Vulcan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,121

    Status
    Live
    Vulcan
    -Immagine:

    g1_5


    -Nome reale: Gabriel Summers
    -Nome in codice: Vulcan
    -Sesso: Maschio
    -Alleati:
    -Livello: 2
    -Punti exp: 25
    -Fedeltà: Fedele a se stesso, prova un profondo odio per D'Ken e una conseguente avversione per gli Shi'ar
    -Descrizione Fisica: Mutante terrestre, Vulcan appare come un normale ragazzo dalla carnagione chiara e i capelli neri. Quando fa uso dei suoi poteri, o quando è particolarmente "carico" di energia, i suoi occhi brillano, ckn lievi emissioni energetiche.
    -Descrizione Caratteriale: Gabriel era il leader naturale del suo team, finché il fallimento della loro missione ne ha minato la sicurezza. Dopo aver scoperto le sue origini, Vulcan ha voltatole spalle all'ipotesi di divenire un eroe, attratto da un perverso desiderio di vendetta, che lo ha reso più impulsivo ed iroso.
    -Background:
    Terzo figlio della famiglia Summers, i suoi genitori vennero rapiti dagli Shi'ar quando la madre era ancora incinta di lui. Il suo parto fu tutto fuorché naturale, essendo lui stato letteralmente estratto dal cadavere della madre, uccisa per rappresaglia di D'Ken nei confronti della fuga del padre. Dopo aver subito una crescita accelerata, venne impiegato come schiavo in un avamposto terrestre dell'Impero Shi'ar, fino a quando non si manifestarono i suoi poteri mutanti.
    Fuggito, visse per qualche tempo come senzatetto a New York, dove venne trovato e indirizzato verso Moira MacTaggert, che a sua volta lo presentò a Charles Xavier. In seguito alla fallita missione del primo team di X-Men su Krakoa, Xavier reclutò ed addestrò lui, Darwin, Petra e Sway perche andassero in loro soccorso.
    La missione fu un fallimento: le due ragazze morirono e lui e Darwin - fusi in un unico corpo - sopravvissero in stato comatoso.

    -Equipaggiamento:
    -Poteri:
    Vulcan è un manipolatore d'energia di livello omega: il suo potere è quindi la Manipolazione Energetica, declinabile in differenti modalità.

    Assorbimento Energetico: può assorbire le forme di energia che gli vengono dirette contro, per poi reincanalarle.

    Blast Energetici: può generare blast energetici da mani o occhi; tipicamente la loro energia può essere luminosa, calorifera, elettrica o cinetica.

    Volo: può levitare e volare, ivi compresi voli interstellari.

    Campi di Forza Energetici: può manifestare dei campi di forza energetici, che può usare come scudi energetici; sfruttandone la manipolazione, può simulare una limitata telecinesi (dove lo spostamento è in realtà indotto dalla deformazione e dello spostamento del campo di forza).

    Rilevamento Energetico: è in grado di rilevare grandi fonti di potere, quali superesseri di elevato livello energetico o potenti astronavi da guerra, anche da distanze astronomiche

    Auto-sostentamento Energetico: è in grado di sopravvivere nello spazio vuoto, manipolando l'energia del suo corpo in luogo alla mancata respirazione; può anche comunicare trasmettendo la sua voce come pura energia

    Guarigione: manipolando l'energia è in grado di guarigioni accelerate, anche da ferite mortali.

    -Progressione:
    Assorbimento Energetico col progredire dei livelli, la capacità di Vulcan di assorbire energia aumenta
    liv. 1 - assorbe colpi tali da radere al suolo una città (e.g. Londra)
    liv. 5 - assorbe colpi tali da radere al suolo una regione (e.g. Sardegna)
    liv. 9 - assorbe colpi tali da radere al suolo una grande nazione europea (e.g. Francia)
    liv. 13 - assorbe colpi tali da radere al suolo un continente (e.g. Australia)
    liv. 17 - assorbe colpi tali da polverizzare un planetoide di medie dimensioni (e.g. Cerere)

    Blast Energetici col progredire dei livelli, aumenta l'intensità dei blast che Vulcan può emettere
    liv. 1 - sono rari i materiali che possono opporvisi, possono superare barriere energetiche di bassa intensità
    liv. 3 - sono rari i materiali che possono opporvisi, possono superare barriere energetiche di media intensità
    liv. 5 - sono virtualmente inesistenti i materiali che possono opporvisi, possono superare barriere energetiche di elevata intensità
    liv. 7 - sono virtualmente inesistenti i materiali che possono opporvisi ad esse, possono superare barriere energetiche di elevata intensità

    Campi di Forza Energetici col progredire dei livelli, la resistenza dei campi di forza creati da Vulcan aumenta
    liv. 1 - assorbe colpi tali da radere al suolo una città (e.g. Londra)
    liv. 3 - assorbe colpi tali da radere al suolo una regione (e.g. Sardegna)
    liv. 5 - assorbe colpi tali da radere al suolo una grande nazione europea (e.g. Francia)
    liv. 7 - assorbe colpi tali da radere al suolo un continente (e.g. Australia)
    liv. 9 - assorbe colpi tali da polverizzare un planetoide di medie dimensioni (e.g. Cerere)

    Rilevamento Energetico col progredire dei livelli, la sensibilità di Vulcan per identificare fonti energetiche (e quindi rilevarle, comprenderne la natura e riconoscerle nel caso in cui ne sia già venuto in contatto) aumenta, e con essa anche il range ri rilevamento.
    liv. 1 - identificazione di fonti energetiche nelle immediate vicinanze (scala planetaria), rilevamento di fonti energetiche nello stesso sistema planetario
    liv. 3 - identificazione nello stesso sistema planetario, rilevamento su distanze stellari (3-5 parsec/10-15 anni luce)
    liv. 5 - identificazione su distanze stellari (3-5 parsec/10-15 anni luce), rilevamento su un settore galattico esteso (300 parsec/1.000 anni luce)
    liv. 7 - identificzione su un settore galattico esteso (300 parsec/1.000 anni luce), rilevamento su scala galattica (10.000 parsec/30.000 anni luce)
    liv. 9 - identificazione su scala galattica (10.000 parsec/30.000 anni luce), rilevamento su gruppo locale galattico (1.000.000 parsec/3.000.000 anni luce)
    liv. 11 - identificazione su gruppo locale galattico (1.000.000 parsec/3.000.000 anni luce), rilevamento su scala cosmica
    liv. 13 - identificazione e rilevamento su scala cosmica

    Guarigione: col passare dei livelli, la velocità di guarigione di Vulcan aumenta
    liv. 1 - guarisce da ferite medio-leggere in un round, da ferite gravi in 4 round, da ferite mortali in 7 round (o, più verosimilmente, fra due role differenti)
    liv. 3 - guarisce da ferite medio-leggere istantaneamente, da ferite gravi in 3 round, da ferite mortali in 6 round
    liv. 5 - guarisce da ferite medio-leggere istantaneamente, da ferite gravi in 2 round, da ferite mortali in 5 round
    liv. 7 - guarisce da ferite medio-leggere istantaneamente, da ferite gravi in 1 round, da ferite mortali in 4 round
    liv. 9 - guarisce da ferite medio-leggere e gravi istantaneamente, da ferite mortali in 3 round
    liv. 11 - guarisce da ferite medio-leggere e gravi istantaneamente, da ferite mortali in 2 round
    liv. 13 - guarisce da ferite medio-leggere e gravi istantaneamente, da ferite mortali in 1 round
    liv. 15 - guarisce da ferite medio-leggere, gravi e mortali istantaneamente

    -Aggiornamenti pg:
    Esame
    Vulcan e Darwin vennero risvegliati dall'energia mutante dispersa in seguito all'M Day: tutta quell'energia e quei poteri furono assorbiti e metabolizzati dai poteri di Vulcan, al punto da donargli facoltà oltre il livello omega.
    Sfruttando i nuovi poteri telepatici, Gabriel scoprì la verità sulle sue origini e su come l'esistenza stessa della loro squadra mutante fosse stata nascosta al mondo. Per evitare che, accecato dalla sete di vendetta, Gabriel potesse uccidere qualcuno, Darwin attinse ai poteri assorbiti da Vulcan per aprire un portale dimensionale, trasportandoli in un'altra realtà.
    Qui Gabriel non poté più sfogare la sua rabbia su Charles Xavier - da poco morto in questa dimensione - e decise quindi di indirizzare la sua vendetta contro D'Ken. Espulse quindi Darwin dal suo corpo - lasciandogli le eco delle identità di Sway e di Petra - perché potesse rifarsi una vita sulla Terra, mentre lui si diresse verso lo spazio Shi'ar.
    Dai'andral e Scavia - privata
    Giunto ai confini dello spazio Shi'ar, Vulcan trova su un planetoide una struttura identica a quella dove fu tenuto prigioniero.
    Fatta irruzione e uccisi tutti gli Shi'ar presenti, Vulcan trova Scavia, una ragazzina aliena (proveniente da un remoto passato), e una vecchia Shi'ar, identica - e con lo stesso nome - di Dai'andral, che gli mostrò tanta empatia durante la sua prigionia da bambino.
    Grazie alla ragazzina, scopre che l'Impero Shi'ar ha avamposti come quello distribuiti per tutto il loro impero, dove trattiene e studia giovani dotati di poteri appartenenti alle varie razze dei loro territori. Soprattutto, scopre che Dai'andral - la sua, quella e tutte le altre - non è una Shi'ar, ma un costrutto organico, per creare un legame emotivo con i loro prigionieri e frenarne i desideri di ribellione. Inoltre, scopre che una guerra galattica è in corso, e che coinvolge anche l'Impero Shi'ar, che non è più guidato da D'Ken.
    Nonostante questo incontro lo assolva dal suo primo crimine - l'uccisione di Dai'andral - Vulcan rifiuta l'ipotesi di tornare indietro, abbracciando appieno il suo ruolo di angelo della vendetta contro gli Shi'ar e D'Ken; su consiglio di Scavia si dirige verso il fronte, per poter catturare e interrogare degli ufficiali, al fine di scoprire dove sia tenuto prigioniero D'Ken.



    Edited by |Gil-galad| - 11/9/2022, 09:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,121

    Status
    Live
    vabbeh, non voglio prendere in giro me né voi: fra trasloco, contratti e burocrazia varia, non credo che mi metterò a limare di mia iniziativa...
    in qualche modo l'ho completata (copiando molto dalla scheda dei cardinali per le progressioni :asd: ), meglio avere un primo riscontro per capire se servano sistemazioni di fino (e quali) o se ci siano problemi più strutturali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Live
    c'è fin troppa dovizia di dettagli nei poteri e nella progressione :look:

    penso vada benissimo così.

    le armature, quando le vorrai inserire, le puoi mettere in progressione e quando le sblocchi le sposti in equip.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,121

    Status
    Live
    Ops... mi ero dimenticato della voce delle armature.. :asd:

    Per ora le levo, poi più avanti ne parleremo (anche perché cmq dovrò inventarmi come/dove le trova in una qualche role...)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Live
    ok, è buona.

    forza a giocare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,121

    Status
    Live
    aggiunti i PX della privata Dai'andral e Scavia
     
    Top
    .
5 replies since 4/5/2022, 12:59   96 views
  Share  
.