SPECTRA

Tessitrice del fato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    -Immagine: 12e978b08a
    -Nome reale: Mortisia Adams
    -Nome in codice: Spectra
    -Sesso: Femminile
    -Allineamento: Malvagio
    -Alleati: La Morte
    -punti exp: 7/100
    -Lv: 9
    -Descrizione:
    Mortisia é uno dei molti aspetti della morte ed uno dei pochi non morti definiti "primordiali" in quanto non sono mai stati vivi. Ella esiste infatti da tempo immemore sebbene non abbia mai fatto altro che promulgare la morte stessa in maniera spassionata più per inclinazione naturale che per etica. Per questo motivo é considerata la nemesi di tutto ciò che vive. Ella non pensa né fa distinzioni, Mortisia esiste per uccidere e, nonostante la sua millenaria esperienza, non ha progredito, é rimasta la stessa macchina di morte che raramente usa il dono della parola ed in genere solo coi propri simili. La sua intelligenza é sprecata, avrebbe le potenzialità per capire qualunque cosa ma non fa il minimo sforzo per riuscirci; per quel motivo non comprende la tecnologia o i modi di esprimersi della gente. L'unico ambito in cui spicca la sua perspicacia é il campo di battaglia. All'apparenza sembra una signora conturbante ed altolocata ma è solo un'impressione che tende a durare pochi istanti, quelli che le bastano a strappare l'anima di chi fosse tanto stolto da indugiare nella fuga. Ogni incontro con Mortisia si risolve in un conflitto, una ritirata od un'alleanza quando si tratta di non morti degni di cooperare con lei.

    -Poteri:
    Attributi sovrumani
    -Super forza (5 tons)
    -Resistenza sovrumana
    -Agilità e riflessi sovrumani

    Tratti dei non-morti
    -Immune a fatica e malattie
    -Veleno e poteri mentali che affliggono l'essere manifestano i loro effetti solo per un turno
    -Virtuale immortalità
    -Nessun bisogno fisiologico
    -Visione notturna

    Percepire la vita
    Mortisia ha un sesto senso oltre i cinque ordinari ed è quello che le consente di captare tutto ciò che vive nel raggio di trenta metri decretandone posizione e forza (nel senso che può ad esempio distinguere una pianta da un insetto ma non un umano forte da uno ancor più prestante) se percepisse un vivente per la seconda volta, saprebbe istintivamente determinare di chi si tratti poiché ogni forma di vita è unica a modo suo.

    Rigenerazione
    Mortisia é in grado di rigenerarsi rapidamente anche se ridotta all'osso. Può riattaccare parti del corpo recise o farle ricrescere dal moncherino a sua discrezione ma, nel secondo caso, la parte perduta si decomporrebbe rapidamente.
    Nota: tutto ciò ha solo una valenza scenica in quanto i danni subiti continuano ad affliggere la non morta nonostante continui ad apparire illesa.

    Evocare Spiriti
    Mortisia può evocare le anime dei defunti per vari scopi. Può mandarle in esplorazione, interrogarle o far sì che si manifestino per confondere gli avversari. Può impartire comandi ad un massimo di dieci spettri. Gli spiriti sono di per sé innocui ed invulnerabili.
    Spectra può evocarne uno per ogni livello dispari.

    Telecinesi
    Questa forma di controllo é limitata al corpo di Mortisia, grazie a questo potere é in grado di levitare o controllare a distanza parti del corpo recise.

    Transizione Eterea
    É la capacità di rendersi intangibile proprio come uno spettro, utile per attraversare pareti o scongiurare un attacco sebbene possa avvalersi di un simile espediente una volta per ogni sette livelli nel corso di un duello.

    Manipolazione ossea
    Mortisia ha un controllo superlativo del proprio scheletro e può modellarlo a proprio piacimento. Man mano che avanza di livello, può compiere imprese sempre più complesse.
    Base : può estendere ed indurire le proprie falangi usandole come artigli in grado di lacerare anche metalli di bassa lega.
    Può inoltre estrarre ossa dal proprio corpo dando loro la forma dell'arma che preferisce ad esempio una clava, una spada o una frusta (estraendo la spina dorsale). Anche senza il supporto dell'osso mancante, il corpo di Mortisia non collassa.
    3°Lv : può farsi crescere una coda (si tratta della spina dorsale e non può avvalersi di quest'abilità se la stesse già usando in forma di frusta) oppure affilate escrescenze simili a lame o spuntoni dai gomiti, dalle ginocchia o dalla cassa toracica (le costole) ed anche in questo caso non può farlo se ha già prodotto armi con quelle parti senza averle prima riassorbite.
    5°Lv : può separarsi dal proprio scheletro continuando a muoversi come nulla fosse. Lo scheletro può avvalersi della manipolazione ossea, gode della rigenerazione e dei tratti dei non morti ma non è in grado di attivare nessun'altra capacità di Mortisia mentre lei, al contrario, può usare ogni suo potere ad eccezione della manipolazione delle ossa. Se Mortisia maneggiasse un'arma prodotta con le proprie ossa, lo scheletro generato mancherebbe delle parti usate per realizzarla. Mortisia può riassorbire il proprio scheletro in qualunque momento semplicemente toccandolo; le due entità sono in contatto telepatico e sono a conoscenza di tutto ciò che accade all'altra.
    I danni subiti da ciascuna delle due forme si ripercuotono sul singolo individuo.
    7°Lv : può separarsi di uno o più ossa contemporaneamente per spararle come dardi, frecce o lance contro i propri avversari. Un comando mentale è sufficiente a far sgretolare le ossa permettendo a Spectra di rigenerarle.
    9°Lv : può separarsi dalle sue ossa facendo sì che inizino a vorticare freneticamente attorno a lei potendo infliggere danni da taglio a chiunque si trovi nel raggio di tre metri. Quando usa questo potere non è in grado di manipolare le ossa in altro modo vista l'elevata concentrazione necessaria a mantenere attiva la capacità.

    -Equipaggiamento:
    Fumarola
    1200px-_Cigarette_holderQuesto bocchino per sigaretta ha la proprietà di esalare fumo senza sosta e senza consumare realmente il tabacco che sembra bruciare. Chi ne aspira il fumo, é capace di soffiare cortine di fumo che coprono la visuale come una fitta nebbia e possono provocare intossicazione da monossido di carbonio. L'oggetto non funziona sott'acqua o in totale assenza di ossigeno.

    Mantoscuro
    Si tratta di una veste magica intessuta d'ombra che non offre protezioni ma può acquisire le sembianze desiderate da chi la indossa e rigenerarsi all'istante. Chi veste Mantoscuro può svanire all'interno di esso mentre l'abito si ripiega su sé stesso. (É una forma di teletrasporto ad uso strettamente narrativo.) Inoltre fa sì che chi lo indossa non produca alcun rumore o impronta spostandosi rendendo i suoi passi felpati.

    Mirari
    80mm-8cm-Clear-Quartz-Crystal-Sfera di cristallo che Mortisia usa per scrutare luoghi distanti, individui particolari o stralci di passato o futuro. L'oggetto é custodito in uno spazio extradimensionale di cui un tatuaggio é la porta d'accesso; il disegno é situato sul palmo della mano destra perciò, quando la donna evoca l'oggetto, questo si materializza nella sua mano. L'uso di Mirari non é istantaneo perciò i suoi poteri non sono usufruibili nel corso di uno scontro.

    -Gregari:

    Mano
    6231457418_d2a983631d_bÉ solo una mano ma si muove autonomamente e non si separa mai da Mortisia se non per svolgere qualche compito per lei. Mano cammina sulle dita e compie salti straordinari tanto che sembra spiccare il volo. Se afferrasse la gola di qualcuno potrebbe addirittura strangolarlo. Pare che i due si capiscano istintivamente.

    Fester
    necromork-600x500Fester é il tutore di Mortisia ed ha il compito di mediare per lei visti i suoi gravi deficit socio-culturali. É un teschio fluttuante in grado di parlare ed è lui a farlo quando la situazione lo richiede. Mortisia obbedisce ad ogni suo ordine sebbene la maggior parte delle volte non s'intrometta lasciando la donna libera di agire come meglio crede. Fester ha una cultura apparentemente sconfinata, é capace di decifrare qualunque linguaggio, conosce informazioni sommarie sulla maggior parte delle entità di rilievo del cosmo e con un semplice sguardo é in grado di determinare che tipo di creatura si trovi di fronte sebbene possa essere tratto in inganno da un mutaforma.


    Edited by Nebaioth - 4/7/2020, 15:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Ready! Si potrebbe cambiare il titolo del topic? (SPECTRA)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Considerazione: i poteri del personaggio sono ispirati a quelli di un X Man di nome Dead Girl.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Allora questo PG è decisamente OP a mio modesto parere ma ci si può lavorare.

    Partiamo dal fatto che non mi piacciono le immunità. Posso accettare quella alla fatica non quella al dolore, va bene quella alle malattie, ai veleni e mentale ti posso concedere una resistenza non l'immunità.

    Poi la rigenerazione va bene ma o la rendi una rigenerazione di media entità oppure la rendi attiva solo fuori dal combattimento.

    I non morti da controllare vanno bene ma 1 a livello è troppo avresti un piccolo esercito personale non va bene. Possiamo fare così di partenza ne hai 3 che possono diventare di più inserendoli in progressione ma comunque non più di 10 contemporaneamente. Ah ed è fuori questione che siano rianimabili. Una volta sconfitti non puoi più evocarli. Se vuoi sempre inserendolo in progressione quando il pg sarà più forte potrai rianimarne 2 a patto che siano passati 3 turni dalla loro sconfitta

    Per gli spettri ok ma stesso limite numerico dei non morti quando li usi in combattimento, fuori dal combattimento puoi usarne quanti ne vuoi.

    La Transizione Eterea va bene ma 1 volta a ruolata, 2 inserendola in progressione a livelli più alti.

    A questo punto visto che ti ho tolto alcuni poteri ti concedo il potere al tuo lv 3 della progressione usabile già a lv 1.


    Per ora sistemiamo questo del resto ne parliamo dopo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Deceduta fisicamente, la sua mutazione innescata dalla morte, Dead Girl può comandare qualsiasi parte del corpo recisa da lei e ricostruire la sua struttura molecolare da praticamente qualsiasi attacco fisico, indipendentemente da quanto danno o distruzione subiti, anche se ridotto a uno scheletro. Può tranquillamente "sopravvivere" a condizioni tossiche mortali per chiunque altro. Può anche diventare intangibile e camminare in aria, trasformare le sue mani in artigli e altrimenti alterare il suo corpo in misura non chiara. Può comunicare telepaticamente con gli spiriti morti usando i loro resti fisici o sul piano astrale e comunicare con le cellule, i batteri e il tessuto disintegrante dei cadaveri, resuscitare temporaneamente i defunti recentemente come zombi o fantasmi e richiamare brevemente le immagini dei defunti dal menti degli altri. Ha forza, velocità, agilità e riflessi superiori alla media.

    Questa é una descrizione dei poteri di Dead Girl presa da Wiki, il testo originale era in inglese e l'ho tradotto con Google ma s'intuisce comunque quale sia il potenziale della mutante.
    Ora, il PG l'avevo concepito parecchio tempo fa; io sarei disposto a riscriverne i poteri per farlo somigliare in tutto, tranne l'allineamento morale e la razza, a Dead Girl.
    Si tratta di un personaggio che non si trova nella lista degli off limits, chiedo di poterne fare una copia sputata ma non di allineamento buono ecco.
    (La roba che non appartiene al PG reale sono la capacità di percepire i viventi ed i poteri messi in progressione; meno importanti, posso rimuoverli)

    Per il discorso dell'OP forse hai ragione ma punto al massimo per assicurarmi almeno il minimo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si tratta di un personaggio che non si trova nella lista degli off limits, chiedo di poterne fare una copia sputata ma non di allineamento buono ecco.

    io capisco che sarebe comodo e utile per voi giocatori avere una lista completa ed esaustiva dei PG che sono OP da poter consultare, ma capirai che i PG Marvel sono tantissimi, e che sia inevitabile che ve ne siano alcuni OP non censiti (consdierando poi i DC e tutti i vari universi da cui si può attingere....)

    per dire, non ricordavo di averne mai sentito paralre, non avendo letto x-statix

    imho, la lista degli OP va intesa più come una linea guida per dare un'idea di quali PG siano off limits che come un elenco completo ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Addio sogni di gloria...

    Qui elencavo i poteri che intendevo dare al pg; nel post successivo c'è il responso di Vandal.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Sì capisco Vandal ti ha dato un ok di massima che vale quel che vale visto che prima di valutare si aspetta sempre la scheda completa. Inoltre sinceramente del fatto che esista un pg marvel con poteri praticamente identici mi è del tutto irrilevante, se mi avessi presentato la stessa scheda chiamandola Dead Girl ti avrei fatto le stesse identiche obiezioni.

    Dunque resta valido quanto ti ho scritto nel mio primo post se sei disposto a fare i cambiamenti che ti ho chiesto o quanto meno a discuterne nel merito ci sono buone probabilità che te lo approvo. Diversamente mi dispiace ma così com'è non è approvabile a mio parere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,122

    Status
    Offline
    cerca di capirlo, Neba: Dead Man teme la concorrenza di una Dead Girl

    :trolling: :risata: :villain:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    XD In realtà più che temerla potrei innamorarmene. Non so cosa sarebbe peggio. XD XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Sì, sono disposto a scendere a compromessi.
    In serata posterò le modifiche.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Perfetto e scusa se ho usato un tono un pò burbero.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dead Man 89 @ 13/4/2018, 16:25) 
    Perfetto e scusa se ho usato un tono un pò burbero.

    Anch'io modero schede; capisco ed appoggio questo doveroso modo di porsi.

    Tratti dei non morti
    -Immune a fatica e malattie.
    -Veleno e poteri mentali che affliggono l'essere manifestano i loro effetti solo per un turno.
    -Virtuale immortalità.
    -Nessun bisogno fisiologico.

    Rigenerazione
    Spectra rigenera costantemente i suoi tessuti corporei al ritmo di una ferita media per turno.
    Può riattaccare parti del corpo mutilate o rigenerarle dal moncherino sebbene ferite gravi o peggiori impieghino più di un turno per guarire completamente.

    Animare morti
    Un pensiero fugace é sufficiente ad animare un cadavere di falsa vita.
    Spectra può avvalersi di questo potere una volta per ogni livello dispari ma non può controllare più di dieci zombi o scheletri contemporaneamente.
    I non-morti così animati non mantengono alcun potere che avevano in vita ma gli zombi guadagnano una super forza (5 ton) e resistenza sovrumana mentre gli scheletri agilità e riflessi sovrumani.
    Gli zombi possono esser messi fuori gioco con un singolo attacco perforante che sia in grado di trapassargli il cervello e subiscono danni maggiorati da fuoco ed armi sacre ma dimezzano i danni inferti con armi contundenti.
    Gli scheletri subiscono danni raddoppiati da armi contundenti o benedette ma dimezzano i danni taglienti e minimizzano quelli perforanti.

    Evoca spiriti
    Spectra può richiamare a sé gli spiriti dei defunti affinché svolgano per lei diverse mansioni.
    Può interrogarli, mandarli in esplorazione od usarli come diversivo in battaglia poiché il loro aspetto suscita spavento o sorpresa in chi li vede.
    Può evocarne uno per ogni livello dispari e controllarne non più di dieci contemporaneamente.
    Gli spettri sono innocui ed invulnerabili.

    Transizione eterea
    Spectra può disgregare il suo corpo in un istante entrando tempestivamente a far parte del mondo degli spiriti.
    In quella condizione non può interagire in alcun modo col mondo dei vivi.
    In battaglia può avvalersi di questo potere una volta ogni sette livelli.

    Queste le modifiche richieste; le trascriverò in scheda una volta approvate.

    Edited by Nebaioth - 13/4/2018, 19:25
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tratti dei non morti
    -Immune a fatica e malattie.
    -Veleno e poteri mentali che affliggono l'essere manifestano i loro effetti solo per un turno.
    -Virtuale immortalità.
    -Nessun bisogno fisiologico.

    Ok perfetto. Virtuale immortalità puoi anche toglierlo, tanto nessun pg nel GDR muore se non è l'utente a deciderlo però se vuoi lasciarlo non oppongo.

    CITAZIONE
    Rigenerazione
    Spectra rigenera costantemente i suoi tessuti corporei al ritmo di una ferita media per turno.
    Può riattaccare parti del corpo mutilate o rigenerarle dal moncherino sebbene ferite gravi o peggiori impieghino più di un turno per guarire completamente.

    Ancora non ci siamo. 1 ferita media a turno è un'enormità se consideri che 1) sei tu che decidi se subire un attacco o no b) in un turno generalmente una ferita media è il danno che subisci quando affronti pg pari a te o più e quindi guarire da quei danni a quel ritmo equivarrebbe ad annullare il danno subito in quel turno. Quindi facciamo così ti concedo una rigenerazione parziale delle ferite subite 2 volte in tutta la ruolata e la rigenerazione di parti mutilate 1 volta a ruolata. Tutto il resto delle ferite si rigenerano a scontro finito, diversamente sei imbattibile se ti rigeneri ogni volta che ti fanno danno.

    CITAZIONE
    Spectra può avvalersi di questo potere una volta per ogni livello dispari ma non può controllare più di dieci zombi o scheletri contemporaneamente.

    Non mi è ben chiaro cosa intendi con questo cioè puoi usarlo 4 volte per evocare uno zombie alla volta? Puoi evocare 4 zombie in totale come e quando vuoi?

    Il resto va bene così come vanno bene gli spettri. Ok per la transizione eterea.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Spiego animare morti
    Può animare un cadavere solo se presente, non può evocarlo e può animarne un massimo di 1/2Lv al giorno (uno alla volta o anche tutti in un sol colpo se la materia prima fosse disponibile) mai eccedendo il limite di 10 all'unisono.

    Avrei aggiunto una distinzione fra scheletri e zombi: i primi avrebbero aglità e riflessi sovrumani, gli altri invece forza e resistenza.


    Per la rigenerazione c'è una formula che consenta di rigenerarsi continuamente seppur a ritmo contenuto?
     
    Top
    .
25 replies since 13/4/2017, 12:18   567 views
  Share  
.