MAGENTA

la statua vivente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Scarlet Vacum
    -Nome in codice: Magenta
    ♒ Aquarius
    -Sesso: Femminile
    -Allineamento: Malvagio
    -Alleati: Sektor & Vektor (gregari)
    ♉️ Taurus (Rhino)
    ♊ Gemini (Malware)
    ♋ Cancer (Marcus)
    ♌ Leo (Cyberpunk)
    ♍ Virgo (Indra)
    ♎ Libra (Crisis)
    ♏ Skorpio (Akuma)
    ♐ Sagitter (Cappellaio Matto)
    ♑ Capricorn (Crime Lord)
    -Alleanza: Zodiac
    Stemma
    Quartier generale: Cristal Town
    -punti exp: 95/110
    -Lv: 10
    -Descrizione:
    Aspetto fisico: alta 1,77mt e priva di capelli, ha un corpo trasparente e cristallino che si riempie di luminescenze violacee ogniqualvolta fa ricorso alla latente energia mistica che vi risiede.
    Aspetto psicologico: Magenta é ambiziosa, sempre alla ricerca di piú potere ed é disposta a tutto pur di ottenerlo.
    Ama l'indipendenza ma anche lavorare come sicario per coloro che sanno apprezzare le sue doti per questo é probabile trovarla al servizio di qualche potente signore del male.
    Le piace misurarsi con avversari potenti che raramente uccide poiché trova piú soddisfacente farli vivere schiacciati dal peso della sconfitta.
    I deboli non li considera e ne uccide solo se ció fa parte di una missione da svolgere, in tal caso li spazza via senza pietá o remore.
    I sentimenti non sono contemplati nel suo codice morale forse l'unica sensazione che riesce a provare é il risentimento che nutre nei confronti di chi l'ha sconfitta cosa che rende la vendetta uno dei suoi principali scopi.
    Storia: nata sul pianeta Astra, Scarlet, era facente parte di una nota famiglia di necromanti che tramandava da epoche remote i segreti della morte di padre in figlio.
    L'idea di diventare non-morta non le piaceva perció studió autonomamente un metodo alternativo per ottenere la vita eterna senza peró ottenere risultati positivi.
    Un giorno uno strano meteorite si schiantó su Astra distruggendo la città natale della ragazza con i suoi abitanti.
    Lei si salvó perché si trovava altrove e fu piacevolmente sorpresa dal disastro che trovó al suo ritorno.
    Finalmente era sola e in presenza di una meteora che sprigionava un immenso potere magico.
    Scarlet studió quel materiale alieno a lungo scoprendo che, il cristallo, reagiva alla materia vivente.
    Tentó un esperimento di cui lei stessa fu la cavia e cominció a nutrirsi del cristallo sentendo i suoi poteri aumentare ed il suo corpo irrobustirsi.
    Continuó a ingerire cristallo stellare fino a che non ne rimase rendendosi poi conto di esser di divenuta una statua vivente.
    Decise di chiamarsi Magenta e cominciò a volare per lo spazio in cerca di pianeti abitati dove avrebbe potuto sperimentare i poteri acquisiti.
    Dopo aver lasciato un pianeta in rovina, partí alla volta di un secondo ma trovó un buco nero lungo il tragitto al quale non poté sfuggire.
    Il buco non la uccise, funse invece da portale per il pianeta Terra.
    Situazione attuale: ora Magenta vola sulla Terra in cerca di nemici con cui confrontarsi o di un degno lord da servire solo per il gusto di sentirsi elogiata.
    Il suo sogno sarebbe quello di entrare a far parte dell'alleanza piú temuta al mondo.

    -Poteri:
    Poteri di base
    Levitazione: Magenta odia camminare, da quando ne ha il potere, tocca il suolo solo quando ha intenzione di fermarsi o fingersi una statua altrimenti levita.
    La velocità dipende dall'energia mistica impiegata, al massimo puó rompere il suono ma un'elevata velocità come quella non puó essere sostenuta per piú di un post.
    Levitare a passo d'uomo consuma invece un'irrilevante quantità di energia, puó farlo a volontá.
    La manovrabilità é perfetta, ció significa che puó anche seminare creature piú veloci utilizzando certe manovre aeree oppure schivare attacchi previsti.
    Costrutto: essendo una creatura priva di organi, Magenta, é immune a veleno, malattia, fatica, sonno, fame, dolore, emorragia, non puó guarire ma puó ripararsi grazie all'energia mistica anche se, il processo, é lungo quindi non usufruibile durante uno scontro.
    Il cristallo stellare é un materiale carico di energia mistica, a prima vista sembra fragile quando in realtá é resistente tutti i tipi di energia tranne quella sonora e a tutte le armi tranne quelle di ossidiana.
    In termini di gioco ogni tipo di arma od energia le infligge il 25% dei danni in meno mentre ossidiana ed energia sonica le infliggono il 50% di danni in piú.
    I suoi pugni sono da considerarsi armi contundenti di media potenza, di certo superiore a quella umana.
    Al buio puó utilizzare se stessa come fonte d'illuminazione.
    In acqua non nuota ma levita.
    Nonostante sia un costrutto, la sua agilitá é sovrumana.
    Telecinesi: grazie alla sola forza del pensiero Magenta può manipolare oggetti con estrema precisione ma molto lentamente.
    Potrebbe sfogliare le pagine di un libro, aprire o chiudere una porta, porgere un anello...
    In ogni caso questo potere non può mai essere utilizzato a scopo offensivo né difensivo, resta una mera abilità di corredo.
    Fusione: avendo incontrato e sconfitto la Magenta di un'altra linea temporale, Scarlet si è fusa col suo alter ego acquisendo una riserva extra di energia mistica potendo contare sul 150% del potere di cui disponeva in partenza.
    Scissione: dopo essersi fusa con la sé stessa di un'altra linea temporale, Magenta ha imparato a separarsi da quell'entità come a suo tempo fece con gli psicocristalli. Conserva invece gli anelli di telepatia e messaggio e gli stivali del teletrasporto ma, la seconda Magenta, può essere mossa esclusivamente per scopi narrativi senza che possa in alcun modo partecipare ad una battaglia.
    Deflagrazione mistica: il corpo del costrutto comincia a risplendere di una luce violacea che va a convogliarsi in una mano per poi rilasciare un raggio a bersaglio singolo della portata di 20mt.
    Tale emissione può risolversi istantaneamente come no, infatti Magenta può alimentarne il flusso cosicché il raggio perduri anche per l'intero turno.
    L'energia mistica é non elementale e magica.
    Una classica deflagrazione consuma il 10% dell'energia mistica di cui il costrutto dispone ed infligge danni di media entità.
    La potenza dell'attacco puó essere modificata rendendolo piú blando (non spara il raggio da una mano ma da un dito) consumando il 5% di energia ed infliggendo danni lievi oppure rendendolo piú devastante consumando il 20% di energia ed infliggendo danni gravi.
    Apportare modifiche alla deflagrazione ne aumenta il dispendio energetico.
    Il costrutto é di per se una fonte di energia mistica rinnovabile questo implica la rigenerazione del 5% dell'energia massima per turno.
    Deflagrazione illuminante: non infligge alcun danno, non consuma energia, illumina come una torcia fino ad una distanza di venti metri.
    Deflagrazione oculare: segue le stesse regole di una comune deflagrazione ma é il risultato della somma di due emissioni ad energia mistica che necessariamente vanno direzionate sul medesimo bersaglio e sortiscono su di esso gli effetti di una deflagrazione di pari grado.
    Deflagrazione minima: infligge danni lievi tanto che le strutture e gli oggetti non ne risentono minimamente.
    Costo energetico 5%.
    Deflagrazione standard: infligge danni moderati alle creature, riscalda i metalli, scioglie la plastica.
    Costo energetico 10%.
    Deflagrazione potente: infligge gravi danni alle creature, arroventa i metalli, incendia il legno.
    Costo energetico 20%.
    Deflagrazione devastante: infligge danni critici alle creature, fonde metalli semplici, erode la roccia.
    Costo energetico 40%
    Deflagrazione infernale: infligge danni che per la maggior parte delle creature (non i pg ne i png importanti) sarebbero mortali, fonde metalli in leghe speciali, disintegra la roccia.
    Costo energetico 80%.
    Utilizzabile da lv 20 in poi.
    - Deflagrazione infinita : infligge danni incommensurabili disintegrando ciò che investe al suo passaggio.
    Costo energetico insostenibile
    Immobilità: se lo decide, Magenta, puó immobilizzarsi e reprimere la sua aura di modo da poter essere scambiata per una statua, il costrutto, potrebbe rimanere in quello stato anche migliaia di anni.
    Lv 3 Incanalare energia: permette di trasferire la deflagrazione tramite un attacco in mischia portato con qualsiasi parte del corpo o con un'arma, se il colpo non va a segno non si sprecano energie.
    Può inoltre irradiare energia mistica da tutto il corpo per tentare di consumare eventuali elementi che altrimenti la costringerebbero immobile come corde o ragnatele; a seconda della resistenza di suddetti materiali, sarà necessario impiegare più o meno energia mistica.
    Deflettere: permette di deviare gli attacchi a distanza come i raggi.
    Lv 5 Doppio raggio: consente di rilasciare contemporaneamente due deflagrazioni potendo eligere due bersagli.
    Costo energetico duplice.
    Respingere: evoluzione di deflettere, permette di respingere attacchi a distanza come raggi usando la deflagrazione ma non riesce automaticamente: chi impiegherà piú energie l'avrá vinta e chi avrá perso sarà investito da entrambi gli attacchi.
    Lv 7 Cono mistico: modella la deflagrazione in forma conica potendo influenzare un volume di 10mt di lunghezza e 3mt di ampiezza all'apice.
    Costo energetico +10%.
    Assorbire: permette di immagazzinare l'energia di un attacco a distanza come un raggio e con essa ripristinare pare dell'energia perduta.
    Si puó assorbire un solo attacco per turno, ció non implica che non se ne possano respingere o deflettere altri.
    Energia riguadagnata 5% ×grado di entitá del danno (lieve, medio, grave, critico, mortale).
    Lv 9 Esplosione mistica: rilascia un'esplosione incentrata su se stessa che interessa un volume sferico di raggio 5mt, il costrutto ne é immune.
    Costo energetico +15%.
    Barriera mistica: eleva una protezione ad energia mistica che preclude l'utilizzo della deflagrazione e annulla o attenua gli attacchi subiti in base all'energia mistica impiegata. Un attacco capace di abbattere la barriera viene comunque attutito od esaurito a seconda di quanto superi il potenziale difensivo della protezione.
    Barriera minima: vanifica emissioni energetiche di personaggi di almeno 5 livelli in meno e attacchi in corpo a corpo portati da chi non esercita almeno 1 ton di forza.
    Costo energetico 10%.
    Barriera standard: vanifica emissioni energetiche di personaggi di pari o inferiore livello e attacchi in corpo a corpo di chi non esercita almeno 10 tons di forza.
    Costo energetico 15%
    Barriera potente: vanifica emissioni energetiche di personaggi di massimo un livello superiore e attacchi in corpo a corpo di chi non esercita almeno 20 tons di forza.
    Costo energetico 25%
    Barriera devastante: vanifica emissioni energetiche di personaggi di massimo 2 livelli superiori e attacchi in corpo a corpo portati da chi non esercita almeno 40 tons di forza.
    Costo energetico 45%
    Barriera infernale: vanifica emissioni energetiche di personaggi di massimo 5 livelli superiori e attacchi in corpo a corpo portati da chi non esercita almeno 80 tons di forza.
    Costo energetico 85%
    Barriera infinita: vanifica emissioni energetiche di personaggi massimo di 10 livelli superiori e attacchi portati in corpo a corpo da parte di chi non esercita almeno 160 tons di forza.
    Costo energetico insostenibile
    Mantenimento: 5% × turno.
    Lv 11 Catena mistica: la deflagrazione rimbalza da un avversario all'altro a patto che i soggetti non si trovino a piú di 5mt di distanza fra loro.
    Costo energetico +5% × bersaglio extra.
    Lancia mistica: la deflagrazione puó colpire fino a 100mt di distanza.
    Costo energetico +5%.
    Lv 13 Cannone mistico: genera un flusso cilindrico del diametro di 1,5mt che si espande per 40mt e danneggia tutto ció che incrocia la sua traiettoria, se interrotto (per esempio da una parete) esplode danneggiando ció che si trova in un volume sferico di 5mt di raggio.
    Costo energetico +20%.
    Polvere di Stelle: grazie a questa capacità, Magenta è in grado di separarsi da parti di sé, principalmente allo scopo di utilizzarle per arrecare danno a eventuali nemici. Queste parti possono variare per quantità, forma e dimensione; in base a ciò, l'integrità (salute) della statua viene meno in maniera proporzionale. Ella può espellere particelle grandi quanto un granello di sabbia, come il dito di una mano o di maggiori dimensioni; la gittata di tali proiettili improvvisati varia in base alle loro dimensioni e a certe condizioni meteorologiche (per esempio col vento a sfavore) arrivando a coprire un massimo di 100m (proiettili troppo piccoli o troppo grandi non sono in grado di arrivare lontano, i primi a causa dell'attrito dell'aria, i secondi per via della gravità). Eventuali danni, inferti dai proiettili così generati, variano nella tipologia in base alla forma (perforazione, taglio, contundente) e nell'entità in base alla dimensione (molti granelli arrecano danni irrisori ma possono provocare una temporanea cecità se interessano gli occhi); in ogni caso si tratta di danno fisico. Occasionalmente Magenta può decidere di seminare una parte di sé al solo scopo di scrutare una zona a distanza (poiché il cristallo stellare è intrinsecamente connesso e chi l'ha prodotto gode di una vista condivisa con ogni sfaccettatura di esso).
    Lv 15 Mitraglia mistica: una scarica di deflagrazioni a raffica l'ultima delle quali genera un'esplosione (max nove).
    Costo energetico +50%.
    Minus-Nova: grazie alla sua capacità d'infondere energia mistica nel cristallo stellare, Magenta può rendere esplosivi i proiettili generati con Polvere di Stelle. Per godere dell'apporto energetico, i cristalli, non possono essere minuscoli (come nel caso dei granelli) ma almeno minuti e, l'entità dell'esplosione che saranno in grado d'innescare, sarà proporzionale alla potenza della deflagrazione infusa così come il raggio d'azione e il danno (fare riferimento alla descrizione della deflagrazione in uso).

    -Equipaggiamento:

    Gadget

    Anello della telepatia

    anello intarsiato con un singolo cristallo stellare, consente di comunicare telepaticamente entro 30mt con qualsiasi creatura in grado di comprendere un linguaggio.

    Occhio d'oltremondo di Aquarius
    millennium_necklace_by_tom55200-d5equ36
    Cerchietto in cristallo stellare ornato da un occhio al centro che può essere indossato ed attivato esclusivamente dal possessore dell'anello di Aquarius.
    L'occhio é capace di creare un momentaneo wormhole in grado di collegare due distinte dimensioni; il varco resta aperto al massimo per un minuto e l'oggetto può aprirne uno massimo due volte al giorno.
    In alternativa, può generare un minuscolo semipiano che l'utilizzatore può sfruttare per sfuggire ad una minaccia incombente; questo utilizzo non consuma cariche dell'oggetto ma le energie del proprietario che quindi potrà usufruirne inizialmente una sola volta al giorno, due a partire dal livello 15° del PG.

    Anello di Aquarius ♒


    Questo anello scolpito da un semplice pezzo di metallo stellare permette di conversare a distanza con un individuo conosciuto.
    Si pensa a qualcuno e questo appare sottoforma di un piccolo ologramma sprigionato in forma conica dal piccolo specchio incastonato nell'anello.
    L'ologramma trasmette al destinatario informazioni visive e uditive.
    Consente inoltre al possessore di attivare le piattaforme di teletrasporto Porta del Cielo e Porta della Terra a piacimento e di accedere alla rispettiva casa zodiacale senza risentire dell'incantamento che permea la struttura, magia che il proprietario può attivare o disattivare a volontà.
    Nota: l'anello può essere evocato da colei che lo ha forgiato direttamente sul capitello posto nella tredicesima casa. Di norma questo avviene quando il possessore muore o viene bollato come traditore.

    Set anelli Zodiac



    Dodici anelli forgiati in metallo stellare, ognuno di essi rappresenta un segno zodiacale, consente di inviare e ricevere messaggi audiovisivi, di attivare le due piattaforme di teletrasporto Porta del Cielo e Porta della Terra e possono essere evocati da Magenta sul capitello posto nella tredicesima casa a Cristal Town in qualsiasi momento.

    Stivali del teletrasporto: queste calzature, ideate e prodotte dalla stessa Magenta, sono state realizzate direttamente sul corpo del costrutto e col medesimo cristallo stellare, sembrano infatti essere parte integrante della figura.
    Gli stivali consentono di teletrasportarsi in un luogo conosciuto ma che non puó trovarsi su di un'altra dimensione.
    Da usare massimo due volte per topic.

    Minitrons
    Due bracciali tecnomagici composti da reattori nucleari in miniatura e ricoperti di cristallo mistico. Basati sul Rubbiatron di Carlo Rubbia, ricreati da Mario Beltrami per farne un'arma; hanno la funzione di amplificare la potenza di ogni deflagrazione emessa da Magenta di una categoria senza costi energetici aggiuntivi.

    Gregari
    A5KueaR
    Trattasi di due cristalli animati che racchiudono un frammento dell'anima di Magenta ciascuno.
    Hanno le dimensioni di un pugno e Magenta li ha creati con l'intento di disfarsi dei lati della sua personalità che meno sopportava senza separarsene definitivamente.
    Essi fluttuano intorno alla loro creatrice e si allontanano da lei solo per esplorare delle zone che Magenta puó visualizzare grazie al loro legame empatico ma non possono allontanarsi piú di 100mt altrimenti si autotrasportano nel corpo del costrutto richiamati dall'essenza mistica che li ha generati.
    Entrambi i cristalli sono in grado di attaccare ricorrendo alla deflagrazione ma non possono modificarne area o effetti.
    La loro deflagrazione é l'equivalente della versione blanda di Magenta ed infligge lievi danni o ricarica il costrutto del 5% di energia, nel caso i cristalli sparassero su di esso.
    Non possono ricorrere alla deflagrazione se stanno analizzando ma possono virtualmente usarla all'infinito in quanto consuma la stessa quantità di energia che rigenerano in un turno.
    Se Magenta lo desidera, possono fondersi col suo corpo, di solito questo accade quando vuole immobilizzarsi oppure se teme per l'incolumità dei cristalli.
    Se uno o entrambi i cristalli andassero in frantumi, i frammenti d'anima custoditi al loro interno andrebbero a ricongiungersi con l'anima di Magenta che, a questo punto, dovrebbe spendere un'intera giornata, o due, per ricrearli direttamente dal proprio corpo.
    Si tratta di un processo lungo e dispendioso, dal punto di vista energetico, durante il quale, il costrutto, deve rimanere perfettamente immobile ed é per questo motivo che Magenta, in questi casi, si rifugia in luoghi remoti grazie al teletrasporto.
    Uno dei luoghi che trova piú adatti allo scopo sono i satelliti come la Luna.
    Deflettere: capacità di deviare deflagrazioni mistiche (solo e soltanto quel tipo di emissione) con la possibilità di sommarvi la loro stessa deflagrazione nel caso non ne abbiano usufruito nel corso del turno corrente e che non abbiano intrapreso altre azioni come scannerizzare o dissolvere e così via. Ogni psicocristallo può deflettere un massimo di tre emissioni energetiche per topic.

    Psicocristallo Sektor
    Questo psicocristallo racchiude in se il lato paranoico ed ipocondriaco di Scarlet.
    Puó percepire l'aura delle creature e quindi avvertire di eventuali pericoli in arrivo entro 15mt.
    Scan: Sektor puó analizzare dettagliatamente una creatura o creazione portandone alla luce pregi (punti di forza), difetti (punti deboli), riserva di potere e di salute.
    L'analisi richiede un turno di studio.
    Riparazione: Sektor puó impiegare la propria energia mistica per riparare i danni subiti da Magenta o altri soggetti.
    Puó ricorrere a questo potere un massimo di tre volte per topic (sei qualora si trattasse di una SAGA) restituendo ogni volta il 5% della salute totale al soggetto.
    Scansione interattiva: tiene costantemente aggiornata Scarlet sulle condizioni dei propri alleati purché non si allontanino a più di tot metri dallo psicocristallo.
    Le informazioni ottenibili sono:
    -stato di salute fisica
    -status alterati
    -posizione
    Durante l'esecuzione di questo potere, Sektor non può manifestarne altri; può mantenerlo attivo per un massimo di cinque turni consecutivi e può monitorare un massimo di un soggetto ogni due livelli di Magenta.
    Interconnessione: permette di estendere la comunicazione telepatica attraverso lo psicocristallo ad un gruppo di alleati che potranno dialogare tra loro col pensiero per cinque turni a patto che non si allontanino più di trenta metri né da Magenta né da Sektor né da colui che vogliono interpellare.
    Durante la manifestazione di questo potere, Sektor non potrà intraprendere altre azioni a parte spostarsi. Il limite di partecipanti é di uno ogni due livelli di Magenta (lei non rientra nel conteggio).

    Psicocristallo Vektor
    Questo cristallo racchiude in se il lato piú impulsivo ed irascibile di Scarlet.
    Puó individuare la magia, le creature magiche e gli oggetti magici entro un raggio di 15mt.
    Identificare: Vektor puó svelare dove porta un portale, cosa fa un oggetto magico o cosa nascondono degli scritti magici. Inoltre può analizzare anche ciò che non é magico per esempio distinguendo un brillante da un diamante come l'acciaio dall'adamantio o un androide da un cyborg o ancora un'arma a proiettili da una ad emissioni energetiche...
    L'analisi richiede un turno di studio.
    Dissolvi magie: ricorrendo a questo potere e non piú di tre volte per topic (o sei in caso di SAGA) Vektor puó dissolvere un effetto magico continuo ma solo se tale effetto sta direttamente affliggendo Magenta.
    Ricarica: una volta per topic (due in caso di SAGA) consente a Vektor di usare la deflagrazione mistica su un oggetto magico ad utilizzi limitati con lo scopo di restituirgli una carica.

    -Cronologia:

    Rapimento di un Nobel

    Magenta rapisce Carlo Rubbia e sfugge all'uomo ragno dopo una breve schermaglia verbale per poi convertire lo scienziato in un seguace immortale.

    L'amplificatore

    Magenta stipula un accordo con Mario Beltrami che inizia a lavorare al progetto Rubbiatron.

    Tre pretendenti per uno Skull Lord

    Magenta, Il Mercante ed Ankth si contendono il favore di Durza Varaug che però lascia tutti a bocca asciutta.

    The mask behind the face


    Durante un'incursione alle Stark Industries, Magenta fa la conoscenza di Green Goblin e tra i due nasce un'intesa...

    Gemini, Sagitter ed Aquarius

    Magenta propone a Goblin ed il Cappellaio Matto un'alleanza che si concretizza con la formazione di Zodiac.

    Tecnologia Aliena

    Magenta, in cerca di nuove leve per Zodiac, s'imbatte in Helios alle prese con una truppa apokolipsiana. Rendendosi conto dell'inadeguatezza del soggetto, focalizza la sua attenzione sull'equipaggiamento degli alieni insettoidi, ne rapisce uno e lo porta sulla Luna dove Rubbia può esaminarlo...

    Il triangolo NO!

    Ancora in cerca di reclute per Zodiac, Magenta sorvola Soho imbattendosi in Helios e Ratchet che in due tentano di fermare una strage in atto e perpetrata da Akuma. Vedendo nel pluriomicida un ipotetico buon acquisto, decide di schierarsi al suo fianco per l'incontro e, quando reputa che la situazione stia volgendo a loro sfavore, decide di portarlo in salvo a Crystal Tower.

    Skorpio sulla Luna

    Magenta porta Akuma a Crystal Tower per convincerlo ad entrare a far parte di Zodiac. Jaze accetta ma a causa di un imprevisto, i due si ritrovano catapultati nella preistoria costretti a calcare passo passo la storia del mondo fin dai suoi albori...

    Cancer, il segno della Luna
    Perlustrando Manhattan in cerca di nuove leve, Magenta vede nel cronomante di nome Marcus un ottimo candidato e lo conduce a Cristal Town per farne un membro di Zodiac.

    Assemblea Zodiacale

    I membri di Zodiac si riuniscono per la prima volta al loro quartier generale, Cristal Town.

    Attriti

    Magenta invita Cancer ed il candidato a vestire i panni di Libra, Crisis, a sfidarsi per confermare l'entrata a pieno titolo dell'automa all'interno di Zodiac.

    Oscuro Presagio

    Magenta incontra Nebaioth, il capostipite della sua famiglia, che le rivela della sentenza emessa a suo carico.


    Seek & Destroy

    Cancer, Libra, Skorpio e Aquarius si recano su Plutone per incontrare ed annientare Xintiax, l'araldo di un dio astriano incaricato di annientare Scarlet.

    Serendipità

    La Magenta rimasta a Cristal Town mette gli occhi su una possibile recluta e si reca sulla Terra per farne un alleato. Le cose vanno storte ma in compenso fanno il loro ingresso nel gruppo Taurus, Gemini, Leo, Virgo e Capricorn.



    Il capo di Zodiac
    Magenta forgia coi resti di Xintiax 12 artefatti per sé ed i compagni poi confessa a Capricorn che sarà lui a succederle al comando di Zodiac.



    Spuntano come funghi


    L'ascesa al potere di un sindaco metaumano suscita l'interesse di molti, anche di un mutante dai poteri straordinari che invade la città con un'orda di fungo-zombi.

    Oscuro Presagio Pt.2
    Mentre gli dèi astriani architettano un modo per sbarazzarsi di Scarlet, lei a Los Angeles compie una strage con l'aiuto di Rhino incontrando la resistenza di Wonder Man che però poi viene sconfitto da Cyberpunk e Akuma che rivela di aver nuovamente ricevuto l'investitura di Apocalisse.



    Il fantastico quarto
    Dopo aver esplorato le isole Hawaii ed aver intrattenuto una schermaglia con Varg ed X-25, Magenta riesce finalmente a intercettare il quarto cavaliere di Apocalisse che si scopre essere il latitante Namor.



    Edited by Nebaioth - 8/11/2020, 04:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ok, un paio di limature: intanto, mi piacerebbe che quantificassi, perlomeno sommariamente, la potenza dei raggi di cui ti avvali. Per quanto riguarda deflettere e respingere, va da sé che la tua possibilità di deviare o rimandare al mittente gli attacchi che ti vengono inferti sia inversamente proporzionale al divario fra il livello del tuo personaggio e quello dell'eventuale nemico più potente. Non esigo una regolamentazione precisa dei poteri in questione, ma sappiti regolare in base alla situazione.
    Il diadema no, puoi già contare su molteplici resistenze ed immunità, non voglio concedertene di ulteriori.
    Passando ai gregari, specificane la dimensione e la massima distanza di allontanamento dalla proprietaria. Mi sembra opportuno, inoltre, dare un limite ben preciso alla potenza dei rispettivi attacchi energetici, che mi piacerebbe fossero notevolmente meno potenti di quelli della stessa Magenta.
    Infine, vorrei che le abilità di percepire ed individuare avessero un raggio d'azione definito, e che scan ed identificare necessitassero di un intero turno di concentrazione per avere successo. Chiaramente, venire attaccati durante la fase di focus negherebbe la buona riuscita dell'azione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Mi metto a lavoro!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Ho messo il dispendio energetico di modo da dare una regolarità alla cosa e rimosso il limite di una deflagrazione ogni due turni tanto ora il limite é l'energia.
    Ho rimosso il diadema e aggiunto un anello della rigenerazione (lieve).
    Che ne dici?

    Ho particolareggiato i cristalli ma se non va bene rimuovo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ok, qualche altra piccola modifica e poi ci siamo.
    Il nuovo sistema di gestione dell'energia mi piace, forse potrebbe risultarti, alla lunga, leggermente macchinoso viste le dinamiche molto elastiche del combattimento nel nostro GDR, ma l'importante è che ti ci riesca a trovare a tuo agio. Del resto, avere un'idea precisa di quanto potere residuo abbia a disposizione un personaggio che dell'energia fa la sua primaria fonte di attacco è sempre ben accetto. Quel che volevo, però, era che indicassi per sommi capi la capacità distruttiva, se così vogliamo chiamarla, dei colpi, in modo tale che un giocatore che ti stesse affrontando leggendo la scheda possa sapere a cosa va incontro, se decide di parare, schivare o subire un raggio. In parole povere: deflagrazione potente, che effetti ha? Fa saltare un furgone, sbrindella un muro di mattoni, a che livello è? Idem per le altre emissioni.
    Poi, anello no, però mi va bene che i tuoi cristalli possano sopperire alla sua mancanza curandoti. È necessario regolamentere anche questo aspetto, comunque, perché può facilmente trascendere. Facciamo 3 volte totali in pubbliche e private normali (parliamo comunque del 15%) e 6 in saghe?
    Ultima cosa, dimensione dei cristalli. È una minuzia, ma quando ci si trova ad interagire con utenti che, per forza di cose, ignorano particolari del personaggio che al creatore appaiono scontati, è meglio non lasciare nulla alla libera interpretazione.
    EDIT: l'hai scritto e non me n'ero accorto, dimensioni di un pugno, ottimo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Allora tolto anello riparazione e aggiunto anello telefonico.
    Aggiunta un'abilitá x cristallo uno ripara e uno dissolve status negativi max 3 volte a topic.
    Delineato il danno della deflagrazione.

    Se non ti sembrasse adeguato dissolvi magie, si puó fare che ogni cristallo cura 3 volte?

    Oppure che uno dei cristalli 3 volte per topic possa rendersi infrangibile per incassare un colpo che altrimenti avrebbe colpito il costrutto.

    Poi un ultimo appunto:
    posso avvalermi di un espediente che mi consenta di ricreare i cristalli qualora venissero distrutti oppure dire che sono infrangibili?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    No, va bene dissolvi magie, puoi tenere quello. Ok anche l'anello.
    Per quanto riguarda l'incolumità dei cristalli preferirei che non fossero infrangibili, se un avversario li prende di mira colpendoli ripetutamente è giusto che possa metterli fuori combattimento per avere un vantaggio tattico, però senza dubbio puoi aggiungere una scappatoia che impedisca loro di venire distrutti a titolo definitivo, un assorbimento di emergenza o la possibilità di ricrearli, una roba del genere. Chiaramente, una volta che dovessero distruggerteli, devi abbandonare il combattimento prima di poterli rigenerare, il che significa farlo fra un'avventura pubblica e l'altra, oppure sfruttando gli intermezzi nel corso di private o saghe ragionevolmente lunghe.
    Tanto la loro resistenza, essendo fatti del tuo cristallo, è notevole, per cui non dovresti incorrere in continui gregari da rottamare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Credo che siamo pronti per la convalida!
    Ho la tua benedizione?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Approvato, vaya con dios :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    oh yeeeee! :bravo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Vorrei poter utilizzare la deflagrazione in una versione ancora inferiore alla minima di modo da poterla utilizzare come una torcia senza che infligga danni, é possibile?
    Se si devo specificarlo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Puoi. Se vuoi specificarlo, fai pure.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Vorrei poter aggiungere ai miei gadget questo set di anelli non per uso personale ma per distribuirli ad ogni nuovo membro di Zodiac. Le proprietà di ognuno sono identiche e descritte sotto la voce anello di Aquarius.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ok :sisi:
     
    Top
    .
63 replies since 29/12/2015, 14:37   44649 views
  Share  
.