Il fantastico mondo delle principesse Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Il problema che non ci è stato detto nulla del genere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Qui si parla di personaggi che hanno sostituito gli eroi classici Marvel, Legion non è tra questi, ne tanto meno è un eroe, gli piacerebbe esserlo ma non lo è, tanto che creo una realtà alternativa per esaudire questo sogno
     
    Top
    .
  3. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho ancora letto X-Men Legacy però pensavo potesse definirsi una sorta di erede di Xavier, chissà che evoluzione potrà avere, ad ogni modo vedrò! :) Così come sui livelli di forza ancora posso dire poco! :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    X-Men Legacy si chiama Legacy "per caso"
    è solo per avere il traino di una serie chiusa poco prima (X-Men Legacy, ultimo nome di X-Men vol.2 - che ha cambiato nome più volte nel tempo)
    ...che fra l'altro lo ha incluso nel team in uno dei suoi ultimi story arc


    si incentra su Legione, sì, ma non è né spoiler né grande novità dire che David è radicalmente diverso dal padre, quindi il "suo tipo di eredità" non è certo affine al "prendere il mantello" di altri sostituti (e.g. CapFalcon, Thorster, X-23...)
     
    Top
    .
  5. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 19:47) 
    X-Men Legacy si chiama Legacy "per caso"
    è solo per avere il traino di una serie chiusa poco prima (X-Men Legacy, ultimo nome di X-Men vol.2 - che ha cambiato nome più volte nel tempo)
    ...che fra l'altro lo ha incluso nel team in uno dei suoi ultimi story arc


    si incentra su Legione, sì, ma non è né spoiler né grande novità dire che David è radicalmente diverso dal padre, quindi il "suo tipo di eredità" non è certo affine al "prendere il mantello" di altri sostituti (e.g. CapFalcon, Thorster, X-23...)

    Capisco però mi interessa moltissimo! :) Il padre non ha potuto essere un X-Men "operativo" per ovvi motivi ma chissà se lui potrebbe diventarlo, anche se diverso dal padre non vuol dire che non possa condividere il sogno degli X-Men... E' in cima alla lista delle attese come personaggio, non ci speravo più nei cartonati! ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Xavier è stato attivo...
    è stato in scenari "di prima linea" e anche quando non ci è andato ha dato supporto telepatico contribuedo in maniera attiva
    non direi che non è mai stato operativo ;)

    anyway, come dice Lord da stamattina, si sta andndo OT
     
    Top
    .
  7. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Ah ecco comunque si io ero sereno perchè consideravo anche Legion uno dei giovani eredi, se non lo considerate tale non ne parliamo in questa sede! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Posso dire che non mi piace affatto questa mentalità gerarchica da battleboard, più che altro?

    Chi ha detto che Thor o Thora non possa nemmeno toccare Odino?

    Odino è più potente, ovvio, ma la storia che si legge ha un suo contesto e una sua spiegazione, e... (sto per sentirmi male a difendere Thora XD), seppure le premesse e la spiegazione del perché Thora sia degna di Mjolnir, e che Odino non possa neanche sollevarlo, sono un po' meh! Già questo cambia il rapporto di forze in campo, e comunque, Odino avrebbe vinto lo scontro alla fine :asd:

    Fatto sta che, mi sembra, stiano per spiegare qualcosa che cambia la precedente visuale delle cose su Mjolnir, e di conseguenza anche sui livelli di potere cui può spingersi Thora.

    Se il mio personaggio preferito è Thanos, ci sarà un motivo, riguardo le gerarchie XD

    Finirà che leggerò sta cavolo di Thora per bene... XD

    In ogni caso, era più interessante il riferimento all'universo ultimate ed al perché lo abbiano fuso con quello classico.

    Effettivamente l'universo Ultimate è stato concepito molto bene, ed è partito alla grande, vendendo tantissimo.

    Credo che il problema sia stato il mettere troppi personaggi cambiati, riveduti e corretti, man mano che si andava avanti, fondamentalmente mancava l'effetto sorpresa e di reale scoperta di un mondo, poco per volta.

    Con pochi anni, si doveva, credo, mantenere il focus sui personaggi principali modernizzati.

    Invece questo nuovo... beh ha resettato il passato pur cristallizzandolo come evento conosciuto.

    Si, così può succedere di tutto.

    Non è un male, basta che scrivano storie decenti.

    I personaggi effettivamente hanno una mole di storie cui attingere, enorme, e per chi vorrebbe addentrarsi nella lettura dell'universo Marvel, diventa difficile e faticoso.

    Non è sempre un male eh, io ricordo i tempi delle prime uscite di Star Cmics e Play Press, con salti di tempo in continuity imbarazzanti!

    Era una ricerca del vecchio e del nuovo che però ti teneva attivo nella lettura, per districarti tra gli eventi.

    Il problema sarebbe solo di tipo economico... perché poi per seguire tutto, devi spendere davvero troppo, e insomma... vabbeh XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Per quanto io stesso sia l'autore di un topic che vuole essere una critica alle scelte editoriali degli ultimi tempi, ed in particolare a quello che secondo me stanno cercando di creare, e cioè per l'appunto "il fantastico mondo delle principesse Disney, vorrei comunque dare delucidazioni sulla mia posizione in proposito al Marvel odierno e anche a quello datato:

    1. Secondo me c'è troppo negativismo nell'aria, ragazzi va bene che siete magari scottati da qualche evento che non vi è proprio andato a genio o da chissà cosa, ma questo non è un buon motivo a mio parere per denigrare in tale maniera un lavoro che considero ancora oggi eccezionale.

    2. Ho letto praticamente di tutto, sia Marvel datato che moderno (e tutt'ora seguo praticamente quasi tutte le testate Marvel), e devo dire che trovo dei punti di forza in entrambi i fronti. Il Marvel che ha fatto storia è sicuramente un cult, ma non tutto quello che viene fatto oggi è da buttare, anzi ci sono storie che meritano tantissimo, e comunque dare una lettura non fa mai male. Non mi pento di un singolo centesimo speso sulla testata di Thor nonostante non condivida la linea generale adottata di recente. Rimangono comunque delle belle storie, magari criticabili su più fronti, ma comunque delle belle storie.

    3. Non sempre possiamo sperare di trovare degli story arc di nostro gradimento. Sono del parere che ci sono dei massimi e dei momenti di calo in ogni testata. Ad esempio, al momento la peggior testata Marvel secondo me è Amazing Spiderman, eppure quante emozioni mi ha regalato negli anni passati? Con story arc che hanno fatto la storia (scusate il gioco di parole), ma nonostante tutto continuo a seguirlo, perchè sono del parere che una ripresa è possibile (anche senza spoiler, cosa che odio profondamente).

    Il mio consiglio gold è quello di non "limitare" le tue scelte con auto-imposizioni fuori logica, del tipo "leggo solo quello che è uscito dal 2000 in poi", perché potresti perderti delle gran belle storie. Sono come te del parere che gli anni passati sono di dubbio gusto per noi che siamo cresciuti in una fase decisamente diversa, ma ci sono storie che sono di indubbia bellezza, e che, anche quando non dovessero rispecchiare i tuoi gusti, dovresti conoscere anche solo per "cultura personale", se vuoi realmente avvicinarti al mondo del fumetto.

    Che è un mondo vastissimo, in perenne evoluzione, e del quale è impossibile recuperare praticamente tutto, anche procedendo per punti salienti.

    Il mio consiglio è quindi quello di dedicarti a scelte più mirate, e cioè eventi o fatti che hanno cambiato il MU negli anni a venire. Se vuoi leggere qualcosa per poter comprendere la situazione attuale, ti consiglio caldamente di farlo SOLO se hai intenzione di comprare gli spillati, altrimenti rinuncia, perchè ci sarà sempre molto più materiale lì che nei cartonati, e ti sarà quasi impossibile (e ritengo anche abbastanza sensa senso) tenerti al passo senza comprare lo strumento che ti permette di farlo.

    D'altro canto se ti serve solo sapere delle cose, e non hai intenzione di leggere delle storie, allora credo che tu non sia un vero Marvel Fan, perciò ti consiglio pagine Wikipedia a manetta e alla fine qualcosa la tiri fuori per forza (sta poi a vedere quanto di quello che c'è scritto corrisponde al vero). Se invece vuoi avvicinarti al mondo del fumetto in modo appassionato, devi recuperare tasselli che ti mancano, e non parlo di Season One o robe del genere (io sono perfettamente ambientato nel marvel datato come in quello moderno, eppure non ho mai letto nulla di quello che hai in programma di leggere tu, giusto per farti un esempio. O almeno, chiarisco il concetto, non li ho letti nella modalità in cui intendi farlo tu).

    Poi sono scelte, e nessuno ti vieta dio fare ciò che vuoi, si cerca solo di darti un consiglio e indirizzarti sulla buona strada ;)
     
    Top
    .
  10. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 19/1/2017, 20:43) 
    Per quanto io stesso sia l'autore di un topic che vuole essere una critica alle scelte editoriali degli ultimi tempi, ed in particolare a quello che secondo me stanno cercando di creare, e cioè per l'appunto "il fantastico mondo delle principesse Disney, vorrei comunque dare delucidazioni sulla mia posizione in proposito al Marvel odierno e anche a quello datato:

    1. Secondo me c'è troppo negativismo nell'aria, ragazzi va bene che siete magari scottati da qualche evento che non vi è proprio andato a genio o da chissà cosa, ma questo non è un buon motivo a mio parere per denigrare in tale maniera un lavoro che considero ancora oggi eccezionale.

    2. Ho letto praticamente di tutto, sia Marvel datato che moderno (e tutt'ora seguo praticamente quasi tutte le testate Marvel), e devo dire che trovo dei punti di forza in entrambi i fronti. Il Marvel che ha fatto storia è sicuramente un cult, ma non tutto quello che viene fatto oggi è da buttare, anzi ci sono storie che meritano tantissimo, e comunque dare una lettura non fa mai male. Non mi pento di un singolo centesimo speso sulla testata di Thor nonostante non condivida la linea generale adottata di recente. Rimangono comunque delle belle storie, magari criticabili su più fronti, ma comunque delle belle storie.

    3. Non sempre possiamo sperare di trovare degli story arc di nostro gradimento. Sono del parere che ci sono dei massimi e dei momenti di calo in ogni testata. Ad esempio, al momento la peggior testata Marvel secondo me è Amazing Spiderman, eppure quante emozioni mi ha regalato negli anni passati? Con story arc che hanno fatto la storia (scusate il gioco di parole), ma nonostante tutto continuo a seguirlo, perchè sono del parere che una ripresa è possibile (anche senza spoiler, cosa che odio profondamente).

    Il mio consiglio gold è quello di non "limitare" le tue scelte con auto-imposizioni fuori logica, del tipo "leggo solo quello che è uscito dal 2000 in poi", perché potresti perderti delle gran belle storie. Sono come te del parere che gli anni passati sono di dubbio gusto per noi che siamo cresciuti in una fase decisamente diversa, ma ci sono storie che sono di indubbia bellezza, e che, anche quando non dovessero rispecchiare i tuoi gusti, dovresti conoscere anche solo per "cultura personale", se vuoi realmente avvicinarti al mondo del fumetto.

    Che è un mondo vastissimo, in perenne evoluzione, e del quale è impossibile recuperare praticamente tutto, anche procedendo per punti salienti.

    Il mio consiglio è quindi quello di dedicarti a scelte più mirate, e cioè eventi o fatti che hanno cambiato il MU negli anni a venire. Se vuoi leggere qualcosa per poter comprendere la situazione attuale, ti consiglio caldamente di farlo SOLO se hai intenzione di comprare gli spillati, altrimenti rinuncia, perchè ci sarà sempre molto più materiale lì che nei cartonati, e ti sarà quasi impossibile (e ritengo anche abbastanza sensa senso) tenerti al passo senza comprare lo strumento che ti permette di farlo.

    D'altro canto se ti serve solo sapere delle cose, e non hai intenzione di leggere delle storie, allora credo che tu non sia un vero Marvel Fan, perciò ti consiglio pagine Wikipedia a manetta e alla fine qualcosa la tiri fuori per forza (sta poi a vedere quanto di quello che c'è scritto corrisponde al vero). Se invece vuoi avvicinarti al mondo del fumetto in modo appassionato, devi recuperare tasselli che ti mancano, e non parlo di Season One o robe del genere (io sono perfettamente ambientato nel marvel datato come in quello moderno, eppure non ho mai letto nulla di quello che hai in programma di leggere tu, giusto per farti un esempio. O almeno, chiarisco il concetto, non li ho letti nella modalità in cui intendi farlo tu).

    Poi sono scelte, e nessuno ti vieta dio fare ciò che vuoi, si cerca solo di darti un consiglio e indirizzarti sulla buona strada ;)

    In generale Quoto, tranne qualcosina, ma il pensiero di Stranger coincide con il mio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    @ hack: io attendo che rivelino i grandi misteri di Thor e del Mjolnir... e mi chiedo se la mia fantaipotesi possa rivelarsi vera :vecho:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 21:01) 
    @ hack: io attendo che rivelino i grandi misteri di Thor e del Mjolnir... e mi chiedo se la mia fantaipotesi possa rivelarsi vera :vecho:

    Sai già il mio parere XD

    Messa così sarebbe interessante.

    ps.
    Questo sono io -> :vecho:

    XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 19/1/2017, 21:09) 
    ps.
    Questo sono io -> :vecho:

     
    Top
    .
  14. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hacktuhana @ 19/1/2017, 20:35)
    Posso dire che non mi piace affatto questa mentalità gerarchica da battleboard, più che altro?

    :asd: Io ancora ho letto troppo poco e taccio... Comunque così a naso lo avevo il sospetto che la cosa potesse in qualche modo quadrare! :P

    CITAZIONE
    In ogni caso, era più interessante il riferimento all'universo ultimate ed al perché lo abbiano fuso con quello classico.

    Effettivamente l'universo Ultimate è stato concepito molto bene, ed è partito alla grande, vendendo tantissimo.

    Credo che il problema sia stato il mettere troppi personaggi cambiati, riveduti e corretti, man mano che si andava avanti, fondamentalmente mancava l'effetto sorpresa e di reale scoperta di un mondo, poco per volta.

    Con pochi anni, si doveva, credo, mantenere il focus sui personaggi principali modernizzati.

    Invece questo nuovo... beh ha resettato il passato pur cristallizzandolo come evento conosciuto.

    Si, così può succedere di tutto.

    Non è un male, basta che scrivano storie decenti.

    Se ci fossero tutti i volumi Ultimate li recupererei tutti! :( Peccato! Alcuni volumi li ho letti e li ho trovati ottimi, così era la Marvel che volevo leggere, dall'inizio ma moderna! :)

    I personaggi effettivamente hanno una mole di storie cui attingere, enorme, e per chi vorrebbe addentrarsi nella lettura dell'universo Marvel, diventa difficile e faticoso.

    CITAZIONE
    Il problema sarebbe solo di tipo economico... perché poi per seguire tutto, devi spendere davvero troppo, e insomma... vabbeh XD

    Anche per questo voglio darmi un punto di inizio effettivo ben preciso! :)

    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 19/1/2017, 20:43)
    Il mio consiglio gold è quello di non "limitare" le tue scelte con auto-imposizioni fuori logica, del tipo "leggo solo quello che è uscito dal 2000 in poi", perché potresti perderti delle gran belle storie. Sono come te del parere che gli anni passati sono di dubbio gusto per noi che siamo cresciuti in una fase decisamente diversa, ma ci sono storie che sono di indubbia bellezza, e che, anche quando non dovessero rispecchiare i tuoi gusti, dovresti conoscere anche solo per "cultura personale", se vuoi realmente avvicinarti al mondo del fumetto.

    Che è un mondo vastissimo, in perenne evoluzione, e del quale è impossibile recuperare praticamente tutto, anche procedendo per punti salienti.

    Il mio consiglio è quindi quello di dedicarti a scelte più mirate, e cioè eventi o fatti che hanno cambiato il MU negli anni a venire. Se vuoi leggere qualcosa per poter comprendere la situazione attuale, ti consiglio caldamente di farlo SOLO se hai intenzione di comprare gli spillati, altrimenti rinuncia, perchè ci sarà sempre molto più materiale lì che nei cartonati, e ti sarà quasi impossibile (e ritengo anche abbastanza sensa senso) tenerti al passo senza comprare lo strumento che ti permette di farlo.

    D'altro canto se ti serve solo sapere delle cose, e non hai intenzione di leggere delle storie, allora credo che tu non sia un vero Marvel Fan, perciò ti consiglio pagine Wikipedia a manetta e alla fine qualcosa la tiri fuori per forza (sta poi a vedere quanto di quello che c'è scritto corrisponde al vero). Se invece vuoi avvicinarti al mondo del fumetto in modo appassionato, devi recuperare tasselli che ti mancano, e non parlo di Season One o robe del genere (io sono perfettamente ambientato nel marvel datato come in quello moderno, eppure non ho mai letto nulla di quello che hai in programma di leggere tu, giusto per farti un esempio. O almeno, chiarisco il concetto, non li ho letti nella modalità in cui intendi farlo tu).

    Poi sono scelte, e nessuno ti vieta dio fare ciò che vuoi, si cerca solo di darti un consiglio e indirizzarti sulla buona strada

    ;) Grazie mille, per non andare OT ti ho risposto nel dettaglio nel topic "HELP", questo:

    [HELP] MARVEL COMICS: Consigli & Domande
     
    Top
    .
148 replies since 12/12/2016, 19:38   1119 views
  Share  
.