PK

Paperinik

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    • Nome Reale:Paolino Paperino [Donald Duck]
    • Nome in codice: PK [Paperinik]
    • Allineamento: Buono
    • Livello: 6
    • Exp: 68
    • Sesso: M
    • Alleati: ---


    • Storia


    Paolino Paperino, vincendo alla lotteria Villa Rosa, ritrova i gadget e le attrezzature di Fantomius, un ladro vissuto agli inizi del secolo. Utilizza quegli aggeggi per sventare rapine e combattere il crimine a Paperopoli. Dopo diversi anni di carriera da Supereroe, lavorando come custode in una torre misteriosa ad alta tecnologia [Ducklair Tower, progettata da Everett Ducklair], trova e si allea con l'intelligenza artificiale UNO, che gli conferisce ulteriori attrezzature e supporti tecnologici.
    Combattendo gli Evroniani, razza aliena che si nutre di emozioni, PK cade per errore in un portale dimensionale, che lo conduce in questo universo.
    Qui UNO perde la connessione con la torre, e PK è costretto ad abbandonare la maggior parte delle sue nuove attrezzature.
    Il suo obiettivo, ora, è di aiutare UNO, isolato nel dispositivo collegato al braccio, a "ricostruire" un server a cui collegarsi per ampliare i suoi poteri ed elaborare un modo per tornare a Paperopoli.
    Durante questa missione, Pk si renderà conto che questo mondo è molto più saturo di criminali di quanto si fosse aspettato..



    • Descrizione


    è un papero, nudo dalla vita in giù, con berretto e camicetta alla marinara.
    in questo universo UNO è in grado di utilizzare un ologramma che lo fa apparire "umano" per mimetizzarsi e condurre una vita normale.
    Estremamente irascibile, all'inizio era spesso fifone, ma ormai sono il coraggio e l'intraprendenza le sue doti principali.



    • Poteri e Abilità:


    Doti combattive, discreta conoscenza delle arti marziali, ottenuta non si sa come



    • Equipaggiamento:


    -Stivali a molla con ventose da scalata.
    -Mantello paracadute: [funziona esattamente come il mantello di Batman della serie cinematografica di Nolan]
    -Teste di fiammifero esplosive: piccole cariche esplosive da lancio e detonazione diretta [x10]
    -Cinturone: all'interno delle tasche contiene grimaldelli, cavo d'acciaio e rampino, Can-Car [caramelle cancella memoria, a scopo ruolistico], Poof-Can-Car [cancella memoria spray]
    -Pistola Laser: arma secondaria, pistola che spara raggi laser ustionanti
    -Berretto Mutaforma: Quest'arma è stata costruita da Uno con fibre di metallo mutageno e come lo scudo può adattarsi alle esigenze di chi lo indossa. Può scomporsi in frammenti, ricostruirsi, trasformarsi in diversi oggetti, tra cui di nano-ragni in grado di assalire e compromettere impianti tecnologici. In più funziona da elmetto
    -Costume: il costume è stato creato da UNO nello stesso materiale del berretto, metallo mutageno: si adatta perfettamente al suo corpo e lo protegge leggermente da urti e armi da taglio.

    - Scudo Extransformer:
    Potentissima arma polivalente di attacco e difesa progettata da Everett Ducklair, nonchè sistema di interfaccia audio-video con UNO.
    E' composto tecnometallo espanso e materiale mutageno, quindi può ripiegarsi e rientrare comodamente nella cintura di PK.
    -Artigli Retrattili: tre artigli di metallo mutageno [simili nell'aspetto a quelli di Wolverine] che fuoriescono dallo scudo in corrispondenza del pugno
    -Raggio commutatore gravitazionale: annulla o aumenta parzialmente il peso dell'avversario colpito rallentandolo, sbilanciandolo o rompendogli l'equilibrio [20 metri]
    -Crasher: percussore eiettabile per combattimenti ravvicinati
    -Comando densomorfico: altera la densità e la forma dello scudo
    -Reattore ad impulti magneto-isotopici: motore dotato di potenza e silenziosità eccezionali, permette a PK di volare
    -Psicocaptatore olografico: genera immagini tridimensionali iperrealistiche, che materializzano le paure degli avversari [effetto a discrezione del PG avversario o del mod che muove il PNG] [20 metri]
    -Paralizzatore bradionico: sospende il tempo soggettivo di chi viene colpito dal raggio [tradotto in termini di gioco: raggio paralizzante]
    -Laser Fotonico: raggio laser ustionante
    -Barriera Energetica



    • Mezzi e Armature:


    Pk attraversa il portale a bordo della sua vecchia 313, modificata da Archimede prima e da UNO poi.
    313-X:: automobile antiproiettile, in grado di volare, di viaggiare sott'acqua [il parabrezza diventa una cupola ermetica],di estendere il paraurti a mò di ariete, di far fuoco con un mitragliatore e di lanciare razzi.

    Armor APPgrade-KNIGHT-Earth725 [Armatura da Cavaliere] NON ANCORA UTILIZZABILE[dal lv 7]
    IMMAGINE
    Armatura progettata ed assemblata da UNO per aiutare PK nella lotta ai supercriminali di Terra-725.
    E' basata su schemi originali di Everett Ducklair, scarti di tecnologia Stark e metalli rari di questa dimensione.
    E' detta da cavaliere perchè, abbinata con lo scudo e la spada, ricorda vagamente la figura di un guerriero medioevale.

    Armatura in lega metallica composita ultra resistente, con placche di vibranio sul petto e sul ventre. Possiede una variante del reattore ARC, che UNO ha rinominato reattore PAPER-ARC, che la alimenta. Conferisce resistenza a calore/energia fino alla temperatura di fusione dell'acciaio di cui è composta.
    Gli consente di volare agilmente, di sollevare fino a 10 tonnellate ed emettere raggi energetici dalla V sul petto e dalle mani.
    Inoltre è abbinata ad una spada con una lama "laser" luminosa, di colore bianco.

    Esoscheletro:NON ANCORA UTILIZZABILE
    IMMAGINE
    Potente mezzo volante pilotabile dall'interno. Conferisce:
    -Volo
    -Resistenza [resistente quanto un blindato]
    -Forza [30 tonnellate]



    Armatura di particelle nano-elettriche
    [da PKNE: PK Potere e Potenza]

    Armatura a nano particelle contenuta all'interno di un medaglione che si applica sulla fibia del cinturone. E' collegata alle onde cerebrali di PK e la governa, quindi, con il pensiero. E' estremamente potente ma consuma un quantitativo enorme di energia, per cui ha un utilizzo temporaneo limitato nel tempo. E' l'arma definitiva di PK progettata da Everett Ducklair in persona. Quando attiva, fuoriesce dalla sua sede nel medaglione e ricopre l'intero corpo di PK, lasciando comunque invariate le funzioni dello scudo Extransformer ed, anzi, completandolo.
    fornisce le seguenti capacità:
    - Viaggio spaziale: consente di spostarsi e sopravvivere nello spazio aperto
    - Superforza: fornisce una forza sovrumana, con cui PK riesce addirittura a sostenere un grattacielo di 101 piani [la Ducklair Tower]
    - Supervelocità: riesce a far muovere chi la indossa a velocità aumentate, sia in corsa che in volo
    - Campo energetico: essendo costituita da nanoparticelle nano-elettriche è in grado di assorbire l'energia, anche sottoforma di attacchi energetici, rimodularla e sfruttarla per ricaricarsi o controattaccare. Assorbire un potente attacco energetico prolunga la durata dell'armatura di 1 turno.
    - Raggio percussore: filamenti di energia solida scaturiscono dal pugno di PK e colpiscono gli avversari, combinando attacco energetico e superforza.
    - Tecnopatia: il legame mentale tra l'armatura e PK, abbinata alla presenza di UNO, riescono a far connettere l'utilizzatore con le tecnologie attorno a lui, sia terrestri che aliene.
    - Riconfigurazione nanoparticelle: le nanoparticelle che compongono l'armatura sono in grado di riconfigurarsi secondo un'immagine elaborata dal pensiero di PK, mutando il suo aspetto.

    si sblocca al lv 10
    LV 10: durata 5 turni e 3 di ricarica
    LV 11: durata 7 turni e 3 di ricarica
    LV 13: durata 10 turni e 3 di ricarica
    LV 15: durata 15 turni e 3 di ricarica
    N.B. i turni "passano" soltanto se in combattimento: ad esempio se utilizzo l'armatura per spostarmi nello spazio ma senza combattere non viene conteggiato come tempo di utilizzo. In sostanza tutti gli utilizzi narrativi e/o ambientali che non hanno nulla a che vedere col combattimento sono extra.




    • Aggiornamenti:


    -Affronta e sconfigge Giantknight a Central Park, ed ottiene un pezzo della sua armatura [gli occorrono svariati metalli interdimensionali per aprire un portale per tornare a casa]
    -Incontra Iron Fist e Occhio di Falco in un Dojo, ma un impegno imprevisto lo fa allontanare impedendogli di unirsi ai Vendicatori [CHEPPECCATO] LINK A "I NUOVI VENDICATORI: PRIMO APPROCCIO"
    -Affronta Dr. Mushroom e i suoi fungozombie, più Magenta a Los Angeles [PROLOGO EVENTO - SPUNTANO COME FUNGHI] e viene miseramente sconfitto. Entrambi i supercattivi sembrano interessati a lui e vogliono rapirlo come trofeo, ma UNO lo mette in salvo pilotando lo scudo EXTRANSFORMER [PROLOGO EVENTO - SPUNTANO COME FUNGHI]
    -A Central Park si scontra con Heka [semidea felina] e Iron Maniac. Allo scontro si aggiunge casualmente Carestia [Marcus], uno dei Cavalieri di Apocalisse. PK esce dallo scontro in stato semi-comatoso e rischiando la vita. Viene caricato da un'ambulanza strana, che con un siero particolare lo rigenera. Il "medico" lo mette in contatto con qualcuno non meglio riconosciuto che lo invita a prender parte ad una missione di ricerca per conto del Sindaco di L.A. Oswald. [LINK "59° AVVENTURA"
    -Viene inviato in giro per Los Angeles dal sindaco Oswald insieme a Jona, Tigra e Occhio di Falco alla ricerca di Thera. Incontra numerose creature "mistiche" che- dopo iniziali fraintendimenti- offrono il loro aiuto per risolvere la situazione Funghi [+70exp, LINK EVENTO "NOT A LEGEND"]
    - +35 exp condivisa da PRIVATA
    - +8px condivisi da Angelo: privata "Ritorno a scuola"





    Edited by -Ferry- - 6/3/2023, 16:05
     
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    Secondo me può andar bene così, ti chiedo solo di specificare un po' di più i poteri dello scudo, per avere un'idea più precisa, tutto qua :)
     
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    CITAZIONE (PlaleX @ 11/8/2014, 09:19) 
    ti chiedo solo di specificare un po' di più i poteri dello scudo

    sono esattamente quelli che leggi scritti, li ho elencati tutti, non saprei cosa aggiungere.
     
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    Ok, allora APPROVATO
     
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    Posso inserire in progressione le varie armature che PK usa nelle storie?
    Per equilibrarmi un po' contro i superumani, in modo da avere qualcosa da usare in casi particolari.
    Sto cercando informazioni sui nomi e le proprietà da un po', se mi dite che è possibile comincio a postarle e le valutiamo
     
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    Vediamole, ma già quella anti-Trauma la vedo poco consona al GDR eccettuate alcune specifiche private, per quanto la adori xD
     
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    la prima è proprio quella

    Esoscheletro:


    Bisognerebbe deciderne la potenza e la resistenza in realtà.
    i poteri sarebbero

    -Volo
    -Resistenza
    -Forza [decidere quanto]
     
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    Mi lasciano perplesso le dimensioni però, in genere non siamo favorevoli a concedere personaggi di una certa taglia. Come intenderesti utilizzarla, eventualmente? Mi sembra un equipaggiamento molto situazionale e poco applicabile al classico scenario da pubblica, soprattutto perché non ti permetterei di indossarla a giocata in corso e mi riesce difficile immaginare che voglia iniziare delle partite vestendo già la tuta, ad eccezione di circostanze che ne motivino l’uso sin da subito e che, per tale ragione, presuppongono un antefatto specificamente delineato lontano dalla casualità della nostra ruolata tipo.
     
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    bhe grossomodo hai detto tutto.
    non la userei in pubblica,
    la userei in privata ed solo in occasioni specifiche
    ad esempio se sapessi che il ciccione fungoso del preludio all'evento si rifacesse vivo, partirei con l'armatura gigante per pestarlo.

    ah
    p.s.
    vorrei ottenerla in una privata, magari moddata da qualcuno, in cui si stabilisce un contatto tra la sua dimensione originale e quella della continuity, in cui UNO ottiene il progetto, e magari entrano alcuni Evroniani nel nostro gdr
     
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    Ok, definiscimi a grandi linee forza e resistenza e, nei limiti del farne uso esclusivo in apposite private, te la approvo.

    CITAZIONE
    ah
    p.s.
    vorrei ottenerla in una privata, magari moddata da qualcuno, in cui si stabilisce un contatto tra la sua dimensione originale e quella della continuity, in cui UNO ottiene il progetto, e magari entrano alcuni Evroniani nel nostro gdr

    Certo, si può fare.
     
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    eh, il problema è che di solito mi oriento con i valori che trovo sulle guide Marvel, adesso non ho idea di che valori usare.
    posso chiederti un consiglio?
     
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    Trenta tonnellate e la resistenza di un blindato?
     
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    ti dico sì totalmente a fiducia :D ok
     
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    ok, la inserisco in scheda ma la segno inutilizzabile finchè non organizzo la giocata per ottenerlo.
    Grazie!

    domani posto l'altra, che è sicuramente più "utilizzabile"
     
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