Posts written by universo mar-vel

  1. .
    Deadpool - Wade Wilson
    lv: 16
    Exp: 28

    "Oh, kinky! Non vedevo un ammucchiata del genere dai tempi del cancroverso"

    Disse Wade, finendo di riempire le proprie tasche di proiettili e munizioni varie.

    ok io sono con Delgrado, potrebbe servirgli un wingman se vuole buttarsi sulla pista da ballo senza un piano concreto, se volete ho un walkie tolkie qui da qualche parte disse iniziando ad aprire tutte le tasche della sua cintura e ravanandovi dentro facendo cadere a destra e a manca altri proiettili con un tintinnio metallico.
  2. .
    Deadpool - Wade Wilson
    lv: 16
    Exp: 28

    "Yikes" pensò Wade mentre gli scossoni facevano scricchiolare le imponenti difese del Bunker, "non c è voluto molto perchè la situazione precipitasse, e per una volta non è colpa mia"

    Vedendo i compagni di stanza in assetto da combattimento, anche Wade iniziò a sentire un sottile senso adrenalinico sorgere in attesa del conflitto ormai alle porte
  3. .
    Diciamo che il nome del bastone è un programma e rappresenta il fatto che oggetti deus ex machina una tantum sono un trope. Wutevar se fatto lo spelling suona come "Whatever", "una cosa qualsiasi", di fatto uno specchietto per le allodole che copre piu profonde macchinazioni, ed un origine segreta del potere in questione.

    L'immagine che Ewing prende a riferimento per la caratterizzazione di Thor è quella di Secret Wars, quando gli eroi sono rintanati nella base e fuori una tempesta capace di radere al suolo le montagne infuria, e Thor è la fuori che ride. Mi piace l idea di fare per Thor un inverso di cio che ha fatto per Hulk, mentre con uno ha focalizzato sul dramma, con l altro focalizza sulla meraviglia. Come Sotto, cosi Sopra.

    www.reddit.com/media?url=https%...c5ee5afb71b92f5

    www.reddit.com/media?url=https%...d92fef2e0969eb3

    Sulla sua pagina "Al Ewing writes comics" ogni tanto scrive qualche articolo e pubblicizza un po le sue opere, su immortal Thor ha scritto questo

    https://al-ewing-writes-comics.ghost.io/230523/

    E qui spiega perche ha scelto il titolo "immortal"
    www.polygon.com/23727109/immortal-...comics.ghost.io

    Edited by universo mar-vel - 29/8/2023, 15:33
  4. .
    Deadpool - Wade Wilson
    lv: 16
    Exp: 28

    "Hey, quando Cable da la sua parola in genere sono disposto a mettermi in gioco per una buona causa, ma questa sembra proprio una Hail Mary da evento mutante estivo... se ci impegnamo forse possiamo anche arrivare ad un arco narrativo annuale, in effetti la stanza è così satura di character building che potremmo far venire un infarto a Quesada" pensò Wade.

    non era seriamente intimorito delle conseguenze o dal futuro tragico descritto, dato che con Cable era sempre una questione di evitare questo o quel futuro apocalittico, ma il team raccolto gli sembrava subpar rispetto al solito. i dubbi espressi dal resto degli invitati gli parevano in questa luce appropriati, e in qualche misura preoccupanti.

    Per un volta, decise di non esacerbare la tensione nella stanza, lasciando che fossero gli altri a dirigere la discussione, tenendosi però pronto a spalleggiare il suo bestie Cable se ce ne fosse stata davvero necessità
  5. .
    Deadpool - Wade Wilson
    lv: 16
    Exp: 28

    Voce
    Pensiero 1
    Pensiero 2
    &$&%£%


    Dopo aver risposto con una vigorosa stretta di mano a X-25, ricomposto il proprio costume e con un sorriso a 32 denti sotto la maschera, Wade si spaparanzò sulla sedia più vicina, mentre la voce mentale di Cable si univa alla cacofonia della sua stessa mente. Rilassandosi e ignorando in gran parte la discussione che stava iniziando a svilupparsi, iniziò a usare le proprie munizioni per costruire piccoli castelli di bossoli sul tavolo.
  6. .
    Deadpool - Wade Wilson
    lv: 16
    Exp: 28

    accellerando verso il suolo, Wade notò rapidamente che il gruppo di mutanti al suolo si erano resi conto del suo avvicinarsi; non riuscì immediatamente a riconoscere chi fossero, ma uno che aveva un costume estremamente familiare sembrò prendere a cuore la sua sorte, gridando agli altri di entrare in azione.

    "sento già che saremo grando amici, non sarà Hugh Jackman ma ha un nosochè che mi ispira fiducia

    vedendo il portale aprirsi a mezz'aria poco sotto di se, si preparò alla sensazione spiacevole che di solito accompagnava il passaggio in varchi magici, probabilmente una conseguenza delle interferenze del suo proprio mezzo di teletrasporto tecnologico. L'idea non gli pareva malvagia, e gli avrebbe risparmiato qualche minuto di sofferenza riducendo la forza d'impatto quel che bastava per atterrare in gran parte integro.

    "o la va o mi spacco"

    uscendo dall'altro lato del portale , sentì immediatamente l'inversione di gravità rallentarlo, finchè non giunse al picco, per infine precipitare a terra da una decina di metri in mezzo al gruppo di mutanti radunati all'ingresso del Bunker.

    dopo aver rapidamente controllato lo stato delle sue ossa e di non aver emorragie evidenti, si voltò verso X-25 con un sorriso sotto la maschera

    "grazie per l'atterraggio, ti devo una birra una di queste volte"
  7. .
    Deadpool - Wade Wilson
    lv: 16
    Exp: 28

    Voce
    Pensiero 1
    Pensiero 2
    &$&%£%


    dal suo nascondiglio all'interno del comparto di atterraggio del velivolo, Wade osservò con preoccupazione i tre mutanti lasciare l'aereo per planare con grazia o paracadutarsi in maniera impacciata, rispettivamente.

    "so che a caval donato non si guarda in bocca, ma questa volta il mio ragazzo Cable è in guai seri, se questa è la squadra che ha dovuto raccimolare...."

    _- Flashback - _

    "Se ricevi questo messaggio non sei stato contaminato dal potere di Guerra. Siamo rimasti in pochi, dobbiamo combattere Apocalisse. E' tempo di muoverci."

    "Whoa" esclamò Wade, risveglandosi sul sedile posteriore del Taxi abbandonato in una discarica di periferia "non mi veniva un mal di testa così da quella volta che ho per sbaglio scaricato la batteria del manipolatore temporale di Cable per finire di vedere sul tablet la riedizione di Golden Girls" guardandosi intorno con fare assonnato, si rese conto a poco a poco che qualcosa non andava. "mi sento come se avessi dormito per 1635 giorni di fila, e Dopinder non mi lascia mai riposare sul sedile posteriore; quando mi ha recuperato dal Gran Canyon non sembrava di umore sufficientemente buono da cambiare idea... che gli sia successo qualcosa?"

    ci pensò sopra una decina di secondi, quindi giunto ad una conclusione si alzò ed uscì barcollando dal Taxi, dandosi un occhiata intorno

    "magari è stato trasformato in uno dei cavalieri di Apocalisse?" aggiunse la voce nella sua testa, cercando di essere d'aiuto. la Determinazione dipinta sul suo volto, dichiarò ad alta voce "non preoccuparti vecchio mio, il buon vecchio Wade è qui per salvarti! ora, vediamo se mi ricordo dove Cable tiene quella base segreta nella quale non sono assolutamente autorizzato ad entrare.... dovrò trovare un passaggio, se non ricordo male è piuttosto lontana...."

    _-Fine Flashback - _

    "intercettare l'aereo di Warrington non è stato un cattivo colpo, ma temo che i mutanti abbiano preso gli ultimi paracadute, e non vorrei dover usare una carica del teletrasporto per un semplice lancio da un aereo...."

    dopo un paio di secondi spesi a pensare se fosse il caso di rubare quello dei piloti, Wade si decise, e si lanciò dietro di loro, accellerando rapidamente verso il suolo

    "oh beh, non sarebbe la prima volta che faccio una prima impressione profonda!"
  8. .
    Mi piace come la saturazione diventi "Sin City" quando Gorr entra in campo
  9. .
    Eh dovrei rileggerlo, non ricordo, avevamo sventato un attentato, sconfitto dei vampiri atlantidei o qualcosa di simile. Mi sembra che i rapporti con Atlantide fossero cordiali alla fine
  10. .
    ho fatto una ruolata con Namor, ed una con Namora, qui, se serve contesto storico sulle relazioni fra i personaggi

    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=49344155

    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=48504513
  11. .
    Più il tempo passa più mi accorgo che gli autori sono sempre meno trailblazer e sempre più nostalgici dei fumetti o della letteratura che leggevano loro da bambini, che è praticamente l intero impeto dietro a One More Day. Ma non nostalgici creativi, tipo Kirby che prendeva "Chariot of the Gods" e ti sfornava Thor, il Quarto Mondo, gli Eterni, ecc nostalgici distruttivi che dicono "il mio spiderman era uno scapolo (perché studente ancora in età scolastica) in un triangolo amoroso lieve e non aveva mai sufficiente senso di responsabilità emotiva" e quindi cancelliamo 30 anni di crescita emotiva lenta e graduale con un patto col diavolo...
  12. .
    Visto il primo film, e appena ricevuta la conferma che la seconda parte arriverá nel 2023, devo dire che ho apprezzato la visione di Denis per il mondo di Arrakis. Hanno dovuto tagliare un po di sottotrame ma tutto sommato me lo aspettavo per una versione streamlined per stare entro 2 ore e mezza. Ho apprezzato l uso di effetti pratici e di filmare nel vero deserto, e la colonna sonora di Zimmerman fa il suo effetto



  13. .
    Capirei se come al solito si confondessero fra Tom King e Tom Taylor (l attuale scrittore del giovane superman Jon), ma Cates tra l altro è in esclusiva alla Marvel per il momento, con dispensa per i supi progetti indipendenti, ma letteralmente non può scrivere per la Dc neanche se lo volesse
  14. .
    Tralaltro la gente sta pure dando la colpa su twitter a Donny Cates per qualche strana ragione nota solo a loro...

    È un po lo stesso discorso per tutti i Legacy character, ogni volta che ne viene creato o modificato uno per riflettere qualche tipologia di lettore poco rappresentato, gli allocchi partono con l'indignazione istantanea.

    Non che non ci siano in effetti esempi di inserimenti forzati di caratteristiche mal gestiti, sia chiaro, ma in generale i legacy characters sono solo tentativi di usare la fama dell originale per farli decollare, vedi Robin che diventa Nightwing, o Jane Foster che diventa Valkirye, per sostenere titoli multipli e vendere più fumetti, al contempo rafforzando il "supporting cast" dell originale, che presto o tardi riprende il ruolo di punta nel proprio angolo narrativo, producendo nuovi "eredi" che a volte hanno successo ed evolvono, a volte falliscono e muoiono, a volte rimangono nel limbo dell indifferenza...
  15. .
    Inoltre rappresentare Villain come legati con i nazisti storicamente è consistente con la posizione Marvel
9313 replies since 23/5/2008
.