita dal padre durante la sua infanzia, Jamie ha potuto crescere bloccando il suo potere, evitando la generazione spontanea e incontrollata di doppi. Rimasto orfano a 15 anni per colpa di un tornado, è cresciuto da solo prendendosi cura della fattoria di famiglia in Kansas, ma gli anni di isolamento lo hanno logorato, lasciandolo confuso e al bordo della follia. A 21 anni, in seguito a malfunzionamenti della sua tuta si è recato a New York, dove è stato assistito dal Dr. Richards Reed; questi lo mise in contatto con il professor Charles Xavier e, per estensione, con i mutanti in comunicazione con lui.
    A partire da questo contatto, Jamie ha orbitato a lungo attorno ai gruppi mutanti nel mondo: ha lavorato sull'isola Muir, assistendo la dottoressa Moira MacTaggert, è confluito nel gruppo governativo statunitense X-Factor, fondato e coordinato da Val Cooper, assieme a compagni quali Havok, Polaris, Forzuto e Wolfsbane, ha collaborato con l'organizzazione paramilitare parigina X-Corp di Banshee e nella successiva organizzazione di soccorso e aiuto X-Corporation.

    Negli anni ha deciso di inviare per il mondo decine, se non centinaia, di suoi doppi, a vivere le loro vite, perché poi tornassero da lui a farsi riassorbire, permettendogli di assorbire le loro memorie, esperienze e capacità: sebbene molti non siano ancora tornati - e qualcuno probabilmente sceglierà di non tornare mai - questo gli ha permesso di accumulare conoscenze e capacità che difficilmente possono essere accomunate nell'arco di una sola vita.
    [...]
    In tempi più recenti si è trasferito a New York, dove medita di dare forma alla sua ambizione di divenire investigatore privato: chi al mondo non vorrebbe per essere Humphrey Bogart?

    -Poteri:
    Creazione di duplicati
    Ogni impatto fisico porta alla generazione spontanea e incontrollata di un doppio, fisicamente identico all'originale; Jamie non può bloccare tale produzione, a meno di indossare una copia della tuta speciale creata da suo padre durante la sua infanzia.
    In generale i doppi mostrano le stesse inclinazioni di Jamie, anche se spesso ognuno tende ad evidenziarne singoli tratti, più o meno inconsci; maggiore il tempo di esistenza del doppio prima che sia riassorbito, maggiore può crescere la differenza fra lui e Jamie. In situazioni particolari, come creare doppi in situazioni di scarsa lucidità, questi potrebbero essere particolarmente differenti da lui.
    Contraccolpo psichico
    Jamie rimale parzialmente legato ai suoi doppi: in particolare, in caso di morte di uno di questi, subisce un forte contraccolpo psichico, in grado di stordirlo momentaneamente.
    Doppio al quadrato
    Alcuni duplicati hanno dimostrato la capacità di creare un ulteriore duplicato di se stessi (ma uno solo). Capacità rara, è stata tipicamente manifestata da duplicati particolarmente indipendenti da Jamie.
    Il doppio che suona due volte
    Normalmente, i doppi sono unici e irripetibili: una volta riassorbiti non riaffiorano più. Rarissimi casi hanno visto un singolo doppio essere riprodotto più volte, mantenendo i ricordi della prima esperienza.

    Assorbimento di duplicati
    Toccando un duplicato, Jamie lo può assorbire con la semplice volontà; il duplicato generalmente non ha modo di opporvisi. Nel caso di duplicati rimasti separati per anni, questi potrebbero aver sviluppato una resistenza all'assorbimento.
    Jamie non può assorbire un duplicato morto.

    Trasferimento esperienze di duplicati
    Assorbendo un duplicato, Jamie ne acquisisce ricordi, competenze ed esperienze; la stessa acquisizione avviene automaticamente nel caso di suicidio di un duplicato.

    Condivisione ferite con duplicati
    Creando duplicati, Jamie condivide con loro eventuali ferite, riducendone proporzionalmente la gravità: se è ferito a un braccio e crea un duplicato, saranno entrambi feriti al braccio, ma le ferite avranno una gravità dimezzata rispetto alla ferita originale.

    Guarigione tramite duplicati
    Assorbendo duplicati, Jamie condivide con loro eventuali ferite, riducendone proporzionalmente la gravità: se è ferito a un braccio e assorbe un duplicato, saranno entrambi feriti al braccio, ma le ferite avranno una gravità dimezzata rispetto alla ferita originale; analogo funzionamento se il ferito è il duplicato.

    Capacità rilevanti acquisite da duplicati assorbiti
    Conoscenza fluente del russo
    Competenze mediche a livello professionali; medico generico
    Competenze legali; stato di New York
    Addestramento base shaolin, tibetano


    Addestramento di combattimento
    A partire dal tempo trascorso in X-Factor, Jamie si è addestrato nel combattimento corpo a corpo di base.
    Questo è incrementato dall'addestramento shaolin assorbito da un suo doppio.

    -Equipaggiamento:
    Un impermeabile vecchio, leggermente consunto, di dubbio gusto.
    Una tuta speciale, capace di prevenire la creazione di doppi in caso di impatti fisici: ridicola al punto da far apparire passabile il suddetto impermeabile, è riposta in una scatola nell'armadio di Jamie, coperta da uno spesso strato di polvere.
    Un bastone shaolin, lungo 165 cm: "ereditato" da un doppio shaolin, è un bastone spesso e resistente, ma privo di qualsiasi proprietà speciale o potere.
    Una pistola, di proprietà del doppio scassinatore e sconosciuta a Jamie e agli altri doppi, nascosta - a suo dire - in un cassetto della scrivania, ma probabilmente altrove quando Jamie e gli altri doppi sono a New York.

    -Progressione:
    Numero massimo di duplicati creabili assieme
    Da intendersi come "creati in brevi lassi di tempo", ma non necessariamente contemporaneamente; ai fini di gioco, creati nella stessa role.
    liv.1 : 5
    liv.3 : 7
    liv.5 : 10
    liv.7 : 15
    liv.9 : 22
    liv.11 : 30

    Ferite subite assorbendo duplicati feriti o moribondi
    Assorbendo un duplicato ferito, normalmente Jamie condivide le ferite, dimezzandole; col passare del tempo riesce a gestire questo fatto riducendo l'impatto.
    liv.1 : ferita condivisa, dimezzata; assorbendo un duplicato moribondo, Jamie è in condizioni gravi, sia fisiche che psicologiche
    liv.5 : ferita condivisa parzialmente, ridotta a un terzo; assorbendo un duplicato moribondo, Jamie è in condizioni fisicamente gravi, psicologicamente è scosso
    liv. 9 : ferita condivisa parzialmente, ridotta a un quarto; assorbendo un duplicato moribondo, Jamie è ferito fisicamente, ma non in maniera grave, psicologicamente è a disagio ma sta bene
    liv. 13 : ferita non condivisa, assorbita senza problemi; assorbendo un duplicato moribondo, Jamie è ferito leggermente, psicologicamente non ha impatti
    liv.17 : ferita non condivisa, assorbita senza problemi; assorbendo un duplicato moribondo, Jamie sta bene

    Impatti senza generazione di doppi
    liv.7 : Jamie è in grado di subire impatti fisici senza generare doppi.
    Questa abilità non è automatica e non è facile per Jamie:
    - deve essere conscio del fatto che sarà colpito, quindi non un colpo alle spalle a sorpresa,
    - essere concentrato sul non voler generare doppi, quindi le sue altre reazioni saranno ridotte,
    - sebbene non venga affaticato, rimane un'abilità che non può sfoggiare troppo di frequente (in termini di gioco, un massimo di una volta a role, a patto che la role non sia il proseguo cronologicamente immediato di una role in cui ha usato questo potere).

    Conoscenze/abilità assorbite da doppi di ritorno dalle loro missioni a lungo termine
    Indipendentemente da Jamie, i doppi inviati negli anni a "vivere le loro vite" potrebbero tornare a farsi riassorbire, concedendo a Jamie nuove competenze (apprendimento di nuove lingue, nuove abilità, conoscenze specifiche).
    A livello di gioco, questi verrebbe introdotti nelle varie avventure, quindi non credo possa avere senso introdurli ora nella progressione; immagino sia sensato condividerli qui prima di farli apparire nelle avventure.

    -Aggiornamenti pg:
    Esame PG
    A causa dei postumi di una sbronza, Jamie ha prodotto dei doppi particolarmente differenti da lui: due di questi sono fuggiti senza essere riassorbiti. Il primo, in cerca di libertà, ha lasciato false piste (Canada, Florida) sulla sua destinazione; Jamie sospetta sia diretto ad ovest o oltre Altantico. Il secondo, apparentemente psicopatico, ha aggredito un poliziotto, ucciso un sequestratore e lasciato come indizio il nome di Jamie; apparentemente ha scelto di restare in città per seguire l'evolversi degli eventi.
    Colpa doppia - privata
    Accusato di essere il mandante del suo doppio omicida, Jamie viene arrestato, riuscendo a uscire grazie all'intervento di Valerie Cooper dopo tre giorni di attesa; in prigione Jamie è tormentato dai dubbi sulla natura dei suoi doppi e sul loro legame col suo inconscio.
    Giunto a casa, riceve notizie da entrambi i doppi fuggitivi, iniziando a nutrire empatia per il fuggiasco.
    Un doppio torna dalla Cina, dove ha vissuto coi monaci shaolin ed è divenuto buddista: prima di farsi assorbire, parla con Jamie dell'origine e del destino dei suoi doppi, rivelandogli anche che uno è divenuto pastore e ha messo su famiglia.
    Mutant Town XX - pubblica
    Alla ricerca del doppio psicopatico in circolazione, Jamie gira per Mutant Town, dove viene aggredito da una ragazza velocista, Hazel, apparentemente senza motivo.
    Durante lo scontro vengono generati due doppi: quando è chiaro che non hanno speranze contro una velocista, uno dei due trattiene la ragazza per una gamba mentre questa gli sfonda il cranio a calci, dando all'altro - e a un terzo doppio generato apposta - modo di portare via Jamie di peso, nascondendosi in un palazzo proprio quando il contraccolpo della morte del primo doppio fa svenire Jamie.
    Doppio vetro infranto - privata
    Riportato nel suo ufficio dai due doppi, Jamie scopre che il doppio psicopatico in libertà ha mandato un video alla polizia, reclamando ancora il suo ruolo di "vero" Uomo Multiplo. Nel video mostra un suo doppio - che Jamie chiama triplo - e un poliziotto prigioniero, vittima di un pestaggio e di una esecuzione a sangue freddo. Il poliziotto era di Brooklyn, e Jamie crede che il suo doppio stia apertamente sfidando lui e la polizia, lasciando indizi sulla sua posizione.
    Dopo aver scritto su una chatroom online, Jamie e i due doppi escono, diretti a Brooklyn; poco dopo, nella chatroom entra RJM.
    Brooklyn XXXIV - pubblica
    Recatosi a Brooklyn a inseguire il doppio psicopatico a piede libero, Jamie viene colpito dall'influenza di Apocalisse; fortunatamente, nello stesso momento viene colpito da un ragazzino, generando così tre doppi, due dei quali risultano essere sotto l'influsso di Apocalisse (ma non Jamie). Il terzo doppio scappa via per evitare lo scontro.
    Lo scontro vede Jamie e i suoi alleati (due doppi e una ragazza) vincitori, ma Jamie fra le altre cose si trova costretto a dare un colpo di grazia a un nuovo doppio, agonizzante dopo essere stato ferito mortalmente. Nei momenti di dubbio precedenti questa scelta, Jamie ha sentito su di sé i giudizi dei suoi doppi.
    Nel finale si scopre che il doppio fuggiasco aveva evitato lo scontro per continuare la ricerca del doppio psicopatico, giungendo a un capannone che crede sia il suo nascondiglio.
    Doppia rivelazione - privata
    Il doppio scappato dallo scontro apocalittico trova il capannone dove si sta nascondendo lo psicopatico con il triplo; spiandoli, scopre che la creazione di tripli è difficoltosa, e quasi sempre questi si rifiutano di obbedirgli, essendo fedeli a Jamie. Uccide il triplo e cerca di uccidere anche lo psicopatico, ma riesce solo a sfregiargli il volto; poco prima di essere ucciso a sua volta, si suicida, così da condividere con Jamie tutto ciò che ha scoperto.
    Jamie, intanto, viene informato dal reverendo John Maddox che un doppio, il sedicente detective più grande del mondo ha bloccato tutti gli account della sua congregazione, ponendo come condizione per il loro sblocco un incontro di persona con Jamie; stuzzicato dal "titolo" di questo doppio, Jamie accetta. Il doppio detective lo attende ubriaco davanti a un commissariato: gli spiega che gli vuole bene, che sa quale sia il problema coi doppi e gli sconsiglia sia di cercare di comprenderlo che di proseguire nella loro creazione. Infine, gli spiega che sta attendendo l'uscita del commissario per ucciderlo, in quanto ha le prove delle sue violenze verso moglie e figli, ma sa che è troppo protetto per poterlo fare incriminare: all'uscita di questi, estrae una pistola per ucciderlo. Jamie vorrebbe fermarlo, ma crolla a terra: non lo sa ancora, ma il doppio che ha trovato lo psicopatico è appena morto suicida.
    Risvegliatosi nel suo studio - dove è stato portato per intercessione di Valerie - Jamie chatta con il reverendo, scoprendo così che gli account erano stati sbloccati non appena lui era uscito per andare all'appuntamento. Discutendo col reverendo di quanto rivelato dal detective, Jamie giunge a ritenere che la causa dei suoi problemi con i doppi sia nel doppio di Sinistro, che per primo gli si ribellò ai tempi di X-Factor, salvo scoprire che il detective, in una email al reverendo, gli aveva lasciato come messaggio che quel doppio non era la causa del problema ma un suo effetto.
    Trovandosi davanti a una pista morta, decide di rinviare il problema dei doppi, approfittare delle rivelazioni sullo psicopatico per aggiornare Valerie (e quindi smettere di inseguire lo psicopatico) e tornare finalmente al suo nuovo lavoro di investigatore privato, sperando di trovare clienti.
    Bronx XLVII - pubblica
    Per porre un freno ai commenti sessuali del doppio sessuomane con un piccolo inganno, Jamie lo porta allo zoo: qui si scopre che questo doppio ha parecchi ricordi sulle abitudini sessuali dei vari animali, ricordi che né Jamie né gli altri doppi hanno. A differenza di loro, lui lo trova normale, sostenendo che -come altre- si tratti di conoscenze che tutti loro condividono, solo che gli altri le hanno dimenticate.
    Il commento un po' criptico incuriosisce molto Jamie, che però si ritrova impossibilitato ad approfondire: in pochi minuti incontrano infatti un pollo parlante - Gallows Pole - che cerca un suo amico disperso - Howard the Duck - e vengono subito interrotti dall'arrivo di Sei, la ragazza già incontrata nel Bronx. In seguito a una chiamata dello S.H.I.E.L.D., si trovano tutti a combattere una creatura potentissima, un sedicente Grande Essere: un paio di doppi di Jamie, fra cui il sessuomane, muoiono nello scontro.
    Prima di separarsi dai loro alleati, e con Jamie ancora privo di conoscenza, un nuovo doppio viene generato, sostenendo di essere il sessuomane, nuovamente generatosi da Jamie; gli altri doppi dubitano che ciò possa essere vero.
    Doppio in bianco e nero - privata
    Jamie e gli altri doppi si sono diretti in Kansas, in un viaggio verso la fattoria dove è cresciuto, lasciando solo il doppio scassinatore a New York.
    Questi rivela di rivestire il ruolo di bussola per Jamie, decidendo per lui cosa vada fatto. Mentre calcola di quanti soldi avrebbero bisogno per evitare la bancarotta, riceve una cliente, una ex campionessa parolimpica. Il caso è semplice: vuole sapere se il marito ha un'altra donna, a giudicare dall'improvviso delle fatture della carta di credito: il doppio accetta, ma chiedendo una tariffa molto superiore a quella ipotizzata da Jamie Prime.
    L'indagine è semplice, e anche troppo veloce: già il giorno dopo il doppio scopre che no, l'uomo non ha un'altra donna, ma un altro uomo, un mutante dal volto canino. Dopo averli salvati da tre malavitosi russi, gli offrono da bere in un bar, raccontandogli la loro storia. Erano amici di gioventù, separatisi una volta manifestatasi la sua mutazione, e ora che si sono ritrovati si sono scoperti innamorati. Jack, l'amante, ha anche un potere predittivo, che si manifesta in sogni in bianco e nero: per un po' l'ha sfruttato per guadagnare (direttamente o vendendo alcune predizioni), ma recentemente molti sogni normali in bianco e nero hanno fatto perdere soldi, e arrabbiare, esponenti della malavita, come i russi. L'improvviso arrivo di altri affiliati russi interrompe l'incontro e la vita di Jack, crivellato da proiettili prima che questi fossero neutralizzati.
    Sia nel viaggio verso la cliente sia in quello di ritorno - con in tasca una busta con il sostanziale pagamento di 8.000$ - si ritrova per la prima volta immerso nei dubbi su cosa fosse giusto dire e cosa no. Rimuginando su questi dubbi, si rende conto del vero significato delle ultime parole di Jack.
    Giunto al cinodromo, punta tutto il ricavato dal caso su un cane altamente sfavorito, oggetto di quell'ultima predizione.


    Fuori continuity
    GDR Awards 2021
    Jamie viene premiato come Miglior Buono, ma rimane vittima della sua indecisione, non sapendo se presentarsi o meno.
    Dopo aver provato a generare dei doppi da mandare al suo posto, con risultati quantomeno deludenti, decide di chiedere a Guido Carosella se per caso volesse andare a ritirare il premio a nome suo.

    -Doppi noti in circolazione:
    Oltre a un numero imprecisato di doppi inviati negli anni a vivere esperienze di vita le più disparate, si può tenere traccia di alcuni doppi che hanno evitato di essere riassorbiti da Jamie:
    - un doppio alla ricerca della sua libertà, apparentemente privo di una morale stringente, in entrambi i sensi.
    - un doppio psicopatico e maniaco omicida, apparentemente incuriosito dall'idea di discreditare Jamie o quantomeno creargli problemi; sfregiato al volto sul lato sinistro, dall'occhio al mento.



    Edited by |Gil-galad| - 16/2/2024, 09:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    ok, dopo qlc giorno di maneggiamento in zona negativa, ho partorito la prima bozza di scheda.
    ho inserito direttamente alcuni commenti in rosso.
    la progressione rimane una gran croce per chi inizia ex-novo: ammetto che non ho guardato progressioni altrui per farmi un'idea, ritenendo i miei poteri molto singolari, e volendo dare più lavoro al GDRmod che valuterà la scheda :trolling:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Io lo lascerei anche così.
    In effetti, essendo i doppi decisamente deboli, mi chiedo se il limite di replicazione non sia troppo.
    Comunque vedo che sarebbero tutti maestri di kung fu, quindi okay.

    Riguardo la suddivisione dei danni, ricordo che in una storia di X Factor si duplicava per ridurre l'effetto di un veleno.
    Ha un qualche senso: se immagini i doppi come un unico organismo, più un essere vivente è grande, minore l'impatto di un danno.
    Tipo: se uno accoltella una balena e una gallina, avrai ferite di entità diversa.
    Idem per il veleno, o una qualsiasi sostanza intossicante.

    Non ho capito bene il tuo dubbio sull'assorbimento di conoscenze/abilità.

    Se vuoi far imparare al tuo pg le arti marziali, ho una privata in progetto che fa al caso tuo :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Io lo lascerei anche così.
    In effetti, essendo i doppi decisamente deboli, mi chiedo se il limite di replicazione non sia troppo.
    Comunque vedo che sarebbero tutti maestri di kung fu, quindi okay.

    se pensi che sia ridotto, posso aumentarlo
    le storie vedono numeri elevati (un po' da subito, un po' con casi di decine di doppi...): ne ricordo qualche decina per una scarica cinetica di Ciclope, e online leggo che almeno una volta ne ha fatti più di cento, ma mi sembravano esagerati


    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Riguardo la suddivisione dei danni, ricordo che in una storia di X Factor si duplicava per ridurre l'effetto di un veleno.
    Ha un qualche senso: se immagini i doppi come un unico organismo, più un essere vivente è grande, minore l'impatto di un danno.
    Tipo: se uno accoltella una balena e una gallina, avrai ferite di entità diversa.
    Idem per il veleno, o una qualsiasi sostanza intossicante.

    sono il primo a pensare che sia sensato, tanto che nell'esame per la sbronza (concettualmente come un veleno) l'ho dato per scontato
    ma se tu ricordi anche una storia in cui lo ha ftto (immagino della x-factor governativa), allora sono tranquillo (e leverei il commento in rosso)


    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Non ho capito bene il tuo dubbio sull'assorbimento di conoscenze/abilità.

    a scanso di equivoci, immagino tu stia facendo riferimento al commento sull'addestramento shaolin (in caso contrario correggimi e evitiamo fraintendimenti)
    l'idea è che non abbia ancora assorbito il doppio in questione, ma che lo assorbirà nella prima privata che ho in mente, quindi lo apprenderebbe "subito", non come una progressione (non a un passaggio di livello, ma alla fine della prima privata)



    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Se vuoi far imparare al tuo pg le arti marziali, ho una privata in progetto che fa al caso tuo :)

    anche io: a un certo punto arriva il suo doppio che era in tibet, e alla fine l'assorbe :trolling:

    cq, è stato assorbto prima di Madrox #1, quindi prima delle sotrie subito dopo HoM, quindi è bene o male quando divergono GDR e MU, pertanto l ovedevo come un potenziale "potere già acquisito", ma pensavo fosse più carino assorbirlo in game, sebbene subito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 23/3/2021, 16:54) 
    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Io lo lascerei anche così.
    In effetti, essendo i doppi decisamente deboli, mi chiedo se il limite di replicazione non sia troppo.
    Comunque vedo che sarebbero tutti maestri di kung fu, quindi okay.

    se pensi che sia ridotto, posso aumentarlo
    le storie vedono numeri elevati (un po' da subito, un po' con casi di decine di doppi...): ne ricordo qualche decina per una scarica cinetica di Ciclope, e online leggo che almeno una volta ne ha fatti più di cento, ma mi sembravano esagerati

    Usiamo il metodo della potatura o dell'innesto posticcio.
    Si lascia tutto come è, giochi come avevi pensato e se va bene o male, ci aggiorniamo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Riguardo la suddivisione dei danni, ricordo che in una storia di X Factor si duplicava per ridurre l'effetto di un veleno.
    Ha un qualche senso: se immagini i doppi come un unico organismo, più un essere vivente è grande, minore l'impatto di un danno.
    Tipo: se uno accoltella una balena e una gallina, avrai ferite di entità diversa.
    Idem per il veleno, o una qualsiasi sostanza intossicante.

    sono il primo a pensare che sia sensato, tanto che nell'esame per la sbronza (concettualmente come un veleno) l'ho dato per scontato
    ma se tu ricordi anche una storia in cui lo ha ftto (immagino della x-factor governativa), allora sono tranquillo (e leverei il commento in rosso)

    Sì.
    È più o meno come i classici "immune/resistente al veleno, ebola, resistenza alle ferite x" solo meno "op" e meno "ordinario".

    Forse la storia la ricordi anche tu: era la run con Pietro/Quicksilver che si improvvisa rigeneratore di poteri mutanti con i cristalli terrigeni.
    Se non sbaglio, Madrox viene pugnalato da Callisto (o Marrow) e siccome la sua arma era avvelenata, si moltiplica per ridurre l'effetto del veleno.
    Poi magari i dettagli sono un po' nebulosi. È passato del tempo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Non ho capito bene il tuo dubbio sull'assorbimento di conoscenze/abilità.

    a scanso di equivoci, immagino tu stia facendo riferimento al commento sull'addestramento shaolin (in caso contrario correggimi e evitiamo fraintendimenti)
    l'idea è che non abbia ancora assorbito il doppio in questione, ma che lo assorbirà nella prima privata che ho in mente, quindi lo apprenderebbe "subito", non come una progressione (non a un passaggio di livello, ma alla fine della prima privata)

    Mi riferisco alla descrizione del potere in progressione. Mi pareva che avessi già precisato che il kung fu era un'abilità che avrebbe assorbito. Comunque no problem.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 16:18) 
    Se vuoi far imparare al tuo pg le arti marziali, ho una privata in progetto che fa al caso tuo :)

    anche io: a un certo punto arriva il suo doppio che era in tibet, e alla fine l'assorbe :trolling:

    cq, è stato assorbto prima di Madrox #1, quindi prima delle sotrie subito dopo HoM, quindi è bene o male quando divergono GDR e MU, pertanto l ovedevo come un potenziale "potere già acquisito", ma pensavo fosse più carino assorbirlo in game, sebbene subito.

    Se non ti dispiacerebbe una cosa più complicata (leggermente), avrei un progetto da sottoporti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Comunque, se non hai qualche modifica da fare subito, direi che la scheda è approvata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 17:41) 
    Usiamo il metodo della potatura o dell'innesto posticcio.
    Si lascia tutto come è, giochi come avevi pensato e se va bene o male, ci aggiorniamo.

    perfetto :)

    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 17:41) 
    Sì.
    È più o meno come i classici "immune/resistente al veleno, ebola, resistenza alle ferite x" solo meno "op" e meno "ordinario".

    concordo

    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 17:41) 
    Forse la storia la ricordi anche tu: era la run con Pietro/Quicksilver che si improvvisa rigeneratore di poteri mutanti con i cristalli terrigeni.
    Se non sbaglio, Madrox viene pugnalato da Callisto (o Marrow) e siccome la sua arma era avvelenata, si moltiplica per ridurre l'effetto del veleno.
    Poi magari i dettagli sono un po' nebulosi. È passato del tempo.

    9 mesi fa stavo rileggendo l'X-Factor Investigation, poi ho interrotto la rilettura... dovrei riprenderla (sempre e comunque)

    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 17:41) 
    Mi riferisco alla descrizione del potere in progressione. Mi pareva che avessi già precisato che il kung fu era un'abilità che avrebbe assorbito. Comunque no problem.

    Se parli della progressione, immagino allora che parli di questo:
    CITAZIONE
    Conoscenze/abilità assorbite da doppi di ritorno dalle loro missioni a lungo termine
    Indipendentemente da Jamie, i doppi inviati negli anni a "vivere le loro vite" potrebbero tornare a farsi riassorbire, concedendo a Jamie nuove competenze (apprendimento di nuove lingue, nuove abilità, conoscenze specifiche).
    A livello di gioco, questi verrebbe introdotti nelle varie avventure, quindi non credo possa avere senso introdurli ora nella progressione; immagino sia sensato condividerli qui prima di farli apparire nelle avventure.

    Qui intendo solo dire che potrebbe imparare altro in futuro, da altri doppioni che torneranno da lui.
    Essendo futuro, non ho idea ora di cosa potrebbe imparare (forse niente, forse qualcosa), e soprattutto non vorrei farli apparire perché ho raggiunto un livello, ma cercare di introdurli in una storia (e.g. avventura in Lapponia, trovo un doppione che ha vissuto coi Sami, lo assorbo e imparo a pescare nel ghiaccio: non lo so ora, non credo sia necessario prevederlo o vincolarlo a un livello fin da ora).


    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 17:41) 
    Se non ti dispiacerebbe una cosa più complicata (leggermente), avrei un progetto da sottoporti.

    se vuoi puoi accennarmene in privato, ma non nascondo che ci tenevo a incontrare il mio doppio shaolin, anche se forse più per la filosofia sottostante che per le arti marziali (non sono un fanatico, nemmeno dei combattimenti.. infatti tremo a come verrò ridotto al mio primo ingresso in pubblica :lol: )
    ormai avevo anche preparato la struttura della privata, finalizzata soprattutto a rendere Jamie conscio del doppio psicopatico a zonzo per New York :P

    CITAZIONE (Vandal @ 23/3/2021, 19:17) 
    Comunque, se non hai qualche modifica da fare subito, direi che la scheda è approvata.

    domani provvedo a levare i commenti rossi, allora.

    grazie :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    ho eliminato i commenti rossi dalla scheda.
    grazie :)

    prima che Ferry mi bacchetti: sì, devo mettere il link in firma, provvederò prima privata prima privata
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    come mi conosci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    Ho aggiornato coi punti della privata Colpa Doppia (sono ragionevolmente convinto che non dovessi chiederne il permesso, no?)

    A proposito di quella privata, alla fine mi sono trovato con un bastone "ereditato" da un mio doppio: posso aggiungerlo nell'equipaggiamento? In caso contrario, posso sempre provvedere a perderlo/romperlo (o a dire che lo ho rotto/perso) nella prossima giocata.
    In caso affermativo, il bastone non ha alcuna proprietà speciale: è il bastone di un monaco shaolin, quindi alto quasi quanto una persona (bene o male 1,65m), è resistente per essere usato come arma, ma rimane un bastone, quindi può sempre ro,persi (specie in un mondo di gente con poteri).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Live
    Non vedo problemi ad aggiungerlo soprattutto se non ha alcun potere speciale. E ti confermo che per aggiungere i punti non serve chiedere il permesso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    Ho aggiornato coi punti di Mutant Town XX.
    Ero a 2 con 5 XP, sommandone 27 dovrei essere a 3 con 12 XP.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Lv 3 con 2 punti, che per passare al lv3 occorrono 30 punti exp; se 5 già li avevi, 25 ti fanno arrivare al lv3, e 2 avanzano ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Live
    ok, è il livello da raggiugnere x10, no quello da cui parto :fpalm:
    scusate... mi ero anche cheisto se fosse il caso di chiedere conferma nel topic dei dubbi :fpalm:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ok, è il livello da raggiugnere x10, no quello da cui parto :fpalm:

    Si esatto ;)

    CITAZIONE
    scusate... mi ero anche cheisto se fosse il caso di chiedere conferma nel topic dei dubbi :fpalm:

    Non è successo nulla di grave, capita di fare confusione xD
    La prossima volta ti darò la penalità però :trolling:
     
    Top
    .
33 replies since 22/3/2021, 18:02   1240 views
  Share  
.