Beta Ray Bill

Il Korbinita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline

    BETA RAY BILL

    brb


    Generalità

    • Nome Reale: Beta Ray Bll
    • Nome in codice: Beta Ray Bill; Beta Ray Thor; Faccia-Di-Cavallo
    • Livello: 4
    • Exp: 10
    • Sesso: Maschio
    • Fedeltà: Reame di Asgard
    • Alleati: Thor (attuale Padre di Tutti), Sif

    Descrizione Fisica

    Bill è un Korbinita, un essere che, in condizioni normali, è di pelle arancione, "senza naso" e con quattro dita per mano. Grazie alle mutazioni genetiche e agli esperimenti sul suo corpo, la sua biologia è per metà meccanica/tecnologica e ciò lo rende, de facto, per metà un cyborg. Il suo volto, in particolare, ha questa foggia a causa del fatto che, su Korbin, durante quel lungo processo di modifica, il suo DNA è stato incrociato con quello di uno dei più grossi predatori di Korbin. Il possesso di Stormbreaker, inoltre, gli ha donato un aspetto "Thoresco/Asgardiano": armatura con borchie luminose, elmo alato e mantello rosso scarlatto. Senza martello, invece, appare come un essere mostruoso pieno di cavi e armi all'avanguardia montate su tutto il corpo. Grazie ad un incantamento di Odino, inoltre, è in grado di prendere le fattezze di un Korbinita "normale". Il martello, in questa foggia, diventa un anonimo bastone di legno, non dissimile a quello che impugnava Donald Blake (la personalità umana di Thor, che ora "non esiste" più). Per maggiori informazioni sugli esperimenti subiti e sul suo aspetto, leggere l'Esame d'Ammissione (più in basso, in Aggiornamenti).

    - Bill come Korbinita normale: Immagine

    - Bill senza fattezze Asgardiane date dal martello: Immagine

    Descrizione Psicologica

    Bill ha in mente solo una cosa: trovare una nuova casa per il suo popolo, dunque passa tutto il suo tempo a viaggiare nel cosmo, a bordo della sua astronave Skuttlebutt. Questo, spesso, diventa per lui un macigno difficile da portare, dato che la sopravvivenza di un'intera specie dipende da lui solo. E' un essere onorevole, che combatte "in modo sporco" solo se si tratta di salvare la sua gente; questo suo onore, oltretutto, è stato ulteriormente rafforzato dalle sue avventure Asgardiane al fianco di Thor e Sif, a cui è legato come se ne condividesse il sangue. Oltretutto, si sente in debito verso la Città Dorata, a causa del regalo che gli è stato offerto: il martello Stormbreaker, che, amplificando le sue capacità, gli permette, quindi, di compiere ancora meglio il suo dovere. Quanto al resto, è facile all'ira e questo, talvolta, può renderlo molto violento e spietato. A differenza di suo "fratello" Thor, non è solito trattenersi durante gli scontri. Ora come ora, non ha preso una parte nel conflitto cosmico in corso.
    Per maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo modo di comportarsi, leggere l'Esame d'Ammissione (più in basso, in Aggiornamenti).

    Equipaggiamento

    - Stormbreaker
    Letteralmente "Spaccatempeste". Arma d'elezione del Korbinita da quando Odino gliel'ha donato, un prolungamento del suo stesso corpo. A parte per forma e colore, è del tutto uguale al famoso Mjolnir e possiede svariati e incredibili poteri (quelli di colore blu, nella lista di "Poteri e Capacità", sono poteri legati al martello). A causa di un incantamento di Odino, esso può essere sollevato solo da chi è degno (indipendentemente dalla forza fisica) e torna sempre indietro dopo che è stato lanciato, ammenocchè un essere di forza superiore ad Odino non interferisca. La sua potenza concussiva è devastante e i fulmini che genera sono leggendari. E' fatto di Uru, il metallo più duro di Asgard, materiale lavorato e forgiato dai nani di Nidavellir e, come tale, è quasi indistruttibile. E' sottoposto al volere del Padre di Tutti di Asgard, che può negarne i poteri o trasferirli. In forma Korbinita, esso prende la foggia di un anonimo bastone di legno.

    - Armatura Korbinita: il suo corpo è ricoperto (come se fosse una seconda pelle) da questa corazza fatta di metalli trovati e lavorati nell'ormai scomparsa Korbin. Il suo aspetto Asgardiano modifica solo il suo aspetto ed essa offre una protezione media ad attacchi energetici e/o di tipo fisico.

    - Elmo Asgardiano:Fatto di Uru, copre circa il 60% della sua testa. Ha una resistenza leggermente minore di Stormbreaker, infatti può essere ammaccato e/o danneggiato in vari modi.

    - Astronave Skuttlebutt: astronave/arca in cui sono locati i Korbiniti, in sonno criogenico. Dotata di innumerevoli laser e cannoni, oltre che di uno scudo energetico, Bill la usa per spostarsi nello spazio. Ha un'intelligenza artificiale in grado di dialogare con chiunque sia al suo interno. All'occorrenza, può dialogare con Bill anche se lui si trova fuori da essa.

    Poteri e Capacità

    - Capacità di Lanciare Potenti Fulmini [anche in condizioni limite come nello spazio, sott'acqua ed in volo]

    - Padronanza Assoluta del Clima [Pioggia, Neve, Grandine, Vento, anche in condizioni limite come nello spazio, sott'acqua e in volo]

    - Volo

    - Trasformazione: Sbattendo a terra il suo bastone/Martello, Bill può passare dalla sua forma Korbinita normale a quella Asgardiana (e viceversa)

    - Assorbimento Energetico: capacità di assorbire, tramite il Martello, energia e/o magia, con la possibilità di potenziare i propri attacchi e/o rispedirli al mittente

    - Conoscenza Base della Magia: essendo in parte Asgardiano, ha avuto modo di conoscere ed affrontare numerosi maghi, sviluppando una conoscenza basica della magia che gli permette di riconoscere alcuni incantesimi

    - Superforza

    - Viaggio Stellare: tramite Skuttlebutt, Bill può portare sè stesso e/o altri ovunque egli voglia

    Progressione

    Con ogni livello, Beta Ray Bill migliora in queste abilità:
    - Capacità di Lanciare Potenti Fulmini
    - Padronanza Assoluta del Clima
    - Assorbimento Energetico
    - Superforza

    Aggiornamenti



    Edited by TronoNero - 6/2/2024, 10:38
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    ti faccio solo notare che lo schema delle schede cosmiche è leggermente diverso:
    - non c'è l'allineamento, ma la fedeltà
    - la descrizione viene divisa in descrizione fisica e descrizione caratteriale (due voci distinte)

    la prima permette di vedere a chi vada la fedeltà (come enti, persone, organizzazioni, ideali...): un kree fedele alla suprema intelligenza sarà buono per i kree ma malvagissimo per gli skrull, quindi l'allineamento decade un po' nel suo assolutismo

    la seconda è appunto per perrmettere di descrivere più ampiamente l'atteggiamento del personaggio (quindi enunciando che è un eroe senza macchia, un bastardo doppiogiochista o che altro)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Sto da mobile e modifico domani. Dunque metto fedeltà al posto di allineamento e, quindi, tolgo alleati. Sembra superfluo.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    attendi un modGDR per sicurezza, ma credo che alleati stia a indicare altri PG o simili, mentre fedeltà indica più il posizionamento nella geopolitica galattica, nei fronti della guerra e affini

    per dire, un comandante Kree durante la guera annihilation era fedele all'impero kree e alleato con richard rider (che da noi potrebbe essere un altro pg)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Poi ricordami di modificarti l'html cosi ti creo le caselle giuste (e le sfrutto per farne un vademecum per tutti gli altri utenti).


    P.s. per me la scheda è approvata così com'è, soprattutto BRUMBRUM
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ho finito, aspetto voi per i dubbi che ho e le correzioni.
    -Ferry- Mi sistemi l'HTML? Mi fido del tuo gusto estetico.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 29/9/2021, 10:19) 
    Ho finito, aspetto voi per i dubbi che ho e le correzioni.
    -Ferry- Mi sistemi l'HTML? Mi fido del tuo gusto estetico.

    nah non ti volevo modificare l'estetica ma pensavo ti mancassero delle caselle, invece ci sono tutte.

    ho un appunto: fedeltà neutrale che vuol dire?
    abbiamo rimosso l'allineamento ed inserito la voce fedeltà: è difficile catalogare entità cosmiche con i riferimenti morali "terrestri" per cui non ci interessa sapere se sia buono-neutrale-cattivo ma a chi sia fedele [Asgard? Odino? ecc], mentre nella sezione caratteriale puoi spiegare quali siano gli ideali/comportamenti che ne identificano la personalità [consideraloi come un ampliamento del semplice allineamento].
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Grafica: puoi uniformare la lunghezza/larghezza delle caselle? Così fanno schifo a vedersi.

    Neutrale intendo che, PER ORA, non s'è unito a nessuna delle quattro parti in lotta. Come posso esprimerlo? Metto Asgard? Il punto è che Bill si fa davvero i cazzi sua.
    Alleati, invece, sarebbe da riempire con qualche pg, la lascio vuota?
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 29/9/2021, 10:59) 
    Neutrale intendo che, PER ORA, non s'è unito a nessuna delle quattro parti in lotta. Come posso esprimerlo? Metto Asgard?

    ok, ora ho capito. io direi che "fedeltà" non è strettamente legata al conflitto in corso ma in generale a chi è fedele il personaggio, quindi secondo me Asgard ed il suo popolo possono essere delle risposte plausibili
    CITAZIONE (TronoNero @ 29/9/2021, 10:59) 
    Alleati, invece, sarebbe da riempire con qualche pg, la lascio vuota?

    penso tu ci possa tranquillamente mettere Thor e i principali asgardiani con cui è legato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ok, ho messo Reame di Asgard come fedeltà e Thor e Sif come alleati.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Vandal mi ha chiesto di entrare in pubblica e non ho capito se la scheda è approvata.

    Che faccio?
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    OPS.
    Era approvata, ci mancava da definire la progressione ma per me ci puoi scrivere "diventa più bravo nelle sue abilità", perché mettere i numeri in questi casi non serve a niente.

    Se in futuro ti viene in mente qualcosa da aggiungere (potere o equip) si edita senza problemi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Allora ditemi solo quando posso sparare con l'astronave, a che livello.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Mah per me da subito. Se giochi in nave, è normale abbia delle difese
     
    Top
    .
13 replies since 28/9/2021, 19:29   422 views
  Share  
.