Allora questo PG è decisamente OP a mio modesto parere ma ci si può lavorare.
Partiamo dal fatto che non mi piacciono le immunità. Posso accettare quella alla fatica non quella al dolore, va bene quella alle malattie, ai veleni e mentale ti posso concedere una resistenza non l'immunità.
Poi la rigenerazione va bene ma o la rendi una rigenerazione di media entità oppure la rendi attiva solo fuori dal combattimento.
I non morti da controllare vanno bene ma 1 a livello è troppo avresti un piccolo esercito personale non va bene. Possiamo fare così di partenza ne hai 3 che possono diventare di più inserendoli in progressione ma comunque non più di 10 contemporaneamente. Ah ed è fuori questione che siano rianimabili. Una volta sconfitti non puoi più evocarli. Se vuoi sempre inserendolo in progressione quando il pg sarà più forte potrai rianimarne 2 a patto che siano passati 3 turni dalla loro sconfitta
Per gli spettri ok ma stesso limite numerico dei non morti quando li usi in combattimento, fuori dal combattimento puoi usarne quanti ne vuoi.
La Transizione Eterea va bene ma 1 volta a ruolata, 2 inserendola in progressione a livelli più alti.
A questo punto visto che ti ho tolto alcuni poteri ti concedo il potere al tuo lv 3 della progressione usabile già a lv 1.
Per ora sistemiamo questo del resto ne parliamo dopo
Deceduta fisicamente, la sua mutazione innescata dalla morte, Dead Girl può comandare qualsiasi parte del corpo recisa da lei e ricostruire la sua struttura molecolare da praticamente qualsiasi attacco fisico, indipendentemente da quanto danno o distruzione subiti, anche se ridotto a uno scheletro. Può tranquillamente "sopravvivere" a condizioni tossiche mortali per chiunque altro. Può anche diventare intangibile e camminare in aria, trasformare le sue mani in artigli e altrimenti alterare il suo corpo in misura non chiara. Può comunicare telepaticamente con gli spiriti morti usando i loro resti fisici o sul piano astrale e comunicare con le cellule, i batteri e il tessuto disintegrante dei cadaveri, resuscitare temporaneamente i defunti recentemente come zombi o fantasmi e richiamare brevemente le immagini dei defunti dal menti degli altri. Ha forza, velocità, agilità e riflessi superiori alla media.
Questa é una descrizione dei poteri di Dead Girl presa da Wiki, il testo originale era in inglese e l'ho tradotto con Google ma s'intuisce comunque quale sia il potenziale della mutante. Ora, il PG l'avevo concepito parecchio tempo fa; io sarei disposto a riscriverne i poteri per farlo somigliare in tutto, tranne l'allineamento morale e la razza, a Dead Girl. Si tratta di un personaggio che non si trova nella lista degli off limits, chiedo di poterne fare una copia sputata ma non di allineamento buono ecco. (La roba che non appartiene al PG reale sono la capacità di percepire i viventi ed i poteri messi in progressione; meno importanti, posso rimuoverli)
Per il discorso dell'OP forse hai ragione ma punto al massimo per assicurarmi almeno il minimo.
Si tratta di un personaggio che non si trova nella lista degli off limits, chiedo di poterne fare una copia sputata ma non di allineamento buono ecco.
io capisco che sarebe comodo e utile per voi giocatori avere una lista completa ed esaustiva dei PG che sono OP da poter consultare, ma capirai che i PG Marvel sono tantissimi, e che sia inevitabile che ve ne siano alcuni OP non censiti (consdierando poi i DC e tutti i vari universi da cui si può attingere....)
per dire, non ricordavo di averne mai sentito paralre, non avendo letto x-statix
imho, la lista degli OP va intesa più come una linea guida per dare un'idea di quali PG siano off limits che come un elenco completo
Sì capisco Vandal ti ha dato un ok di massima che vale quel che vale visto che prima di valutare si aspetta sempre la scheda completa. Inoltre sinceramente del fatto che esista un pg marvel con poteri praticamente identici mi è del tutto irrilevante, se mi avessi presentato la stessa scheda chiamandola Dead Girl ti avrei fatto le stesse identiche obiezioni.
Dunque resta valido quanto ti ho scritto nel mio primo post se sei disposto a fare i cambiamenti che ti ho chiesto o quanto meno a discuterne nel merito ci sono buone probabilità che te lo approvo. Diversamente mi dispiace ma così com'è non è approvabile a mio parere.
Perfetto e scusa se ho usato un tono un pò burbero.
Anch'io modero schede; capisco ed appoggio questo doveroso modo di porsi.
Tratti dei non morti -Immune a fatica e malattie. -Veleno e poteri mentali che affliggono l'essere manifestano i loro effetti solo per un turno. -Virtuale immortalità. -Nessun bisogno fisiologico.
Rigenerazione Spectra rigenera costantemente i suoi tessuti corporei al ritmo di una ferita media per turno. Può riattaccare parti del corpo mutilate o rigenerarle dal moncherino sebbene ferite gravi o peggiori impieghino più di un turno per guarire completamente.
Animare morti Un pensiero fugace é sufficiente ad animare un cadavere di falsa vita. Spectra può avvalersi di questo potere una volta per ogni livello dispari ma non può controllare più di dieci zombi o scheletri contemporaneamente. I non-morti così animati non mantengono alcun potere che avevano in vita ma gli zombi guadagnano una super forza (5 ton) e resistenza sovrumana mentre gli scheletri agilità e riflessi sovrumani. Gli zombi possono esser messi fuori gioco con un singolo attacco perforante che sia in grado di trapassargli il cervello e subiscono danni maggiorati da fuoco ed armi sacre ma dimezzano i danni inferti con armi contundenti. Gli scheletri subiscono danni raddoppiati da armi contundenti o benedette ma dimezzano i danni taglienti e minimizzano quelli perforanti.
Evoca spiriti Spectra può richiamare a sé gli spiriti dei defunti affinché svolgano per lei diverse mansioni. Può interrogarli, mandarli in esplorazione od usarli come diversivo in battaglia poiché il loro aspetto suscita spavento o sorpresa in chi li vede. Può evocarne uno per ogni livello dispari e controllarne non più di dieci contemporaneamente. Gli spettri sono innocui ed invulnerabili.
Transizione eterea Spectra può disgregare il suo corpo in un istante entrando tempestivamente a far parte del mondo degli spiriti. In quella condizione non può interagire in alcun modo col mondo dei vivi. In battaglia può avvalersi di questo potere una volta ogni sette livelli.
Queste le modifiche richieste; le trascriverò in scheda una volta approvate.
Tratti dei non morti -Immune a fatica e malattie. -Veleno e poteri mentali che affliggono l'essere manifestano i loro effetti solo per un turno. -Virtuale immortalità. -Nessun bisogno fisiologico.
Ok perfetto. Virtuale immortalità puoi anche toglierlo, tanto nessun pg nel GDR muore se non è l'utente a deciderlo però se vuoi lasciarlo non oppongo.
CITAZIONE
Rigenerazione Spectra rigenera costantemente i suoi tessuti corporei al ritmo di una ferita media per turno. Può riattaccare parti del corpo mutilate o rigenerarle dal moncherino sebbene ferite gravi o peggiori impieghino più di un turno per guarire completamente.
Ancora non ci siamo. 1 ferita media a turno è un'enormità se consideri che 1) sei tu che decidi se subire un attacco o no b) in un turno generalmente una ferita media è il danno che subisci quando affronti pg pari a te o più e quindi guarire da quei danni a quel ritmo equivarrebbe ad annullare il danno subito in quel turno. Quindi facciamo così ti concedo una rigenerazione parziale delle ferite subite 2 volte in tutta la ruolata e la rigenerazione di parti mutilate 1 volta a ruolata. Tutto il resto delle ferite si rigenerano a scontro finito, diversamente sei imbattibile se ti rigeneri ogni volta che ti fanno danno.
CITAZIONE
Spectra può avvalersi di questo potere una volta per ogni livello dispari ma non può controllare più di dieci zombi o scheletri contemporaneamente.
Non mi è ben chiaro cosa intendi con questo cioè puoi usarlo 4 volte per evocare uno zombie alla volta? Puoi evocare 4 zombie in totale come e quando vuoi?
Il resto va bene così come vanno bene gli spettri. Ok per la transizione eterea.
Spiego animare morti Può animare un cadavere solo se presente, non può evocarlo e può animarne un massimo di 1/2Lv al giorno (uno alla volta o anche tutti in un sol colpo se la materia prima fosse disponibile) mai eccedendo il limite di 10 all'unisono.
Avrei aggiunto una distinzione fra scheletri e zombi: i primi avrebbero aglità e riflessi sovrumani, gli altri invece forza e resistenza.
Per la rigenerazione c'è una formula che consenta di rigenerarsi continuamente seppur a ritmo contenuto?