DAMIEN SANDOW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torciaumana
     
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Storia nel GDR:
    -Durante una investigazione, Damien viene a contatto con il Trasformista e, dopo un incomprensione iniziale, viene informato su lui e su una specie di divinità, un Fomor, lì presente. Questo Fomor, sotto le mentite spoglie di un vecchio, è un essere malvagio e pericoloso e dunque i due si alleano per fermarlo. Al combattimento si unisce Nitara, la strega, che dà a Sandow una dura batosta. Il tutto finisce con un incendio in un asilo di Mutant Town con successiva esplosione della struttura. Damien non riesce a fermare Balor, il fomor, responsabile di tali eventi e non ha più notizie nè della donna nè del Trasformista. La donna su cui aveva investigato viene uccisa dall'antico dio.
    - Dopo un periodo di "magra" una bambina gli commissiona una ricerca di un gatto persiano ad hell's kitchen, lì Damien trova un omicidio in un bar ad opera del Joker. Mentre stà per arrestarlo giunge un nuovo eroe della grande mela, Anthitesis, che non sà chi è l'assassino e quindi sospetta di entrambi, a quel punto giunge Eternal Beauty che, fingendosi una testimone, cerca di arretire il novello eroe. La faccenda si complica con il Joker che si libera dalla ragnatela con cui Anthitesis l'ha intrappolato e tenta di uccidere tutti gli altri, la donna scompare mentre i due eroi riescono a sconfiggere il pazzo, che nel contempo ha dato fuoco al bar, e a consegnarlo alla polizia.
    - A Damien viene commissionato la protezione di una violinista bisessuale, che ha paura che il suo ex voglia ucciderla. Il tipo si presenta durante un esibizione all'Apollo Theatre di Harlem ma viene ucciso dalla mutante Prodigy, che poi tenta di uccidere anche la violinista per convincerla a continuare lo spettacolo. A combattere la mutante giunge Medium e Sandow decide di non poter lasciare una ragazzina a combattere un'avversaria tanto potente.
    Lo scontro finisce con Sandow quasi senza forze, medium al tappeto e Prodigy in fuga. Sandow depone alla polizia, giunta nel frattempo, gli eventi, ma evita di nominare la giovane Cavendish nel resoconto per rispetto della sua identità segreta.
    - Mentre stà facendo esercizi con il chi per rilassarsi a Central Park, Damien viene attaccato da Prodigy, che vuole vendicarsi per ciò che è avvenuto al teatro. Il combattimento è duro e, purtroppo, a causa dell'intromissione di un vampiro, Damien oltre a perdere un braccio deve fingere la morte. Con l'uscita di scena della nemica, l'investigatore stà aspettando che anche il vampiro ed un nuovo arrivato se ne vadano, ma in un qualche modo il nuovo giunto comprende che sta fingendo e gli propone lo scambio braccio-informazione sul metodo per sfuggire alla morte. Damien dunque rinviene e gli rivela della tecnica usata quindi può riattaccarsi il braccio con la Cucitura di Imhotep ed andarsene da lì.
    - (Cattivi Stati D'animo) Damien viene avvicinato da un tizio di colore chiamato Big E Langston che ha bisogno di qualcuno che controlli un ragazzo chiamato Morris Meunier, reo di aver rubato i segreti della sua agenzia, e gli dia dei resoconti sui suoi movimenti. Essendoci di mezzo una paga molto buona, Damien accetta e pedina il giovane. Purtroppo quello se ne accorge e ne nasce una disputa fisica che termina con l'utilizzo dei poteri di Meunier su di lui. Il peso della sofferenza che Morris usa sul detective lo lascia shockato e si ripercuoterà su di lui per settimane, nel contempo però le forze dell'ordine portano entrambi in una centrale lì di fronte, dove l'uomo viene a sapere che Langston era un pesce piccolo di una banda di terroristi. Big E. è stato ritrovato morto. Vergognandosi per esser stato usato e dispiaciuto per ciò che è successo, Damien si reca al dojo del suo maestro per allenarsi, ma lì uno sconosciuto ha trafugato tutti i tomi a parte quello Etrusco, lasciandogli un biglietto. Quando Sandow avrà appreso l'arte Etrusca dovrà presentarsi al ponte di Brooklyn per combattere il ladro e dimostrare che si merita l'apprendimento delle tecniche dei maestri Shen.
    - (Master Shen) Damien si reca al ponte di Brooklyn dopo un mese ad imparare l'Eroicità Etrusca ed affronta Masque, combattente mascherato. Il combattente spiega che lui non avrebbe dovuto imparare le tecniche perchè il maestro Gen non lo aveva designato come suo allievo presso i maestri Shen e dunque la sfida serve per scoprire se è degno di ciò che ha appreso, se Sandow perde gli verrà rimosso il chi, altrimenti potrà proseguire gli insegnamenti.
    Grazie ad un inganno perpetrato proprio grazie alle tecniche etrusche, Damien riesce a ferire Masque in maniera abbastanza grave, nonostante questi sia nettamente superiore a lui (era stato deciso che Damien non dovesse vincere) ed acquisito il rispetto del combattente, l'investigatore recupera un nuovo libro, l'Enuma Elish, le tecniche babilonesi. Più di quel libro Masque non gli può consegnare ma ciò non significa che non avrà gli altri in futuro, la strada per diventare Master Shen di Sandow è appena incominciata.
    - Oltre il muro del suono Damien riceve un messaggio da Zebra, che lo invita al Grand Canyon per consegnargli uno dei libri del suo maestro. Giunto lì l'investigatore si ritrova di fronte ad un'altra prova di Masque, affrontare in uno scontro mortale l'energumeno. Lo scontro si rivela il più difficile della vita dell'uomo ed infine, dando fondo a tutte le sue energie, Sandow viene comunque sconfitto. La prova però è superata, nessuno era mai riuscito a resistere a Zebra per tutto quel tempo e il suo avversario gli consegna una lettera dov'è scritto che il nuovo libro lo attende nella sua abitazione. Damien però sviene per il troppo utilizzo del chi e si risveglia alla Chiesa del Preziossissimo Sangue, a Little Italy, Manhattan. E' stato portato lì da due amici del suo maestro Gen, Suor Maria Clarine e Padre Martin. Loro gli consegnano il nuovo libro, recuperato in casa sua e si rivelano essere due praticanti delle discipline Shen. Gli insegnaranno la nuova tecnica e anche quelle successive, facendogli percorrere il percorso migliore per le sue doti. Il tutto in vista della nuova prova a cui lo sottoporrà Masque in futuro.


    Edited by torciaumana - 27/10/2014, 21:54
    Web
     
    Top
    .
12 replies since 4/6/2012, 15:01   581 views
  Share  
.