Doctor Strange

§-Stranger-§ e Norrin Radd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Doctor Strange # 6



    Copertina

    BVKXfLI



    EVENTI: Continua Doctor Strange con due nuove storie, "La Wu" e "Gli ultimi giorni della magia - Capitolo 2".

    - La prima storia si apre con Zelma Stanton (la nuova bibliotecaria di Doctor Strange) intenta a sistemare la libreria. Il compito di catalogare l'infinità di libri al suo interno non sembra essere cosa semplice, anche per un'esperta come Zelma. Nello sfogliare i volumi viene a conoscenza di altri influenti maghi, streghe e stregoni dell'universo Marvel. Ad ogni nome la scena si sposta sul soggetto, e solitamente il tutto si conclude con questi nel presente in battaglia contro le forze dell'Empirikul. In particolare questo volume ci racconta le origini di Wu, una strega assai particolare, in quanto non usa la magia in modo convenzionale, cioè con degli incantesimi, ma semplicemente impregna i suoi arnesi del mestiere (pistole, pallottole, pugnale ecc..) di magia, così da non essere scoperta dai colleghi poliziotti e poter quindi continuare a fare il suo lavoro di detective. Il secondo mago con cui veniamo a contatto in questa prima storia e Kaoz, un Siberiano al quanto singolare, che da bambino, dopo esserci cibato di un orso magico, acquisi il potere di sputare acido e lanciare incantesimi minori.

    - La seconda storia (Gli ultimi giorni della magia - Capitolo 2), si apre con un background dell'Imperatore, misterioso personaggio che nei volumi precedenti aveva guidato le forze dell'Empirikul prima nel Multiverso, a ciaccia di Stregoni Supremi e magia, e infine sulla terra. Ci viene rivelato che i suoi genitori sono morti quando lui era solo un bambino, sacrificandosi per proteggerlo. Suo padre, un uomo di scienza, era ritenuto un sacrilego agli occhi dei Monaci del Sangue, che veneravano la magia e una creatura di nome Shuma-Gorath. Inoltre il bambino, come tutti gli altri, doveva essere sacrificato alla bestia. Quando due stregoni dei Monaci del Sangue si presentano a casa loro possono fare ben poco per proteggere il bambino, non hanno le forze per combattere la magia, e la loro unica speranza è imbarcare il figlio in una sorta di navicella e mandarlo alla deriva nello spazio, nella speranza che cresca e un giorno li possa vendicare. E così è a quanto pare. Infatti l'Imperatore sembra essere inarrestabile, e dopo aver sconfitto facilmente tutti i maghi del pianeta è pronto a dare fuoco ai suoi maggiori esponenti davanti alla dimora del nostro caro Dottore. In loro aiuto viene Monako, un mago dalle scarse capacità, ma che riesce, racimolando l'ultimo po' di magia rimasta, a teletrasportare i suoi amici al sicuro (dentro una specie di caverna?), ma non se stesso. Subito dopo l'Imperatore gli da fuoco (si, letteralmente). Lo Stregone supremo e i suoi colleghi devono ora trovare il modo di uscire dal luogo in cui si trovano, e senza magia non sembra poter essere cosa facile. Il volume si chiude con le forze dell'Empirikul che irrompono in casa Strange, e una Zelma impaurita che fugge nello scantinato, dove sulla porta c'è scritto a chiare lettere "Non entrare per nessun motivo".

    Se vuoi esprimere un tuo commento sulle vicende, per favore Clicca qui

    Edited by §-Stranger-§ - 6/11/2016, 19:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    ti h oeditato il post per allienare il sottotitolo alle linee guida del regolamento della sottosezione.
    il tasto "clicca qui" non funziona... tti consiglierei di verificarlo (o di levare il tasto laciando solo i llink se non andasse :P )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 6/11/2016, 18:48) 
    ti h oeditato il post per allienare il sottotitolo alle linee guida del regolamento della sottosezione.
    il tasto "clicca qui" non funziona... tti consiglierei di verificarlo (o di levare il tasto laciando solo i llink se non andasse :P )

    Non funzionava perché dovevo ancora mettere il link, prova adesso xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    nope... continua a non andare :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ok rimosso, a me andava, ma se da problemi a te potrebbe darli anche ad altri, una questione di browser..? Boh xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Doctor Strange #7





    Capitoli:

    * Gli ultimi giorni della magia (capitolo 3)
    * La strada delle streghe


    Gli ultimi giorni della magia (capitolo 3): Continua la vicenda che vede il nostro caro dottore alle prese con l'Empirikul. L'ultima volta lo avevamo lasciato all'interno di una caverna insieme ad altri esponenti della magia. In questa storia sembra essere riuscito ad uscire dalla suddetta, per poi mettersi alla ricerca degli ultimi manufatti magici in circolazione. Grazie a scaglie di magie presenti nel suo sangue, egli è infatti in grado di individuare gli ultimi baluardi di magia presenti nel mondo, che possono aiutarlo ad affrontare la minaccia dell'Empirikul. Ad affiancarlo in questa ricerca trroviamo nientemeno che Wanda Maximoff

    La strada delle streghe: Ed è proprio di Wanda che tratta la seconda storia di questo volume. Wanda Maximoff si sta costruendo una nuova vita. Decisa a espiare gli errori del passato, usa i suoi poteri per aiutare la gente risolvendo i crimini legati alla magia. Agatha Harkness, sua mentore e amica defunta, la affianca come spirito guida. Recentemente Wanda ha scoperto che la magia è malata, e ora Scarlet ha una missione: trovare la fonte del disturbo ed eliminarla. Tre numeri or sono, Wanda si è recata a Dublino, in Irlanda, dove la magia nera ha impoverito il paesaggio. Ha lanciato un incantesimo per impedire che la terra deperisca, ma il colpevole si annida a un passo da lei e, per cercarlo, la nostra eroina ha deciso di percorrere la Strada delle Streghe. Qui, però ha incontrato una donna che le somiglia, e che si fa chiamare "La strega Scarlet". Ella non è altri che la madre di Wanda, e dopo averla accompagnata per un tratto della strada delle streghe, svanisce nel nulla all'apparire di un uomo ostile. Questi è colui che ha causato i disturbi in Irlanda, e si rivela essere lo Stregone Smeraldo. Egli rivela inoltre che il suo obbiettivo altri non era che condurre Scarlet in trappola e ucciderla. La nostra eroina riesce però a respingerlo grazie ai suoi poteri, e il duello sembra terminare in una sorta di pareggio, in cui lo stregone Smeraldo si ritira, anche se solo temporaneamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Doctor Strange #8


    DOCTOR STRANGE 8



    Capitoli:

    * Gli ultimi giorni della magia (capitolo 4)
    * Shhh. Un sussurro


    Gli ultimi giorni della magia (capitolo 4): Wong ha radunato un bel pò di persone che in un modo o nell'altro sono state toccate dalla magia, e che adesso si trovano senza. Ad aiutarlo a condurre queste persone nel tempio situato nell'Himalaya, dove già altri adepti stanno immolando la propria persona per il Dottore, c'è Zelma Stanton, che abbiamo visto nelle storie precedenti assumere in modo definitivo il ruolo di bibliotecaria di Strange. Viene quindi chiesto a questa gente di fare lo stesso, immolarsi per il Dottore, donando se stessi e la propria energia vitale affinchè egli possa effettuare i suoi incantesimi senza doverne pagare il prezzo. Nel frattempo Stephen si trova da tutt'altra parte, per la precisione in Tibet, impegnato nel recupero delle teschio dell'Antico, in quanto questi contiene ancora un pò di magia al suo interno e , come abbiamo visto nelle storie precedenti, contro l'Empirikul sembra essere necessario ogni briciola di magia sopravvissuta al loro avvento. Empirikul che sta avendo non poche grane con l'essere annidato nello scantinato dello stregone Supremo, una creatura informe composta dal dolore accumulato in tutti gli anni di carriera di quest'ultimo. Persino l'imperatore sembra essere in difficoltà contro di lui. Lasciato il Tibet, Doctor Strange si reca nell'Himalaya, nel tempio dove si trovano Wong, Zelma, e la moltitudine di gente pronta ad immolarsi per lui. Non sembra essere contento di quello che sta facendo Wong, e per impedirgli di interferire con le sue azioni future, decide di farlo svenire con un incantesimo, per poi far disperdere la folla, facendola tornare da dove è venuta. Tutto sembra essere pronto per l'incontro decisivo, che troverà il suo finale nel prossimo volume, il #9 di questa stessa collana. Il gruppo di maghi superstiti si riunisce sotto un'unica guida, quella dello Stregone Supremo, per affrontare l'Imperatore e le sue forze. La storia si chiude con l'Imperatore che viene trafitto da una freccia scagliata da Strange mentre questi è impegnato ad affrontare il mostro nello scantinato.

    Shhh. Un sussurro: Storia che vede protagonista Scarlet, e che si colloca prima degli eventi degli "Ultimi giorni della magia". Scarlet viene convocata in una paesino della Spagna, Logrono, nientemeno che da una suora. Questa rivela alla strega che la chiesa in cui opera sembra essere infestata da una qualche presenza che, ogni qual volta qualcuno mette piede nei sotterranei, prende possesso della vittima non appena questa pronuncia anche solo una parola. Scarlet chiede come mai stiano contattando proprio lei, e la suora chiarisce che prima di ricorrere a tali misure, è stato provato anche l'esorcismo, ma con scarsi risultato. Essendo questa "infestazione" una possibile causa della lotta dell'inquisizione spagnola nei confronti delle streghe, la suora è convinta che nessuno meglio di una strega possa occuparsi della faccenda. Prima di addentrarsi nei sotterranei, a Scarlet viene rivelato un ulteriore dettaglio. Correva l'anno 1609, e l'inquisizione era in pieno fermento, e trovava locazione proprio vicino al paese in cui si sta svolgendo la vicenda. A saltare all'occhio al tempo furono un gruppo di suore che fecero un voto di silenzio. Questo voto non fu ben visto dalla popolazione, che le additò come streghe, anche perchè le suddette suore erano solite usare erbe per una cura sperimentale omeopatica, il che sembrava sospetto. Per questo motivo l'inquisizione decise di metterle al rogo. A Scarlet non serve sapere altro, e dopo un turbolento viaggio all'interno dei sotterranei, nei quali lotterà contro spiriti e demoni, riesce infine a liberare lo spirito delle suore e pone fine alla faccenda dell'infestazione.

    Commento: Si entra nel vivo dell'azione nella saga "Gli ultimi giorni della magia", ciclo che sto apprezzando tantissimo, e che vedo decisamente un ottimo start point per una testata incentrata sulla magia. Sicuramente dopo questi avvenimenti ci sarà un ridimensionamento del potenziale magico, su questo non ho il minimo dubbio. Che molte cose saranno depotenziate, è un dato di fatto, non c'è nulla da discutere a tal proposito. Ma sono anche un ottimista per natura, e mi piace vedere le cose da diverse angolazioni. Per quanto io adori il Doctor Strange a pieno potenziale, credo che Aaron stia avendo un'intuizione a dir poco geniale. La mia ipotesi è che si è voluto depotenziare di proposito lo Stregone Supremo, senza però intaccarne la carica (cioè mantiene il suo status), ma facendogli comunque intraprendere un percorso di crescita, che sarà diluito lungo tutta la durata della testata, in cui il nostro dottore pian piano riacquisterà il suo pieno potenziale, facendoci godere un piacevole grow up. Mi piace la logica di poter seguire la crescita di un personaggio che, seppur non partendo da zero, si trova costretto a intraprendere un percorso di "riabilitazione". Questa è solo una mia teoria, ma credo di non sbagliarmi nell'intravedere il quadro generale. Quello che si sta facendo è quindi unire due generazioni di lettori, quelli di lunga data, che non sopporterebbero di vedersi portare via lo Stregone Supremo, e quelli novizi, che vogliono poter godere della crescita del personaggio, così da sentirlo proprio.

    Per quanto riguarda la storia di Scarlet non mi ha entusiasmato, e mi ha lasciato perplesso in più punti. Non ho mai creduto nell'effetto "muto" all'interno di un fumetto, e la lunghissima serie di pagine senza neanche una parola, in cui si è voluto dare risalto all'aspetto esteriore della vicenda, avrebbe potuto funzionare con disegni di qualità decisamente superiore. In base a quello che ho visto, i disegni non erano all'altezza dello scopo per cui la storia era stata pensata e costruita, e la cosa mi stupisce, visto che l'autore è anche il disegnatore di quest'ultima. Un complimento va comunque all'originalità della cosa, che spero venga ripresa in futuro migliorandone la qualità.
     
    Top
    .
  8. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    DOCTOR STRANGE 9





    Capitoli:
    Gli ultimi giorni della magia(conclusione) - Doctor Strange n.10
    Il volo del falco Scarlet Witch n.6

    Gli ultimi giorni della magia: La storia si apre con un flashback. Strange ha appena fermato Mordo ed è ritornato a Bleeker Street stravolto da piaghe terribili e in fin di vita. Wong lo raggiunge e, pronunciando un incantesimo, trasferisce il dolore del Dottore alla cosa nello scantinato, mentre lui comincia a dubitare che quello che stanno facendo sia la cosa giusta. Il tutto reso in una sola splash page in bianco e nero, in cui Bachalo riesce a comunicare il giusto senso di inquietudine attraverso il volto privo di occhi della cosa che si affaccia dallo scantinato.
    La scena ritorna quindi nel punto esatto in cui era stata lasciata dal numero precedente. Strange continua a trafiggere l'Imperatore con le frecce del suo arco magico, mentre dentro di sé rimugina sulle sue responsabilità nella morte della magia. L'assalto sembra però non avere successo e l'Imperatore passa al contrattacco. Lo scambio di battute però è forse più crudele per Strange dello stesso combattimento: il Dottore risponde che non è il suo tipo di magia che ha ucciso i genitori dell'Imperatore, ma egli lo accusa di essere in fondo come tutti gli altri e gli fa notare che anche lui ha creato i suoi mostri. A confermare quanto appena detto il loro scontro viene interrotto dalla cosa nella cantina, che avvicina il suo volto bianco a Strange con una sola inquietante battuta: "Salve padre".
    Intanto fuori dalla casa Scarlet sta guidando i maghi e le streghe contro gli inquisitori dell'Imperatore e sull'Himalaya Zelma Stanton prende su di sé parte del prezzo della magia per aiutare il Dottore nella sua battaglia. Ma la situazione di Strange è tutt'altro che migliorata: ora si trova attaccato su due fronti dall'Imperatore e dalla cosa di dolore che lui ha creato. Quando lo Stregone Supremo sembra stare per soccombere però la cosa nella cantina attacca l'Imperatore, fornendogli la finestra d'azione che gli serviva per utilizzare i resti magici dell'Antico contro il capo dell'Empirikul.
    Il momento dello scontro definitivo è arrivato. Strange si unisce alla cosa nella cantina e attacca l'Imperatore, reso cieco dalla magia dell'Antico. Fuori in strada, caduto lo schermo che teneva nascosta la casa di Bleeker Street, la gente si accorge della devastazione accaduta e, più o meno consapevolmente, prende su di sé parte del prezzo del Dottore. La stessa cosa accade sull'Himalaya, dove Wong e i suoi monaci sono ritornati per spartirsi il dolore preso su di sé da Zelma.
    La battaglia è finita. L'Empirikul è distrutto e l'Imperatore viene rinchiuso nello scantinato assieme al libro con cui Strange ha generato l'essere fatto dal suo dolore, ma la vittoria è molto lontana. La cosa nello scantinato è libera di muoversi per il mondo ora e, fra le macerie di Bleeker Street, il Dottor Strange si chiede perché la magia sia ancora morta.

    Il volo del falco: La storia di Scarlet si ambienta a Parigi, dove Scarlet si trova su consiglio di un'amica strega. Qui, dopo aver sgominato una banda di ladri chiamata Les Apaches Nouveaux, viene informata dal commissario che tutti i supereroi francesi sono spariti e che il loro ero più noto, Le Faucon Pélegrin, non è più in grado di usare le sue ali come un tempo. Scarlet decide allora di guarire Alain Racine, il vero nome del "Falco Pellegrino", e lo raggiunge su un tetto di Parigi, dove lui si trova probabilmente intenzionato ad uccidersi.
    Qui Alain spiega a Wanda che le sue ali sono collegate al cervello e che lui non è più in grado di utilizzarle dopo la morte di sua moglie, una modella rimasta uccisa in un incidente stradale il giorno dopo gli attentati di Parigi, mentre Alain stava investigando in cerca dei terroristi.
    Scarlet pensando di aiutarlo evoca lo spirito di sua moglie dall'oltretomba, ma quando lui la vede si convince soltanto che potrà essere nuovamente insieme a lei una volta morto e si butta dal tetto. Con un incantesimo (ricordo che queste storie si svolgono prima de Gli Ultimi Giorni della Magia) Scarlet riporta facilmente Alain sul tetto e lo costringe a parlare con lo spirito della moglie.
    Una volta convinto dalla moglie a continuare a vivere infine, dopo che lei è scomparsa nuovamente nell'oltretomba, il Falco Pellegrino ringrazia Scarlet e torna finalmente a volare di nuovo.


    Per i commenti degli utenti e per lasciare un parere sulle storie di questo albo visita il topic [COMMENTIAMO] Dr. Strange e Scarlet
     
    Top
    .
  9. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    DOCTOR STRANGE 10





    Capitoli:
    Il nuovo volto della magia - Doctor Strange n.11
    Arriva la Wu - Scarlet Witch n.7

    Il nuovo volto della magia: La storia inizia riportandoci nel passato di Strange, prima che acquisisse dall'Antico la conoscenza della magia. Nel tentativo disperato di curare le sue mani, inutilizzabili e doloranti a causa di un incidente d'auto, Strange acquista da due ricettatori una siringa di ormone della crescita mutante, ma la dose troppo grande riesce soltanto a donargli per un attimo degli occhi laser e un arresto cardiaco. Abbandonato in un cassonetto dai due ricettatori, il cuore del dottore viene però riattivato dallo spirito dell'Antico, che, pur senza manifestarsi a lui, lo spinge ad iniziare il viaggio che lo avrebbe portato da lui.
    Bar Senza Porte, oggi. Seduto al bancone il Dottore osserva un mai tai e ricorda assieme a Chondu le perdite che sono state subite nella lotta contro l'Empirikul. Il Bar Senza Porte è stato gravemente danneggiato, Monako è morto, ma soprattutto la magia stessa ha rischiato di estinguersi e ancora è fortemente indebolita. Uscito in strada Strange osserva rifiorire un sottobosco di esseri e creature magiche, venendo addirittura attaccato da un batterio magico che ormai non teme più la magia che resta allo Stregone Supremo.
    Arrivato a Bleecker Street, Strange affida a Zelma l'incarico di ricostruire la sua biblioteca di libri di magia e si assicura che Wong abbia smantellato il Tempio dei Difensori Segreti, dopodiché (citando il Negan di The Walking Dead?) si arma di una mazza da baseball ricoperta di filo spinato (magico però) ed esce nuovamente in strada.
    La narrazione si alterna da qui fra passato e presente. Ai tempi dell'addestramento magico di Stephen in Tibet, Mordo, uno dei più antichi nemici di Strange, gli si presenta offrendo la cura per le sue mani malate e, quando lui rifiuta l'offerta, lo affronta in uno scontro magico. Dopo quello scontro Stephen ritornerà dall'Antico deciso a imparare tutto il sapere magico. Intanto nel presente il Dottore, armato di mazza da baseball incantata, ha affrontato di nuovo e sconfitto il "batterio magico" che lo aveva precedentemente ferito.
    La storia si conclude infine fra le mura del Bar Senza Parte, che vede un importante ritorno: mentre Chondu sta commemorando l'amico Monako infatti, emerge dalla penombra la figura del Barone Mordo.

    Arriva la Wu: L'episodio comincia con un breve prologo, in cui viene raccontato come venne evocata la misteriosa figura del Tongji Nero in un paese nei pressi di Hong Kong. Al giorno d'oggi intanto Scarlet si trova proprio ad Hong Kong in cerca della figlia di una strega morta, che conosceva. La nonna di questa, nonostante la diffidenza, le comunica alla fine dove può trovarla,così Scarlet raggiunge la Wu subito dopo che lei ha sgominato una banda chiamata la "Triade dei Pochi Fortunati".
    Le due parlano del rapporto con la magia della Wu, che, anche se sembra aver apparentemente scelto la strada del padre facendo l'investigatore di polizia, in realtà porta con sé parte dell'eredità materna e utilizza dei revolver potenziati magicamente. Per questo Scarlet le chiede alla fine di seguirla nel luogo dove sorgeva la città fortificata di Kowloon e dove ora vive la leggenda (e non solo) del Tongji Nero. Scarlet e la Wu si addentrano quindi nella città, affrontando una serie di scagnozzi controllati magicamente finché la Wu non si trova di fronte al malvagio Tongji Nero, che tenta di corromperla offrendole la verità sulla morte di sua madre.
    La Wu rifiuta e sceglie di affrontarlo, ma viene rapidamente sconfitta sul piano magico. Alla fine lei riesce a sconfiggerlo con l'inganno utilizzando un proiettile vero, anziché magico e la sua stregoneria crolla. Ritornate in città la Wu dice a Scarlet di sentirsi pronta adesso ad approfondire le arti magiche e seguire le orme della madre.


    Per i commenti degli utenti e per lasciare un parere sulle storie di questo albo visita il topic [COMMENTIAMO] Dr. Strange e Scarlet
     
    Top
    .
  10. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    DOCTOR STRANGE 11





    Capitoli:
    Avere lei, per sempre - Doctor Strange Annual n.1
    Nel circo della mente - Scarlet Witch n.8

    Avere lei, per sempre: La storia si apre con una misteriosa e ammantata figura, che recita al rovescio la formula per sugellare un'unione mistica, firmando il contratto magico che ne viene fuori con una goccia di sangue.
    Ci spostiamo poi a Bleeker Street, dove il Sancta Sanctorum del Dottore è in via di ricostruzione dopo i danni subiti dall'Empirikul. Wong e un muratore specializzato in ristrutturazioni di edifici magici discutono riguardo un errore nel montaggio di una guarnizione interdimensionale. Il litigio viene interrotto dall'arrivo di Strange, che prima lo invita alla calma, ma poi la perde a sua volta non appena si ricorda che la sua aiutante, Zelma, si è presa delle ferie.
    Anche il dissidio fra Strange e Wong viene però interrotto, stavolta da una persona che bussa alla porta. Strange va ad aprire e si trova inaspettatamente davanti a sé Clea, ex del Dottore con la quale si era appunto unito in un matrimonio magico ancora valido, nonostante i due abbiano vissuto separati per molto tempo (lei è originaria della Dimensione Oscura, dove ricopre anche il ruolo di regnante). I due si spostano in cucina per parlare in privata delle loro vite, un flashback racconta a noi come Clelia abbia affrontato le truppe dell'Empirikul, ma lei omette questo racconto al Dottore. Non è infatti qui per questo, bensì per "divorziare" da Strange. Mentre lei si sta avvicinando però a rivelare questa motivazione, risuona il rumore di una campana che funziona da allarme collegato alla camera di Wong.
    I due accorrono nella stravagante stanza di Wong per scoprire che il lavoratore che avevano assunto era in realtà il demone Xycorax. Lo scontro fra il demone e il terzetto di maghi, a cui si aggiungerà poi anche una rediviva Zelma, finirà però soltanto dopo che Strange ha utilizzato l'energia magica derivata dalla distruzione del contratto magico di divorzio creato da Clea come arma contro di lui.
    Al termine di questa breve avventura Clea e il Dottore si separano, ancora uniti in eterno, ma "per magia" e non "per amore" (come dichiara Clea stessa). Tuttavia il finale della storia lascia aperta una speranza: dopo essersi congedato da Wong e Zelma infatti, il Dottore sale le scale del Sancta Sanctorum e al suo dito si intravede ancora un anello.

    Nel circo della mente: Scarlet passeggia per le strade di New York, dirigendosi verso uno studio che, a quanto pare, frequenta ormai abitualmente. Dentro vi lavora lo psicologo Roland Grand, a cui in varie sedute Wanda racconta la sua vita, ripercorrendo i momenti salienti, parlando dei suoi genitori (presunti o reali), del suo rapporto col fantasma di Agatha, ricordando gli eventi di Vendicatori Divisi e i suoi figli. Prima di ogni seduta Scarlet consegna allo psicologo però un misterioso pagamento in una busta, per compensarlo della sua consulenza.
    La routine si ripete ancora per qualche giorno, ma poi Scarlet affronta il presunto dottore, confessandogli che lei sapeva fin dall'inizio che lui non era affatto chi diceva di essere. Il dottor Roland Grand altri non è infatti che l'ipnotizzatore Maynard Tibolt, a.k.a. Ringmaster, che intendeva utilizzare Scarlet ipnotizzandola per dei piccoli furti (la curiosa parcella del dottore appunto, che tuttavia altro non sono che copie in vetro che Wanda inseriva nella busta al posto degli originali).
    Prima di consegnare Ringmaster alla polizia però, Wanda gli confessa ancora un'ultima cosa: il motivo per cui non lo ha denunciato prima è che lui le è stato veramente utile e l'ha aiutata a capire davvero cosa vuole dalla vita, al punto che adesso si sente pronta per tornare nell'Europa dell'Est alla ricerca dei suoi veri genitori.


    Per i commenti degli utenti e per lasciare un parere sulle storie di questo albo visita il topic [COMMENTIAMO] Dr. Strange e Scarlet
     
    Top
    .
  11. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    DOCTOR STRANGE 12





    Capitoli:
    Sangue nell'etere (Capitolo I) -Doctor Strange n.12
    La seconda guerra civile - Scarlet Witch n.9

    Sangue nell'etere (I): Ritorna la coppia Aaron-Bachalo (lo sceneggiatore era assente da un numero, il disegnatore da due), che ci regala l'inizio di un bel nuovo ciclo. La storia si apre al Centro Medico della NY University, dove la "cosa nella cantina" sta torturando un gruppo di medici e infermieri, bisognoso del piacere che gli deriva dal dolore di cui lui stesso è composto. A intervenire appena in tempo, prima che si verifichi una strage, è Strange, che armato di una spada magica affronta la cosa, che nel corso dello scontro sceglie come proprio nome Mister Tormento, riuscendo infine a cacciarla dall'ospedale grazie alla Gomma dell'Albero di Nataledi Auckland, che congela la cosa e permette al Dottore di interrompere la sua attività si tortura, anche se non a catturarla.
    Dopo lo scontro Strange, costretto a muoversi in taxi, si reca al Bar Senza Porte, dove Chondu lo aggiorna sul ritorno del Barone Mordo, che noi incontriamo nella scena seguente mentre si installa con la forza a casa di una famiglia di malcapitati. Il suo insediamento è però interrotto dall'arrivo di uno spietato e splendidamente ritratto Dormammu, che parla di un certo "sangue nell'etere" che gli esseri magici stanno percependo e reclama per sè la testa di Strange, ribadendo poi una volta per tutte che Mordo è tornato al suo servizio e che deve sottostare ai suoi ordini.
    Mordo non perde tempo e si reca al Sancta Sancotrum dove affronta subito Strange. Ma mentre Mordo sembra avere ancora la sua magia, il Dottore è costretto ad usare i più strani artefatti per tentare di sconfiggere il rivale. Durante lo scontro però Strange viene sottratto e trascinato in una dimensione parallela: è la dimensione del sogno e, davanti a lui adesso, compare Incubo (in un'altra bellissima pagina di Bachalo).

    La seconda guerra civile: La storia di Scarlet si intreccia col crossover ora in corso, Civil War II, regalandoci un atteso confronto. Mentre Scarlet si trova nel suo appartamento a praticare yoga infatti riceve l'inattesa visita del fratello, Quicksilver. Dopo un iniziale momento di affetto, Pietro rivela subito il perchè si trova lì: vuole che la sorella si unisca a lui contro la fazione di Capitan Marvel. Scarlet è visibilmente irritata dal metodo sbrigativo e supponente di Pietro, che dal canto suo non si capacita di come la sorella possa non accettare di schierarsi e non sembra interessato alla scelta di lei di voler cercare i loro veri genitori.
    Dopo che lui ha raccontato la situazione infine, Scarlet ammette non solo di non volersi schierare, ma anche che, se lo avesse fatto, sarebbe andata con Carol. Quicksilver continua a insistere con prepotenza, senza sforzarsi di capire le ragioni della sorella, che ammette di essere provata dagli eventi che le sono successi e di cui è stata responsabile nel corso della sua vita.
    Il litigio fra i due monta sempre di più finchè alla fine Scarlet attacca Pietro dopo l'ennesimo sfottò di quest'ultimo. Il fratello risponde contrattaccando con violenza, ma viene infine steso e rabbioso lascia definitivamente l'appartamento, rompendo i rapporti con la sorella. Mentre Pietro sfreccia via, Scarlet si lascia andare ad una lacrima. Menzione d'onore anche qui per i bei disegni di Joelle Jones.


    Come sempre aspettiamo un vostro commento su questo episodio nella sezione [COMMENTIAMO] Dr. Strange e Scarlet
     
    Top
    .
  12. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    DOCTOR STRANGE 13





    Capitoli:
    Sangue nell'etere (Capitolo II) - Doctor Strange n.13
    Magie e volpi giapponesi - Scarlet Witch n.10

    Sangue nell'etere: La storia si apre con il Dottore che esegue un'operazione chirurgica su un paziente. Potrebbe sembrare un flashback, ma in realtà ci si rende presto conto che Strange è stato intrappolato in un piano onirico da Incubo, comparso alla fine del numero precedente. Anche Wong, che ha assistito alla scomparsa del suo amico, riesce a capire cosa è successo e ordisce quindi un piano per recuperare il Dottore: entrare nel piano del sogno e fare in modo che lui si accorga che ciò che lo circonda non è reale. Nel frattempo assistiamo anche a un breve confronto fra Mordo e Dormammu, manifestatosi sotto forma di un'orda di topi che assaltano lo scagnozzo dimostratosi incapace di catturare Strange.
    Wong e Zelma intanto compaiono nel sogno del Dottore, cercando di mostrargli la realtà, mentre le ragazze che lo circondano cercano di impedirlo. Strange riesce infine a liberarsi colpendosi una mano, che nel sogno non è inferma come nella realtà, con un martello, trovandosi di colpo di fronte ad Incubo, ancora deciso a sconfiggerlo. Il Signore dei Sogni è riuscito a catturare anche Zelma e Wong e adesso sta utilizzando tutti gli incubi che riesce a estrarre dalle persone addormentate contro Strange, il quale tuttavia con un incantesimo prende su di sé tutti gli incubi del mondo, sottraendoli al suo avversario (molto bella la pagina disegnata da Bachalo in cui avviene questa scena) e riuscendo in questo modo a sconfiggerlo.
    La vittoria del Dottore dura però un brevissimo lasso di tempo, perché in un batter d'occhio questo viene teletrasportato a una sorta di surreale tavola calda, dove si trova di fronte Satan, la figlia del diavolo.

    Magie e volpi giapponesi: Scarlet ha rimandato ancora il suo viaggio alla ricerca di sua madre per recarsi in Giappone per indagare sull'omicidio di Hiroshi Tanaka, un potente stregone alla sua prima apparizione nel mondo Marvel e alla cui morte assistiamo nelle prime due pagine della storia. Per farlo Scarlet si reca dalle persone che gli erano vicine in un modo o nell'altro: un suo amico ex poliziotto, la sua ex moglie e il suo peggior nemico. In ognuno di questi colloqui è seguita da una volpe, in cui scopriamo essersi reincarnato lo spirito di Tanaka. Proprio intervistando in carcere il suo più acerrimo nemico, sul quale ancora pesa un incantesimo che lo rende incapace di praticare la magia, Scarlet scopre l'esistenza di un assistente dello stregone, di cui nessuno aveva fatto menzione e, in questo modo, capisce che quest'ultimo deve essere stato il responsabile della sua morte e deve aver lanciato un incantesimo in modo che tutti lo dimenticassero, tutti tranne Proiettile Nero, l'acerrimo nemico del Maestro Aoi (altro nome di Tanaka), l'unico a ricordarlo a causa dell'incantesimo che grava su di lui.
    Scarlet incontra allora l'ex assistente del Maestro, Miles Benchley, il quale non nasconde le sue responsabilità e ammette di aver ucciso Tanaka con l'aiuto di un Oni, un demone giapponese che ora alberga dentro di lui. Ben presto Benchley libera il demone per affrontare Scarlet, rivelando di aver catturato dentro di sé anche tutte le persone con cui Wanda aveva parlato una volta arrivata in Giappone. Dopo un
    duro scontro, Scarlet riesce infine a sconfiggerlo e liberare le sue vittime gettandolo in un ruscello trasformato in acqua santa.
    Nell'ultima scena della storia vediamo infine la volpe in cui il Maestro Aoi si è reincarnato abbandonare definitivamente la coscienza del maestro e diventare un animale a tutti gli effetti.
     
    Top
    .
11 replies since 6/11/2016, 18:39   260 views
  Share  
.