Menare Sentry

Chi/come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Prendendo tutte le varie versioni del personaggio (io ne conosco un paio), ci sono state iterazioni in cui la Sentinella è stata presa sonoramente a ceffoni? So di scontri abbastanza interessanti con Thor e Hulk, ma non so granché di altri (e, a dirla tutta, conosco poco pure questi citati), per cui mi chiedevo chi l'avesse fatto E chi potesse farlo.

    Con e senza Void, con le personalità che vi pare... Su, rispondete. XD
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 23/4/2021, 15:52) 
    E chi potesse farlo.

    chiunque possa dirgli "non sono uno schizofrenico" potrebbe prenderlo a schiaffoni psicologici :trolling:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Per quanto mi dispiaccia - immensamente - ammetterlo, l’unico a poter vantare una vittoria pulita su Bob è lo Sfregio di WWH, capace di atterrarlo con un ultimo montante dopo una lotta senza esclusione di colpi che aveva costretto entrambi, stremati, a depotenziarsi ritornando al proprio stato base.

    Subito dietro c’è in effetti Thor, ma con la “macchia” di un Reynolds che, tornato momentaneamente in sé dopo essere finito sotto il totale controllo della sua parte malvagia Void, si trattiene rendendosi vulnerabile e permettendo al suo avversario di vibrare il colpo letale. A gettare ulteriori ombre su questa vittoria, peraltro, c’è un precedente scontro ad inizio evento in cui il Tonante le prende senza appello, pur difendendosi meglio - leggasi: salvando la pelle - del collega Ares che al contrario ne esce letteralmente divelto.

    Al netto degli episodi sopracitati fatico a ricordare altri incroci in cui Sentry ha avuto la peggio, sebbene nella sua breve parentesi da sedicente Vendicatore non gli siano mancati avversari di assoluto rilievo convenientemente sacrificatigli per risaltarne la putenza inarrestabile come, ad esempio, Destino - che ha sconfitto ed umiliato “in trasferta” a Latveria e pressoché in solitaria, prima ignorandone tutte le difese magico-tecnologiche e poi strappandogli la maschera e rivelandone il volto sfregiato davanti al resto degli Avengers presenti -
    Molecola - resistendo ad una smolecolarizzazione completa e rivelando inediti poteri di controllo ed alterazione della materia, ché tanto sotto Bendis era praticamente la mano destra di dio come, del resto, il caro BMB non si astenne dal suggerire malamente in una storia abbastanza opinabile :asd: -
    ed Ultron - a cui fu risparmiato un trattamento a là Ares ante litteram perché aveva momentaneamente preso possesso del corpo di Tony Stark e trucidare il tuo boss a meno di ventiquattr’ore dal reclutamento gli pareva un attimo sconveniente, per quanto posseduto da un robot genocida e misantropo.


    Ah, in una delle sue primissime apparizioni nella mini eponima del papà Jenkins - mi pare il titolo completo fosse “Sentry: sotto l’occhio vigile di Cloc” - all’inizio della storia si sbarazza in tipo due vignette di Terrax, senza alcuna fatica e continuando a pensare bellamente ai suoi cazzi da complessato cronico con velleità da filosofo.


    Edited by botolo1 - 23/4/2021, 17:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Nella scan, Thor si fa menare dai Dark Avengers, non da Sentry... Mi sono perso qualcosa? Nella vignetta prima lo ha fatto volare con un ceffone... Non che sia una vittoria, ci mancherebbe, ma a metterlo giù è Osborn insieme agli altri.

    WWH lo lessi e ricordo bene... Non ho particolare stima per quella storia e mi pare pure che Sentry volesse essere fermato, ma è vero: è una vittoria pulita con K.O..

    Le altre sono spaventose: gli hanno dato in pasto praticamente chiunque XD

    Ma andiamo oltre: senza scomodare astratti e altra gente senza senso, chi può menarlo? Gladiatore ce la farebbe? Hyperion? Ercole?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    No è più o meno quello, manca solo un’altra pagina con Thor che si riprende giusto il tempo di spaventarli per poi collassare di nuovo ed essere opportunamente soccorso da dei bifolchi in camioncino.
    Ammetto che me lo ricordavo molto più a senso unico e con Reynolds protagonista, ma cercando le immagini mi son dovuto ricredere.
    D’altronde Thor non è un Ares qualsiasi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    L'Ares della Marvel è davvero una barzelletta, non so come abbiano fatto a ridurlo così male. Non che nel mito fosse tutto 'sto granchè, ma questo è davvero troppo.

    A tal proposito, comunque, m'è venuto in mente questo

    Chi la fa, l'aspetti, pare. Ma non so quanto sia forte Knull (l'evento m'è parso un troiaio dall'inizio e, grazie a Odino, la serie di Thor non sembra farci troppo caso), magari potete dirmelo voi.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Beh tecnicamente Knull è un’entità, visto che Cates l’ha congegnato come avatar originale dell’oscurità primigenia, quindi è un po’ al di sopra delle classi prese in esame a ‘sto giro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Subito dietro c’è in effetti Thor, ma con la “macchia” di un Reynolds che, tornato momentaneamente in sé dopo essere finito sotto il totale controllo della sua parte malvagia Void, si trattiene rendendosi vulnerabile e permettendo al suo avversario di vibrare il colpo letale.

    Questo succedeva alla fine, ma prima di quel colpo finale c'è uno scontro con un Thor,potenziato con le rune da Loki, che malmena void così forte da farlo tornare Bob. Dopo un dialogho tra i due, con Thor che non vuole ucciderlo, avviene la scena di cui hai parlato.



    Quindi possiamo dire che Thor ha avuto una vittoria, non dico "pulita", perché è stato poweruppato sul momento, ma comunque una vittoria rimane

    Altre sconfitte di Sentry ... :grat:

    C'è lo scontro con Hercules, scritto da Pak, dove il figlio di Zeus però gioca sporcò XD. Infatti colpisce Sentry con una ginocchiata nelle palle XD

    Incredibile come Pak scrive sempre combattimenti dove Sentry fa figure pessime


    Poi c'è anche lo sconto con Blue Marvel dove Sentry è finito in un pareggio se non mi sbaglio, ma Sentry ne prese parecchio e fini momentaneamente Knock-out in orbita. Anche Anti-Man prese a sberle la sentinella dorata però non mi ricordo come fini il loro scontro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    La vittoria di Ercole non mi pare così sporca :titanasd:
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Zia may
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 8/5/2021, 17:47) 
    CITAZIONE
    Subito dietro c’è in effetti Thor, ma con la “macchia” di un Reynolds che, tornato momentaneamente in sé dopo essere finito sotto il totale controllo della sua parte malvagia Void, si trattiene rendendosi vulnerabile e permettendo al suo avversario di vibrare il colpo letale.

    Questo succedeva alla fine, ma prima di quel colpo finale c'è uno scontro con un Thor,potenziato con le rune da Loki, che malmena void così forte da farlo tornare Bob. Dopo un dialogho tra i due, con Thor che non vuole ucciderlo, avviene la scena di cui hai parlato.



    Quindi possiamo dire che Thor ha avuto una vittoria, non dico "pulita", perché è stato poweruppato sul momento, ma comunque una vittoria rimane

    Ho letto Assedio per bene (finora l'ho solo leggiucchiato a pezzi) e devo correggere quanto detto. La "vittoria di Thor" deve essere revocata, a quanto pare :titanasd:

    Ecco come è andata:
    1) Loki Power-uppa tutti.

    2) Power-uppati, tutti fanno MOLTO male a Sentry. Thor compreso che gli lancia un fulmine tremendo.

    3) Void è "ancora in piedi" e fa a pezzi Loki.

    4) Il Power-up termina e Thor si lancia come un folle a fargli male. Questa scan, per me, rappresenta il massimo che gli fa il Tonante. Bellissima tavola, peraltro: luce contro tenebra.

    5) Tony dice a Thor di allontanare Void.

    6) Thor lo fa, fulminandolo via (non era meglio una martellata? XD).

    7) Tony gli fa cadere l'elivelivolo H.A.M.M.E.R. addosso, facendo scoppiare tutto.

    8) Bob, dopo lo scoppio, torna umano.

    9) Famosa scena in cui Bob schizza e chiede a Thor di ucciderlo. E il Tonante lo fa.


    Dunque, niente vittoria pulita (nè tantomeno da solo).

    Questione "Void che si lascia colpire": sono combattuto. Se da un lato Bob gli chiede di farlo fuori, dall'altro Thor fulmina Void e non un Bob "umano", lasciando uno scheletro, dunque sopraffà Void (probabilmente indebolito/frenato?) con un cazzottone galattico. Però devo anche ammettere che prima non c'era riuscito e ora sì, dunque qualcosa deve essere cambiato. La mia opinione finale è che, sì, Bob forse tratteneva Void, ma Thor annichilisce comunque il sopra citato Void, 'st'entità potentissima.

    Poi, vabbò, un fan die-hard del Tonante direbbe che, dal momento che Thor non vuole ucciderlo, si sarebbe, finora, trattenuto, allo scopo di processarlo dopo la fine della battaglia. E, vista l'impossibilità della cosa, avrebbe smesso di trattenersi, uccidendolo. Io non sono tra questi, ma la storia, ammetto, non è charissimissima.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ma tu guarda la mia memoria ha fatto cilecca, be' buono a sapersi, una rinfrescata non può che fare bene anche perché quel crossover preferisco non rileggerlo :asd:
     
    Top
    .
11 replies since 23/4/2021, 14:52   322 views
  Share  
.