Posts written by Grampasso

  1. .
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 29/3/2024, 21:14) 
    Ma sì, figurati :)
    L'importante è che poi l'hai vista inntemp

    Ma soprattutto hai vinto (credo).

    Congratulazioni! :bravo:
  2. .
    Episodi Precedenti:



    Devil & Hulk n. 16



    Copertine



    Note



    HULK
    GIOCHI DI RUOLO/ LA FORESTA PER VIA DEGLI ALBERI

    E' tempo di cambiamento ai vertici. Il Capo, morto nello scorso volume, viene rimpiazzato da uno dei suoi fedelissimi, un certo Omnibus. Allo stesso tempo anche Agamennone decide di farsi da parte, e lascia le redini del Pantheon ad Hulk, il quale comincia a distribuire i compiti ad i vari membri. Ma il gigante di giada non se ne starà in disparte, anzi sceglierà la più impegnativa tra le missioni, recarsi nella foresta amazzonica per impedire ad un signorotto locale di disboscare l'intero territorio. Si scontra quindi con un finto operaio edile che se alle prime sembra dargli del filo da torcere, ci lascia a bocca aperta quando nelle battute finali riesce a stendere Hulk. Scopriamo che si tratta di Marko, meglio conosciuto come il Fenomeno, il quale sta lavorando come guardia del corpo del Teschio Rosso. Il motivo per cui il Fenomeno risparmia la vita ad Hulk (sempre ammesso che fosse stato in grado di ucciderlo...può morire Hulk? Non credo.) è abbastanza banale. Il Teschio prevede che ben presto le sue azioni attireranno l'attenzione dei Vendicatori, e quale sorpresa migliore se non fargli trovare un Hulk incaprettato? Sadico bastardo. I disegni non sono niente male, anche se il caro Duursema sarà sostituito nel prossimo numero dal nuovo disegnatore regolare, Gary Frank, di cui non vedo l'ora di gustare i tratti. Molto interessante l'approfondimento sui comprimari, con l'entrata in scena di Doc Samson, chiamato per dare supporto ad una Marlo catatonica. Rick Jones mi fa una pena, poveretto. Betty, da buona donna emancipata, alla notizia della promozione di Hulk non soltanto non batte ciglio, ma si rifiuta di trasferirsi al Monte, sede del Pantheon, chiedendo ad Hulk stesso di fare il pendolare. Logico direi. Scherzi a parte mi piace questa nuova veste da indipendentista di Betty, chissà che non maturi in qualcosa di meglio in futuro.

    DEVIL
    TRASPORTO PERICOLOSO

    Ennesimo filler riempitivo, sempre molto apprezzato, però sarebbe anche ora che Chichester inizi a tessere qualche trama a lungo termine. La storia parla di Matt Murdock ed i problemi della società Newyorkese nei bassifondi della metro. Molto bella, i disegni un pò meno, ma pazienza.

    Contro note

  3. .

    x-men-apocalypse-singer-stuzzica-fan-gambit-jennifer-lawrence-parla-futuro-serie-232168-1280x960-1
    Lv: 1
    PE: 10
    Equipaggiamento:
    Asta di legno rinforzata, mazzo di carte.

    Parlato Gambit
    Pensato Gambit
    Urlato Gambit


    Alla dichiarazione di Forge secondo cui erano sotto assedio ebbe un terribile pensiero. Se questo essere era in grado di far tremare una montagna urtando contro il suo fianco, che costituiva anche il portellone di ingresso in questo caso, doveva avere una forza spaventosa. Si diresse frettolosamente in direzione dell'armeria, poco speranzoso di trovarvi qualcosa che facesse al caso suo. Dopotutto il suo potere consisteva nel riempire di energia cinetica gli oggetti, e questo rendeva praticamente inutile ai suoi occhi le varie armi da fuoco accatastate nelle enormi casse o appese alle pareti. Rivolse la sua attenzione agli scaffali sul fondo, dove erano disposti in bella vista armi da taglio, granate ed oggetti vari. Il boato che aveva sconquassato le pareti del bunker aveva smosso leggermente lo scaffale, mandando molta della merce ivi contenuta per terra. Cominciò a rovistare tra le armi, fino a quando trovò qualcosa che lo interessò parecchio. Erano delle palle da biliardo.

    Perché mai delle palle da biliardo dovrebbero trovarsi all'interno di un'armeria?

    Ne prese una e la esaminò a fondo, scuotendola per sentire se conteneva qualcosa al suo interno. Effettivamente sembrava cava all'interno, ed il suono in stile "maracas" gli suggerì che dovevano contenere una sorta di polvere. Da buon amante del rischio, pur non sapendo cosa vi fosse contenuto, prese 5 palle da biliardo distribuendole tra le tasche della giacca e la cintura che portava in vita. Ovviamente tra quelle che prese non poteva mancare la palla numero 8, da sempre simbolo del gioco stesso.

    Si avviò quindi verso l'uscita dell'armeria, tornando nell'androne principale, giusto in tempo per vedere Forge mostrare un'ologramma della creatura.

    Mon dieu, sono sicuro di aver partecipato ad un'orgia che aveva più o meno questo aspetto!

    La frase fu subito interrotta dal più serioso compagno X-25, il quale stava suggerendo agli altri di prendere l'ascensore mentre lui avrebbe pensato a portare la bestia fuori attraverso i suoi mistici poteri da...Beh, non sapeva esattamente cosa fosse. Si diresse quindi verso l'ascensore e vi entrò, poggiandosi con la schiena contro la parete e tenendo le braccia incrociate sul petto in attesa degli altri.

    -Ferry-
  4. .
    GALLOWS POLE
    GP-Info
    -Lv: 2
    -punti exp: 0
    -Equipaggiamento:
    * Cappello da stregone
    * Amuleti a forma di croce
    * Bacchetta Ovo (Offensiva)
    * Bacchetta Sodo (Difensiva)
    * Tenda magica a forma di castello
    * Sacca di tela [Libro, Calamaio e penna]


    -Poteri:
    Incantesimi Livello 1
    * Leva di Oshtur: Incantesimo di sollevamento pesi a levitazione magica (Telecinesi). In base al peso sollevato cambia la velocità con cui l'oggetto può essere scagliato. Quindi se un sasso lanciato con la Leva di Oshtur può arrivare anche ad una velocità di 140 km/h con vento a favore, un oggetto di grandi dimensioni come un'auto potrà essere scagliata ad una decina di km/h. Peso massimo sollevabile 2687 kg.
    * Batti-Becco di Hoggoth: Strumento di comunicazione mentale che non necessita l'emissione di suoni dal becco (Telepatia). Incantesimo potente con il quale lo stregone può comunicare con qualsiasi essere senziente in qualsiasi lingua risultando comprensibile e colto. Usare con cautela, leggere attentamente il foglio illustrativo, usare su animali non dotati di raziocinio a proprio rischio e pericolo. Un blocco mentale di un telepate potrebbe impedirne il corretto funzionamento.
    * Cappotto di Agamotto: Incantesimo che permette all'utilizzatore di levarsi in volo senza dover sbattere le ali. Fortunatamente non è necessario dire ad alta voce l'imbarazzante nome dell'incantesimo affinché funzioni. (Volo)
    * Creste cremisi di Cyttorak Con questo particolare incantesimo, potenziabile dalla bacchetta Ovo, le creste alla base del becco di Gallows Pole si allungano a dismisura fino ad avvolgere l'obbiettivo dell'incantesimo con una forza pari a quella delle più famose Bande Cremisi del suddetto Cyttorak. In alcuni casi Gallows si è mostrato in grado di allungare con il medesimo incantesimo anche la cresta maggiore posta sotto il cappello, ma dopo un paio di emicranie ha deciso di usarla solo in caso di necessità.
    * Gallus Gallus Ikonn: Incantesimo di illusione con il quale Gallows Pole crea un duplicato di se stesso. Il doppione parla ed agisce in tutto e per tutto come l'originale, con l'unica differenza che è intangibile. Essendo un incantesimo difensivo (per fughe rapide) è potenziabile con la bacchetta Sodo, arrivando a creare fino a 5 duplicati contemporaneamente.
    * Beccata Rompovo di Krakkan: Si tratta di una modifica dell'incantesimo "Catene di Krakkan" creata da Gallows che sfrutta in maniera efficente i suoi due orecchini e la collana. Grazie all'effetto dell'incantesimo le estremità inferiori delle croci si appuntiscono e gli amuleti cominciano a levitare. Gallows può quindi lanciarli allungando il laccio che li tiene legati al capo o al collo nel caso della collana. Può direzionarli durante il volo, richiamarli a se, e usarli per ritrovare la strada persa. Si, esatto, gli amuleti funzionano anche da bussola magica, e grazie all'incantesimo Beccata Rompovo di Krakkan si possono allungare segnalando la via da prendere. Non è chiaro in base a cosa scelgano la strada "giusta", si suppone in base a cosa sta desiderando in quel momento lo stregone.
    * Pollaio di Raggadorr: Versione alternativa (cambia solo il nome in realtà) dei cerchi di Raggadorr. Si tratta di cerchi magici dorati, usati generalmente dagli stregoni come scudo. Il diametro può variare in base alle esigenze dello stregone, considerando però che un cerchio molto ampio sarà più fragile di uno più ristretto.
    * Vapore di Valtorr: Altro incantesimo difensivo usato prettamente per disperdere le proprie tracce e confondere l'avversario. Può essere usato in combinazione con un attacco per celarne la provenienza. L'incantesimo si evolve al Liv. 5 in Vaporella di Valtorr, ed al Liv. 7 in Nube "Effetto di Valtorr.
    * Ali Turbinanti di Watoomb: Uno sbattito di ali che crea dei forti venti in grado di respingere e o scagliare un avversario in una determinata direzione. Questo incantesimo è molto particolare, perché può costituire sia un attacco che una difesa, ecco perché, se lo sbattito d'ali è accompagnato da entrambe le bacchette, può arrivare a creare un vero e proprio tornado alto diversi metri e con una circonferenza notevole (più o meno quella di 20 mq). Si evolve al Liv. 10 in Tempesta Mistica di Watoomb.


    Leggenda testi
    Gallows Pole: Parlato Pensato Urlato



    Gallows Pole aveva immaginato l'amico scomparso in catene, dentro qualche lurida cella nel più sperduto anfratto della base, ed invece eccolo lì, comodamente seduto su una poltrona girevole di vera pelle, vestito con un classico completo gessato dalla dubbia eleganza ma dal grande impatto. La parte inferiore del becco di Gallows Pole quasi toccò terra nel momento in cui vide Howard. La frase che il papero antropomorfo rivolse a Fury lo riscosse dallo shock, facendolo bruscamente tornare alla realtà. Completamente in preda alle proprie emozioni Gallows Pole si lanciò quindi in un balzo selvaggio in direzione di Howard, ribaltando la poltrona e finendo entrambi stesi sul pavimento. Lo stava abbracciando mentre lacrime amare scorrevano lungo il becco bagnando il piumaggio di Howard. Tra piagnistei e risa incontrollate riuscì ad articolare qualche parola sconnessa:

    Io....tu...ti ho cercato per...Insomma sei qui...e Fury...

    Ricordandosi improvvisamente di essere in compagnia cercò quindi di darsi un contegno e, rialzandosi dal pavimento, guardò i compagni ed il capo dello SHIELD con occhi vitrei e ricolmi di emozione. Facendo poi un inchino in direzione di Fury disse in un sussurro:

    La ringrazio di essersi preso cura di lui. Lo apprezzo davvero tanto.
    Si è trattato di un do ut des. Abbiamo offerto ospitalità all'agente Howard in cambio del suo prezioso contributo alla causa.
    Causa? Quale causa?
    Direi di procedere per gradi, seguitemi nella sala conferenze, dove l'agente Howard vi illustrerà la situazione.

    Fury si diresse quindi fuori dalla stanza, seguito a ruota da Howard. Gallows rivolse lo sguardo ai compagni, dopodiché disse loro:

    Vi ringrazio per il vostro aiuto. Se per qualsiasi motivo non volete proseguire nella vicenda vi capisco, dopotutto vi siete lanciati contro il pericolo per aiutare un umile gallo in difficoltà senza chiedere nulla in cambio. Se invece vorrete continuare questo piccolo viaggio insieme, ne sarei immensamente onorato, grazie in anticipo, qualsiasi sia la vostra decisione in proposito.
  5. .
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10
    - Devil & Hulk n. 11
    - Devil & Hulk n. 12
    - Devil & Hulk n. 13
    - Devil & Hulk n. 14

    Devil & Hulk n. 15



    Note


    Copertine


    HULK
    FANTASMA DAL PASSATO: CONCLUSIONE. DEUS EX MACHINA
    Commento

    Il sassolino lanciato da Peter David nei primi numeri di questa collana, e cioè la profezia di Delphi (membro del Pantheon in grado di prevedere il futuro), in cui un Hulk in preda a violenza e risa era ricoperto del sangue dei suoi nemici, si è avverata. Gradisco particolarmente quando uno scrittore sa creare il perfetto connubio tra improvvisazione e schema mentale. In questa storia Peter David ci dimostra che può andare avanti come un treno ad illustrare il mondo di Hulk, ma anche che volendo può portare avanti progetti a lungo termine ed idee sviluppate attraverso un crescendo ed un piano ben preciso. Mi ci ritrovo molto in questo e, seppure lui ovviamente sia un gigante in confronto a me, è anche il mio modus operandi quano creo qualche storia (campagne di d&d in primis). Passando all'atto pratico alcuni nodi vengono al pettine. Agamennone (leader del Phanteon) si allea con il Capo, arcinemico di Hulk, con lo scopo di combattere l'Hydra. Nel frattempo un'altra persona vicina a Banner decide di servirsi del Capo per i propri scopi, niente poco di meno che Rick Jones il quale, dopo aver perso Marlo, tenta in tutti i modi di riportarla in vita attraverso le conoscenze dell'oscuro signore tecnologicamente all'avanguardia. In un caos generale in cui TUTTI vogliono qualcosa dal Capo, l'unico che continua a non fidarsi è proprio Hulk, che combina un macello. Viene travolto da una furia omicida molto simile a quelle dell'Hulk "Senza cervello" e, senza fare distinzioni tra buoni e cattivi, tra amici e nemici, travolge tutto ciò che incontra. Bellissimi i disegni di Duursema in questo numero, si capisce che stavolta ha avuto più tempo per elaborare la cosa, MICIDIALI i disegni di quel GIGANTE di Bachalo. Davvero molto soddisfatto. Per la conclusione della storia leggi le Contro Note.

    DEVIL
    SHOCK TERAPEUTICO

    Siamo alle solite. La storia è bella, l'ambientazione dark è estremamente gradevole e tutto quanto procede a meraviglia, fatta eccezione per i disegni. Mi sono ritrovato ad osservare certe pagine per due minuti abbondanti senza capirci comunque un cazzo. Troppo caotico, gran parte della pagina è occupata da grossi bordi di almeno due centimetri con scarabocchi vari sottraendo spazio alle vignette, che diventano striminzite ed "affollate". Peccato perché sulla pagina intera, così come a disegnare Daredevil di per sè è molto bravo, specialmente in costume, dove lo ritrae spesso con una mascella esagerata ma carica di mascolinità e prepotenza. Il sunto della storia lo trovate diviso tra le note e le contro note, c'è ben poco da aggiungere direi, riassume bene quanto avvenuto.

    HULK
    NESSUNO AMA HULK
    Storiella di appena due pagine dove Rick Jones, attraverso una canzone illustra tutti i più celebri nemici e rivali di Hulk. Poco da dire, totalmente inutile.

    Contro note
  6. .
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 18/3/2024, 11:41) 
    Duursema su Star Wars Legacy l'ho amato: qui non ti sta piacendo?

    Si si non è niente male. Certo la differenza con Keown è evidente, ma dipende anche da quanto uno sta sulla testata. Keown ha disegnato per ben 30 numeri Hulk, Duursema che io sappia è alla sua prima esperienza con l’omaccione dalla pelle verde, quindi ci sta che si debba ambientare. Però sinceramente pensavo peggio, secondo me se l’è cavata abbastanza bene dai.

    Peccato che non sia lui il nuovo disegnatore fisso, da quel che leggo dovrebbe subentrare a breve Gary Frank (di cui però non conosco i lavori, magari è anche più bravo di Keown, chi lo sa)
  7. .
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10
    - Devil & Hulk n. 11
    - Devil & Hulk n. 12
    - Devil & Hulk n. 13

    Devil & Hulk n. 14



    Note


    Copertine


    HULK
    FANTASMI DEL PASSATO seconda/terza parte: TRADIMENTI/MANOVRE DI PALAZZO
    Commento

    Mi ero affezionato terribilmente a Keown ai disegni. Le espressioni del viso, la fisica dei corpi e tanto altro realizzato con cura e dovizia di dettagli. Jan Duursema non se la cava malissimo, ed anche se transitorio porta comunque a casa il risultato. La storia è bella, con tanti colpi di scena. Agamennone che si allea con il Capo, il dissenso di Hulk, la morte di Marlo ed un Rick Jones disperato che si rivolge prima a Doc Strange, poi ai F4, nella speranza di riportarla in vita. Insomma, un bel intreccio. Ho già detto che a me quelli del Pantheon non mi hanno mai convinto? Staremo a vedere.

    DEVIL
    TERAPIA D'URTO
    Commento

    Storia in due parti di cui ci viene dato in pasto la prima. La storia è interessante, molto classica, c'è poco da dire. Spietata, mostruosa, grottesca la figlia di Mr. Fear, che uccide il padre e ne indossa la pelle trasformandosi in un mostro assetato di sangue e vendetta. Semina il panico, l'arma principale la paura. Ed anche l'uomo senza paura ha una paura nascosta. Paura di Elektra. Vedremo come si evolve la vicenda.

    Contro note
  8. .
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10
    - Devil & Hulk n. 11
    - Devil & Hulk n. 12

    Devil & Hulk n. 13



    Note


    Copertine


    HULK
    FANTASMA DEL PASSATO, primo capitolo: BENTORNATO
    Commento
    Bel numero, tante botte. Gli U-foes sono interessati, anche se la vera chicca é il mandante, il capo (?).

    Somiglia in maniera incredibile al villain di Invincible, che Kirkman abbia preso ispirazione da questo design? Altra situazione interessante quella di Rick Jones, finito nelle grinfie di una psicopatica che dopo averlo drogato lo lega in uno scantinato, in compagnia di tanti bei scheletri,evidentemente vittime passate della spostata. Storia interessante, voglio vedere come prosegue.

    DEVIL
    LAMPI BOLLENTI/COSI FREDDO CHE BRUCIA
    Commento
    Storia interessantissima del magnifico Chichester, una sorta di giallo in cui il nostro Daredevil/Matt Murdock dovrà sciogliere i nodi di in gran bel caso e cercare di capire chi ha dato fuoco alla pizzeria di due poveri vecchietti. La mala? La ragazza chiusa in bagno che quasi ci lasciava la pelle nell'incendio e che ha però perso il fidanzato in questo disgraziato incidente? La risposta è più intricata ed articolata di così. Già perché si scopre che i due nonnetti tanto santarellini non sono, e per i soldi dell'assicurazione hanno dato fuoco al loro stesso locale. E la ragazza chiusa in bagno? Era incinta, doveva vomitare. Peccato per i disegni di quel cane di McDaniel, per il resto perfetta. Breve, concisa, eppure così completa. Storia da leggere senza ombra di dubbio. Chichester mi sta facendo sognare con il suo Devil.

    Contro note
  9. .
    Finite le 11 stagioni della serie principale. Sotto spoiler il commento.

    Che dire, sono rimasto con l'amaro in bocca. Ci ho creduto fino all'ultimo, sono andato avanti soltanto per quello, sperando in un ritorno di Rick Grimes, ed invece me lo fanno vedere sono nella scena finale, la chiusura in sostanza. Cioè per quanto mi riguarda potevano tranquillamente cancellare la decima stagione, incentrarla su Rick e Michonne, e fare la 11esima sul loro ritorno. Tutto quello che è successo dalla 9 stagione in poi è aria fritta. Alcuni personaggi, senza che fossero affiancati al mitico Rick, hanno perso irrimediabilmente di spessore. Sono un pò deluso, non viene detto praticamente nulla, finisce così, con un milione di interrogativi. Mah.
  10. .
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10
    - Devil & Hulk n. 11

    DEVIL & HULK N. 12



    Note


    Copertine


    HULK
    RITORNO A VEGAS
    Commento
    Spero che prima di leggere questo mio umile commento tu abbia letto le note. Se non l'hai fatto torna su, apri lo spoiler, e leggiti le note. Perché ti forniscono la chiave di lettura per quello che sto per dire. Epica la frecciatina di Peter David a Larsen, epico il modo in cui ha gestito lo scontro, epiche le frasi che mette in bocca ad Hulk. Farò un'eccezione e per questa volta pubblico le scan dello scontro.

    Keown mi sta viziando con sti disegni veramente impeccabili. Per il resto che dire, vedere il ritorno di Fixit con la pelle verde (stavolta) è un tripudio di benessere. Bellissima storia. Forse avrei dato un tantino più di spazio al punitore, davvero molto marginale.

    HULK
    IL GELO CHE UCCIDE
    Commento
    Si chiude la storia, Fixit si fa valere e non poco, ristabilendo l'ordine nella malavita di Las Vegas. Ribadisco quanto detto sopra, il Punitore mi è sembrato un pò fuori contesto, in mezzo a sti pesi massimi (anche Frost non scherza in quanto a forza). Sto pregando che Keown torni più in là sulla testata, troppo bravo quest'uomo.

    DEVIL
    VIAGGIO NELL'ANIMA
    Commento
    Seconda parte della storia iniziata nel volume precedente. Murdock diventa il nuovo pupazzo di Calypso, fino a quando lui non scopre il trucchetto per sconfiggerla, e cioè affrontarla di giorno, quando la sia influenza viene a scemare. Storia carina, niente di che, McDaniel resta un cane ai disegni, che fastidio.
  11. .
    CITAZIONE (TronoNero @ 11/3/2024, 14:10) 
    Ho iniziato a giocarci e in pochi giorni sono diventato Oro :titanasd:

    Caruccio, anche se, venendo da MtG, è troppo semplice e la crescita troppo lenta. Cristo, una carta alla volta: è da denuncia.

    Comunque, se volete, faccio uno screen al mazzo, ma è composto dalla metà (circa) di creature a costo 1. Il resto sono potenziatori.

    Praticamente va così:
    - i primi turni, dall'1 al 3 circa, metti cose a costo uno (di solito stando attenti ad Angela, da mettere come prima sul campo, e Hawkeye, da mettere in combo con una carta successiva);
    - poi entra Ka-Zar, che potenzia le cose a costo 1;
    - poi entra Blue Marvel, che da +1 a tutti;
    - chiudi con Onslaught che raddoppia i bonus sopracitati;

    Ci sto avendo belle soddisfazioni, ma tendo a stufarmi presto delle cose. Vediamo quanto duro.

    Un classico. Uno dei primi mazzi che si fanno per sfruttare le sinergie low budget/low tier.

    Ne avevo uno identico. Adoravo giocarlo.
  12. .
    Noi di Fratelli d’Italia promettiamo “chiu pilu pi tutti”.

    Dopo l’Abruzzo, ci prenderemo anche il Forum!

    :trolling:

    Edited by Grampasso - 11/3/2024, 22:45
  13. .
    CITAZIONE
    Ho pensato di farmi il figo facendo il saccente

    Tranquillo, resti un figo lo stesso :drunk:
  14. .
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10

    Devil & Hulk n. 11



    Note


    Copertine


    HULK
    IL CERCHIO SI CHIUDE
    Commento
    Storia davvero graziosa che mostra le conseguenze delle scelte, e quindi la sorte, di quel tal collega (e spia russa) del Dottor Banner che, nel fatidico giorno dell'esplosione della bomba gamma, quando insomma la storia di Hulk ebbe inizio, avrebbe dovuto interrompere il conto alla rovescia e non lo fece (seguendo ovviamente le istruzioni dal QG, che volevano Banner morto). A fare da contorno il team di supereroi sovietici che si scontra con il Pantheon (e di conseguenza lo stesso Hulk). Non conoscevo Perun, il Dio del tuono slavo, e sarei curioso di sapere se anche nella mitologia d'origine combatte con Falce e Martello :Thor:

    HULK
    CONGELAZIONE
    Commento
    Atalanta del Pantheon è perseguitata da questo guerriero intergalattico dotato di un'armatura davvero notevole. Il suo nome è Trauma, e non sò praticamente nulla su di lui. Si scopre tra le pagine di questa storia che Atalanta uccise suo fratello, e lui anziché dispiacersi per la morte di una persona cara, si innamora della sua assassina. Logico direi. Quando, in seguito a qualche cazzotto ben assestato di Hulk, Trauma perde il caschetto, sappiamo in maniera certa ed assoluta che non è umano. Ancora non si sà da dove viene e cosa sia. Nelle note Lupoi ci promette che l'argomento (e di conseguenza il villain) sarà approfondito in seguito. Non vedo l'ora.

    DEVIL
    IL ROSSO E IL DIAVOLO
    Commento
    Finalmene McDaniel mostra segni di miglioramento. Cambio alla sceneggiatura, Chichester rientrerà penso dalla prossima storia, intanto ci godiamo un ottimo Herdling. Storia molto interessante, che riprende quanto successo su Infinity War. Lì il magus ha sguinzagliato gli alter-ego malvagi dei vari supereroi in giro per il mondo. Calypso, ex amante di Kraven (al quale ha evidentemente rubato la tutina :trolling: ), sta dando la caccia a Daredevil per un non ancora ben specificato motivo. Credo centri l'immigrato Haitiano che Daredevil sta cercando di proteggere dall'ufficio immigrazione e dai suoi stessi connazionali. Comunque, bando alle ciancie, Daredevil si trova a scontrarsi con il burattino omicida di Calypso, mentre quest'ultima se la vede con "Il Rosso", il doppelganger malvagio di Daredevil. Lotta molto interessante. Devo dire che non ricordavo di questa versione malvagia di Daredevil, il design mi piace moltissimo, molto heavy-metal! Nel prossimo numero dovrebbe esserci il seguito a questa vicenda, scommetto che ne vedremo delle belle. P.S. Nelle pagine finali Calypso uccide "Il Rosso". Nelle contro note fortunatamente Lupoi ci rassicura dicendoci che tornerà e che avrà un ruolo centrale nelle prossime vicende (compresa la tanto decantata "Caduta dal paradiso").

    Contro note
  15. .
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/3/2024, 15:36) 
    mhm... io l'ho sempre considerato più iran che iraq, per la connotazione teocratica del leader
    capisco che, soprattutto leggendo le storie di hulk, spicchi la presenza degli usa, e quindi si pensi all'iraq, ma leggendo solo quella di xfactor mi sono sempre trovato a pensare all'iran :P

    Si in effetti hai ragione :P
3286 replies since 14/5/2012
.