[COMMENTIAMO] Guardiani della Galassia Presenta

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia
     
    Top
    .
  2. baymax
     
    .

    User deleted


    Ehilà sono arrivato al #28 (pre secret wars) non mi è chiaro perché la serie riprende dal 33; qualcuno riesce ad illuminarmi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baymax @ 25/8/2016, 19:51) 
    Ehilà sono arrivato al #28 (pre secret wars) non mi è chiaro perché la serie riprende dal 33; qualcuno riesce ad illuminarmi?

    mhm.. credo tu abbia sbagliato topic: qui si parla di "Guardiani della Galassia Presenta", di cui ad agosto è uscito il numero #19
    dai numeri di cui parli, credo tu intenda invece la collana "Guardiani della Galassia", che dopo Secret Wars ha avuto il rilancio col numero #1 (#33 della vecchia numerazione)

    i numeri dal 29 al 32 sono stati i tie in di Secret Wars, ridenominata (solo per quei 4 numeri) Guardiani della Galassia Presenta #1-4; in piccolo da qualche parte (forse sul codice a barre, forse in seconda copertina) dovrebbe essere stato riportato il titolo "ufficiale" (nonché legale), ovvero "Guardiani della Galassia", coi numeri "corretti", da 29 a 32.

    per parlare della testata Guardiani della Galassia post Secret Wars, il topic è
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=58908039
    per parlare della testata precednete Secret Wars, non c'è un topic unico per la testata italiana, ma uno per ongi testata usa che era contenuta; se ricordo bene, conteneva Guardians of Galaxy di Bendis e Nova:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=...&st=75#lastpost
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=...&st=30#lastpost
     
    Top
    .
  4. baymax
     
    .

    User deleted


    👍 grazie gil!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 21/1/2017, 21:21)

    Guardiani della galassia presenta: Drax #9


    GUARDIANI DELLA GALASSIA PRESENTA 24


    Commento: Sarò sincero, non sapevo proprio cosa aspettarmi da CM Punk alla sceneggiatura. Devo dire che mi ero avvicinato alla cosa in maniera abbastanza cauta, senza farmi scoraggiare dal fatto che la storia la stava scrivendo un ex-wrestler e combattente professionista anziché un vero scrittore. Beh, che dire, sono abbastanza sorpreso. Sicuramente non è un capolavoro, non sarà un apice di genialità e profondità morale, ma non c'è male, poteva andare decisamente peggio. La storia, di per sè un pò banale, trova comunque largo respiro grazie ai disegni di Hepburn, che riesce a trasmettere quel senso di comicità e leggerezza che la trama stessa vuole suggerire. Insomma, parliamoci chiaro, non è di certo una lettura impegnativa, ma sicuramente come "stacco" per mettere un attimo in pausa la continuity e trovare 5 minuti di relax, fa ampiamente il suo dovere. Purtroppo l'autore non mi trova d'accordo sul denigrare a tal punto la figura di Terrax, che anche se non è mai stato un personaggio di enorme spessore, meritava un pò più di considerazione anche solo per il fatto di essere stato un araldo di Galactus, e mi dispiace che la Marvel permetta ormai (troppo spesso) di usare certi personaggi "fuori contesto" quanto si vuole, come si vuole, e quando si vuole. Forse un pò più di rigidità (certo non alla Shooter, ma neanche come adesso), sarebbe cosa assai più gradita. Ma ripeto, per ridere e passare due minuti in spensieratezza ci sta tutto, quindi sorvoliamo anche su questo e, tutto sommato, considero la storia se non ottima quanto meno buona :)

    CM punk ai testi? Sei serio???

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by |Gil-galad| - 22/1/2017, 10:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Sì, Punk è ai testi, non lo sapevi? xD
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Storiella carina, come ha detto Stranger ottima come stacchetto
    Comunque la resurrezione di Terrax più che per la Fenice credo che sia stata l'ascia stessa a resuscitarlo, visto che essa può are la vita (come visto quando fa crescere dell'erba sul pianeta cremato dalla Fenice)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 21/1/2017, 22:12) 
    Sì, Punk è ai testi, non lo sapevi? xD

    no..
    ero rimasto a quando mollò il wrestling rivelando i retroscena dei litigi con McMahon (la storia del bozzolo sulla schiena e dei pareri medici "farlocchi")
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 21/1/2017, 22:10) 
    CM punk ai testi? Sei serio???

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Mai stato più serio xD

    CITAZIONE
    Comunque la resurrezione di Terrax più che per la Fenice credo che sia stata l'ascia stessa a resuscitarlo, visto che essa può are la vita (come visto quando fa crescere dell'erba sul pianeta cremato dalla Fenice)

    Forse sarebbe stato più bello presentarlo in questa maniera ma, e cito le parole di Terrax nel fumetto:

    "La Fenice è distruttrice... Ma anche vita. Forse è per questo che mi sono ritrovato qui...Ancora vivo."

    Questo credo non lasci dubbi all'interpretazione, anzi credo sia abbastanza chiaro. Anche se non condivido in pieno il concetto, e devo ammettere che ho pensato "ehm, non è così che funziona, ma buon Dio parliamo di un'entità cosmica, tutto è possibile, possiamo anche mandarlo giù dopotutto" xD
     
    Top
    .
  10. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Eh bhe quando si parla di entità non bisogno farsi troppe domande XD

    Comunque Terrax per me è un personaggio sottovalutato e usato male dagli autori, dai è comunque un Araldo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 14/4/2017, 18:51) 
    Guardiani della Galassia #25

    Avevo mollato la serie ANAD dopo qualche numero per il disgusto provato leggendo storie dei Guardiani che trovavo del tutto senza carattere. Ma oggi ho ripreso quest'albo spinto dal fatto che qui cominciavano due nuove serie e non ne sono rimasto affatto deluso!

    La nuova serie in solitario di Gamora scritta da Perlman è ambientata ai tempi in cui la futura guardiana era alle dipendenze di Thanos. Ammetto di non conoscere bene il personaggio, ma la nuova serie inizia bene: dipinge panorami spaziali e civiltà affascinanti e recupera personaggi come Nebula (anche se in realtà è una Nebula molto più vicina a quella cinematografica che alla sua controparte fumettistica, che io ricordo da Starlin), ma il vero punto forte sono i disegni impeccabili dell'italiano Checchetto! Nota negativa: la caratterizzazione un po' semplicista di Thanos, che però può migliorare sicuramente.

    Ma è la seconda storia dell'albo che mi ha convinto a mettere l'albo in abbonamento, anche nonostante una (secondo me) enorme pecca, di cui parlerò dopo. Non voglio spoilerare nulla, perchè già il primo episodio è pieno dicolpi di scena, ma Lemire finora non mi ha deluso su X-Men, nè su Logan e si è riconfermato perfettamente anche qui, dimostrando di saper duettare perfettamente con disegnatori un po' oscuri come fa con Sorrentino su OML e come fa qui con un Deodato stratosferico! Dal punto di vista grafico questo primo numero è veramente una gioia, così come da quello del cast di personaggi che ci viene presentato, alcuni dei quali da troppo tempo erano finiti nel dimenticatoio. Non voglio spoilerare niente sulle rivelazioni (a tratti scioccanti) della storia imbastita da Lemire, ma proprio nella caratterizzazione di uno di questi personaggi sta per ora almeno il punto debole della serie:
    la Signora Morte infatti si presenta per ora senza quella solennità che le aveva dato Starlin e addirittura sfigura un po' accanto al carisma dei vari comprimari, ma spero in un recupero o in una rivelazione a sorpresa che salvi la cosa.

    Nonostante questa nota negativa comunque la serie promette degli spunti davvero davvero magnificie credo che li seguirò con parecchio interesse!

    Sotto hna tavola da Thanos 1, che mostra anche uno dei personaggi recuperati da Lemire, giusto per far capire:

    Credo tu abbia sbagliato topic e numerazione del volume in questione xD

    Si tratta infatti di Guardiani della Galassia #23 (GUARDIANI DELLA GALASSIA 55), e non del 25 xD

    Inoltre, per l'appunto, stai parlando del quindicinnale "Guardiani della Galassia", e non del mensile "Guardiani della Galassia Presenta", che è tutt'altra cosa xD

    Il topic per parlare del quindicinnale è questo: [COMMENTIAMO] Guardiani della Galassia
     
    Top
    .
  12. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Si, ho decisamente sbagliato (anche il numero)! Scusate, ma avevo scritto il post da mobile e non mi ero accorto che il nome continuava! Stasera cancello il post e lo riposto nella sezione giusta! Grazie mille :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ci ho gia pensato io Norrid ;)
    Ho postato il tuo commento nella sezione apposita
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Guardiani della Galassia Presenta #14

    Si chiude il bellissimo ciclo che ha visto la collaborazione di una gradita guest star come CM Punk e l'ormai collaudato in casa Marvel Cullen Bunn.

    Risate assicurate, tanta comicità, e se presa con la giusta ottica un'ottimo passatempo e stacco dalla continuity ufficiale.

    Mi dispiace che questo sia l'ultimo spillato dell'etichetta Guardiani della Galassia Presenta, che è stata accorpata (come è giusto che sia), nel mensile Guardiani della Galassia, con un cambio di formato a 80 pagine.

    Tutto sommato, nonostante fosse una testata ombrello, è stata comunque gradita, sia per il ciclo di Star Lord, che per quello di Rocket & Groot ed infine Drax.
     
    Top
    .
13 replies since 1/6/2016, 09:05   126 views
  Share  
.