Throg

Simon Walterson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,236
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline

    THROG

    Lockjaw-and-the-Pet-Avengers-Unleashed-Vol-1-4-Variant-Textless


    Generalità

    • Nome Reale: Simon Walterson
    • Nome in codice: Throg
    • Livello: 3
    • Exp: 10
    • Sesso: Maschio
    • Allineamento: Buono
    • Alleati: Thor (attuale Padre di Tutti), Reame di Foreverglade

    Descrizione Fisica

    Si tratta di una rana umanoide alta (per quanto si possa dire "alta") poco meno di venti centimetri e con un peso di mezzo chilo circa. In quanto rana ha tutte le caratteristiche biologiche delle stesse. Per esempio, non ha capelli, ha la lingua elastica e ha "i piedi" palmati. E' vestito come Thor, dunque ha la solita casacca nera con le borchie, elmo, mantello rosso e stivali gialli. I suoi occhi sono quelli tipici di un anfibio. Per quanto sia piccolo, la sua voce è perfettamente udibile anche da un umano.

    Descrizione Psicologica

    E' una rana umanoide sempre gioviale e propositiva, di intelligenza media. Ha preso molto sul serio i suoi doveri come versione minuscola del Dio del Tuono e sa quanto questo sia importante. Al contrario del Figlio di Odino, non è così facile farlo arrabbiare, ma, nonostante ciò, è capace di fulminare qualcuno col sorriso stampato in volto. Nonostante il suo potere, non ha un'attitudine da leader, sebbene ne abbia tutte le doti. Gli piace giocare coi bambini e mangiare le mosche. Puzza di rana.

    Equipaggiamento

    - Frogjolnir: E' una copia del Mjolnir in tutto e per tutto, tranne che nelle dimensioni: è in "formato rana". Si dice che il Mjolnir "normale" sia l'arma più letale dell'universo e possiede svariati e incredibili poteri (quelli di colore verde, nella lista sotto, sono poteri legati al martello). A causa di un incantamento di Odino, esso può essere sollevato solo da chi è degno (indipendentemente dalla forza fisica) e torna sempre indietro dopo che è stato lanciato, ammenocchè un essere di forza superiore ad Odino non interferisca. La sua potenza concussiva è devastante e i fulmini che genera sono leggendari. E' fatto di Uru, il metallo più duro di Asgard, materiale lavorato e forgiato dai nani di Nidavellir.

    - Elmo Asgardiano:Fatto di Uru, copre circa il 40% della sua testa. Ha una resistenza leggermente minore di Frogjolnir, infatti può essere ammaccato e/o danneggiato in vari modi.

    - Mantello Rosso: Svolazzante e incredibile, gli da un tono da regnante. Ha la capacità di rigenerarsi qualche giorno dopo essere danneggiato.

    Poteri e Capacità

    - Capacità di Lanciare Potenti Fulmini [anche in condizioni limite come nello spazio, sott'acqua ed in volo] A questo livello può fulminare un pollo in un attimo, così come esseri umani di taglia normale.

    - Padronanza Assoluta del Clima [Pioggia, Neve, Grandine, Vento, anche in condizioni limite come nello spazio, sott'acqua e in volo] A questo livello può influenzare l'atmosfera di un quartiere.

    - Volo La Velocità Massima è circa quella del suono.

    - Teletrasporto: Grazie al potere di Frogjonlir, Throg è in grado di aprire varchi nel tessuto della Realtà che conducono in posti da lui decisi. [SOLO NARRATIVO]

    - Assorbimento Energetico: capacità di assorbire, tramite il Martello, energia e/o magia, con la possibilità di potenziare i propri attacchi e/o rispedirli al mittente A questo livello può assorbire (ed, eventualmente, rispedire al mittente) raggi laser ed emissioni di energia a bassa intensità.

    - Conoscenza Base della Magia: essendo in parte Asgardiano, ha avuto modo di conoscere ed affrontare numerosi maghi, sviluppando una conoscenza basica della magia che gli permette di riconoscere alcuni incantesimi

    - Superforza Solleva circa 30 Tonnellate.

    - Lingua Elastica: Può estendere la sua lingua per quasi tutta la sua altezza e afferrare insetti e mangiarli. Non si è mai visto attaccare così, ma non si sa mai.

    Progressione

    Con ogni livello, Throg migliora in queste abilità:

    - Capacità di Lanciare Potenti Fulmini
    Livello 3: frigge una bestia umanoide di taglia grande.
    Livello 5: frigge un veicolo di taglia grande.
    Livello 7: frigge un Gigante del Ghiaccio di Jotunheim.
    Livello 9: può intaccare l'integrità di una montagna.
    Livello 11: impegnandosi, potrebbe distruggere un'area di grandissime dimensioni (come una città intera, una collina o un'Astronave enorme).

    - Padronanza Assoluta del Clima
    Livello 3: influenza un quartiere.
    Livello 5: influenza una città di medie dimensioni.
    Livello 7: influenza uno Stato intero.
    Livello 9: influenza il pianeta Terra.
    Livello 21: può ricoprire la Via Lattea di neve.

    - Assorbimento Energetico
    Livello 5: assorbe un attacco energetico di media entità (esempio: raggio di Capitan Marvel)
    Livello 11: assorbe una piccola esplosione localizzata.
    Livello 15: assorbe una Bomba Nucleare.
    Livello 21: assorbe l'esplosione di una Supernova.

    - Superforza
    Livello 3: 40 Tonnellate.
    Livello 5: 60 Tonnellate.
    Livello 7: 80 Tonnellate.
    Livello 11: 100+ Tonnellate.

    Aggiornamenti



    Edited by TronoNero - 6/2/2024, 10:37
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,236
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ho fatto tutto tranne i poteri, ditemi cosa modificare.

    Questione poteri: quì dobbiamo parlarcela per bene. Io vi dico già che non intendo usare il PG per il PvP, dunque non mi preoccuperei troppo di quanto possa essere sgravo. Nel caso contrario, comunque, mi dovete dire come quantificare la forza (crescente, data la progressione?) di un fulmine, quanto solleva con la superforza, quanto può manipolare l'atmosfera e cose così.
    Quanto all'assorbimento, ce la si può parlare per bene, magari usando qualche strana unità di misura.

    Non nerfatemi il mantello.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,719
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    1 - fedeltà è per i pg cosmici, metti l'allineamento
    2 - il pg è forte, essendo a tutti gli effetti un Thor in miniatura per cui penso sia scontato che sia "troppo forte". la volontà di non utilizzarlo in pvp è cosa buona. inoltre, considerando la natura "goliardica" del personaggio e lo spirito di fare gruppo assieme ad altri utenti [che tra l'altro è il motivo per cui ti è concesso lo slot aggiuntivo] mi fa propendere per l'accettare i poteri così come sono. dall'altro canto, dovendo "regolarci" e dovendo inserire una progressione, ti chiedo di dividere la superforza in scaloni. Nessuno si metterà mai col bilancino a dire EH MA QUESTO NON LO POTEVI ALZARE PERCHE' HAI TOT TONS, ma la progressività della forza [e degli altri poteri, che può anche essere solo descrittiva e senza utilizzare un'unità di misura specifica] serve solo a dare la percezione della crescente potenza del pg in base al livello. quindi metti 3 scaloni di super forza, 3 scaloni di fulmini e assorbimento energetico. per gli ultimi due puoi anche semplicemente dire [in maniera più elegante della mia] che AUMENTA la forza dei fulmini e la quantità di energia che può assorbire.
    3- la padronanza assoluta del clima la devi descrivere. più che altro per completezza e per far capire a chi gioca contro o con te che cosa puoi effettivamente fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,236
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    1) Hai ragione, ho corretto (come avrai capito, ho fatto copia e incolla da BRB) un pò tutta l'anagrafica.
    2) - Superforza. Allora, il massimo è 100+ tons, il minimo 30 o 40. Dimmi quando posso arrivare a 100 e divido tutto. Io pensavo a qualcosa tipo: 40-60-80-100+
    - Fulmini. Il massimo è un fulmine spaccapianeta in un attimo, e lo mettiamo al livello 20. Il minimo è friggere un pollo in un attimo. Se ti va bene come unità di misura, possiamo fare che, IN UN ATTIMO, posso friggere cose sempre più grandi. Quanto a cosa significa "friggere", dobbiamo accordarci?
    - Assorbimento. Il massimo è assorbire una supernova e rimandarla indietro senza sudore, il minimo è assorbire un raggio laser sparato da un soldato Hydra. Direi una cosa così: Fucile soldato - attacco energetico (tipo Carol Danvers, diremmo "di media entità") - esplosione localizzata - Bomba nucleare - Eccetera.
    3) La padronanza del clima è: posso creare dal nulla qualsiasi tipo di fenomeno atmosferico e interagire con esso. Se arriva Ororo a rompermi i coglioni, allora ce la vediamo in game. Ma se dico che piove, piove. E così via con grandine, neve, vento, tempeste localizzate.

    Come la vedi?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,719
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    1- ok
    2- superforza: lv 1 30, lv 3 40, lv5 60, lv7 80, lv11 100+
    -fulmini: ok, come concetto mi piace e funziona. cosa significa "friggere" lo dici tu mentre giochi, finora non hai mai fatto cose scorrette e non vedo perchè tu debba iniziare oggi.
    - lv1 base, lv 5 aumento, lv 11, lv 15 [i potenziamenti più potenti mettili dopo il 10 perchè sono cose effettivamente estreme]

    3- ok
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,115

    Status
    Offline
    Posso buttare lì la cazzeta di gil di oggi?

    E se -per la natura goliardica- il controllo del tempo giocasse sulla "localizzazione"?
    Thor fa piovere sullo stato di ny, throg magari potrebbe influenzare prima l'isolato, poi il quartiere, poi la città e solo infine lo stato... per rendere "la scala" (e avere una progressione).

    È troppo una cazzata?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,719
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    no, è simpatico. molto situazionale, ma divertente.

    FALLO!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,236
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ho modificato, ditemi cosa cambiare. Ho anche sistemato cosette tipo la velocità di volo e cose così. Dimenticavo, posso inserire un teletrasporto narrativo?
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,719
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Narrativo sì, anche perché non ce lo vedo a prendere l'autobus
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,236
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ma il resto?
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,719
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ah il resto l'avevo preso per buono.

    Semafori verdi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,236
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ok, ho aggiunto il teletrasporto.

    Approvata?
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,719
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Vadi contessa, vadi
     
    Top
    .
12 replies since 8/3/2023, 17:24   181 views
  Share  
.