MARCUS

- il manipolatore del tempo -

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  1. Betto795
     
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    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

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    -Immagine:
    -Nome reale: Marcus Tikbell
    -Nome in codice: //
    -Sesso: Maschio
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati: Zodiac
    -punti exp: 17
    -Lv: 6
    -Descrizione:
    La giovinezza: Marcus nacque nell'anno 444 d.C.
    Fin da piccolo attorno a Marcus sono sempre successi avvenimenti che gli umani "normali" chiamerebbero particolari, curiosi o persino magici/sovrannaturali. Le origini del piccolo Marcus però nessuno le conosce...Si sa che venne trovato (insieme all'elsa di una vecchia spada) da una famiglia contadina allo scoccare di una mezzanotte d'estate, quando proprio l'ultima campana stava suonando. Da qui deriva il suo strano cognome: Tick-Bell. Per quanto riguarda il suo nome, in questi anni l'Impero Romano d'Occidente dettava legge sui suoi domini, perciò la famiglia inglese risentiva degli influssi del lontano dominio. Decisero di considerare il bambino come un dono di Dio, così gli diedero un nome latino: Marcus.
    Il ragazzo visse quindi la sua giovinezza tra i campi da coltivare e la paura di essere scoperto per le sue strane capacità. Fin da ragazzo infatti imparò a far germogliare le piante che coltivava molto più velocemente del dovuto e questo portò molto cibo alla sua famiglia che lo crebbe nel modo migliore. Questa però non era l'unica cosa "strana" in grado di fare; per questo partì presto da casa e visse in giro per il mondo per molti anni alla ricerca di conoscenza.
    L'età adulta: Gli anni in cui crebbe Marcus sono conosciuti nel modo come i "Secoli Bui". Per le strade infatti vigeva un clima di terrore e fin da ragazzo imparò a stare al mondo, stando attento a non fidarsi delle persone sbagliate...Così tutto filò liscio fino all'età di 44 anni. Marcus a quell'età era un comandante di uno degli eserciti inglesi e godeva di grande prestigio. La notte del suo 44° compleanno però, allo scoccare della mezzanotte, fece un sogno molto particolare riguardante l'elsa della spada che avevano trovato insieme a lui quando era ancora in fasce. Fu così che dal giorno seguente la tirò fuori dal suo fagotto personale, che portava sempre con se. Quest'elsa di colore nero infatti non aveva mai mostrato segni particolari, ma la cosa più curiosa era appunto che non era attaccata a nessuna lama. L'altro avvenimento importante fu che da quel giorno Marcus smise di invecchiare.
    Il resto degli anni: Passarono molti e molti anni senza che Marcus acquisisse una ruga nuova o gli crescesse un capello grigio. In più, di anno in anno, acquisiva consapevolezza nelle sue capacità magiche, conoscenze, fama e ricchezze. Diventò il consigliere di molti re e imperatori, ma rimase sempre nell'ombra e non diede mai dell'occhio. La sua vita era piena di donne, cibo e denaro. Godeva di un fascino incontrastato e cercava di godersi la vita nonostante il dispiacere di aver visto morire molte e molte persone a cui volle (a volte) molto bene.
    E così ancora una volta tutto filò liscio...Fino allo scoccare dell'anno 1000. Marcus quella sera si trovava nella sua stanza con una donna splendida, ma di colpo svenne e non si svegliò più per i seguenti 4 giorni. Al suo risveglio tutte le conoscenze e le capacità acquisite nei secoli erano svanite nel nulla, tranne le conoscenze basilari per sopravvivere. Era come un ragazzo nel corpo di un quarantenne che doveva ricominciare la sua vita da zero.


    Anno 2016: Da soli 16 anni Marcus aveva perso tutte le sue conoscenze acquisite negli ultimi 1000 anni (esattamente come era successo mille anni prima), ma fortunatamente aveva imparato che le cose più importanti presto tornavano a galla. Il difficile era riacquistare le capacità magiche e le conoscenze importanti. Il corpo infatti rimaneva in salute e sembrava conservare una sorta di memoria inconscia.
    Ora, dopo molti viaggi e molti, molti anni, Marcus viveva a New York. In più ora che l'evento dei 1000 anni era avvenuto, era il momento di ritornare in scena.


    ASPETTO: Marcus mostra (ancora) una quarantina di anni. Ha capelli neri e occhi scuri ed è alto circa 185 cm. Marcus si veste in modo normale e sa adattarsi all'era in cui vive senza troppi problemi, anche se conserva ancora gli indumenti che gli donarono quando diventò uno degli stregoni più potenti del mondo antico. Le sue vesti nascondono molte cicatrici collezionate durante i suoi lunghi anni di vita. Inoltre in qualche tasca o celata in qualche angolo porta sempre con se la sua vecchia elsa senza lama.


    -Poteri:
    Conoscenza delle armi bianche: Essendo nato in un lontano passato e avendo militato per molto tempo nell'esercito Marcus conosce molto bene le armi bianche (spade, asce, pugnali da lancio, archi, lance, ecc.) ed è in grado di maneggiare abbastanza egregiamente alcune di esse. L'arma che però in assoluto predilige e nel quale si è specializzato è la sua ForCenturies.

    Old sense: Marcus è dotato di una specie di sesto senso (un po' come i sensi da ragno di Spiderman) che a volte lo salva da situazioni che possono rivelarsi molto sgradevoli. Il potere agisce come una sorta di subconscio, che quindi non è direttamente controllato dalla volontà. Il potere può essere usato più volte a scopo narrativo, ma durante il combattimento può essere usato una sola volta.

    DarkAges: Marcus ha la capacità di condensare le particelle temporali in piccole sfere di energia in grado di danneggiare anche materiali solidi come il cemento o i metalli. Alla vista saranno simili alla lama di ForCenturies, così da sembrare quasi eteree. Le loro dimensioni sono variabili: dalla cruna di uno spillo, fino ad una palla da calcio. Quando le sfere colpiscono il loro bersaglio creano delle esplosioni incontrollate in cui le particelle temporali consumano ciò che toccano come farebbe una fiamma. La pericolosità del colpo dipende dalle dimensioni della sfera: sfere più piccole creano bruciature concentrate, simili all’effetto di un laser, mentre le sfere più grosse avranno un effetto simile a piccole bombe incendiarie. Marcus potrà usare più volte questo potere, ma potrà creare contemporaneamente solo un massimo di 8 sfere che potranno essere usate contro gli avversari, oppure a scopo narrativo. Queste 8 possono essere utilizzate in un singolo attacco, oppure se alcune sfere non vengono subito utilizzate, esse graviteranno intorno al corpo pronte per essere utilizzate. Una volta che la sfera viene lanciata potrà muoversi solo in linea retta e Marcus non sarà in grado di controllarla.
    CITAZIONE
    Dark_Ages_piccola

    TimeShift:
    Il funzionamento di questo potere può essere associato ad un'operazione chirurgica, nella quale Marcus "opera" per rubare o donare tempo. L'operazione è molto complessa, per questo motivo non è ancora in grado di padroneggiarla su tutto ciò che tocca. Inoltre i tempi si allungano in base alla difficoltà dell'operazione. Infatti ogni essere vivente e non, richiedono un procedimento particolare in base alla loro composizione e alla loro storia. Durante l'uso di questo potere serve molta concentrazione, per questo è necessario che Marcus mantenga un buon contatto visivo e che entri in contatto con ciò su cui sta lavorando.
    Utilizzando il suo potere su se stesso, può acquisire le sembianze di un bambino oppure quelle di un anziano per un tempo indeterminato. Quando deciderà di smettere di utilizzare il potere su se stesso, a quel punto tornerà ad essere un uomo di 44 anni. TimeShift inoltre lo rende immune ad altri poteri che alterano il tempo fisico delle persone.
    Un tempo Marcus era in grado di modificare il tempo di qualsiasi cosa, ora però (dopo aver nuovamente perso le sue conoscenze allo scadere dei 1000 anni) i suoi poteri sono limitati a queste categorie:

    CITAZIONE
    Esseri Viventi normali:
    -Piante: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di seme. Invecchiamento: dallo stato di seme può crescere molto velocemente arrivando anche a fiorire e maturare.
    -Pesci: Ringiovanimento: dallo stadio adulto può retrocedere nel tempo fino allo stato di uovo. Invecchiamento: dallo stato di uovo può crescere molto velocemente arrivando anche alla vecchiaia.
    -Anfibi: Vedi pesci.

    Fonti di energia:
    -Fuoco: Ringiovanimento: da una fiammata (sfera di fuoco o simili) di medie dimensioni Marcus può dimezzarne i danni su se stesso e sull'ambiente. Invecchiamento: una fiammella di accendino può essere amplificata in un grande falò.
    -Acqua: Ringiovanimento: da una grossa quantità di acqua Marcus può dimezzarne la quantità e l'intensità. Nel caso di un attacco acquatico può arrivare a dimezzare i danni che subirebbe. Mentre se si tratta di un agente atmosferico, come una pioggia torrenziale, può diminuirne l'intensità fino a farla diventare una leggere pioggerella in un raggio di 10 metri attorno a se. Invecchiamento: una piccola quantità di acqua può aumentare molto velocemente. Ad esempio una piccola pozzanghera può ampliarsi fino a diventare molto estesa, come durante un acquazzone estivo.
    -Ghiaccio: vedi acqua.
    -Elettricità: Ringiovanimento: da una scarica elettrica in grado di uccidere un uomo adulto, Marcus può abbassarne l'intensità ad una scossa in grado di stordirlo. Invecchiamento: una scossa nata da un piccolo cortocircuito (o altre fonti di bassa intensità), può essere amplificata aumentandone il voltaggio fino alla formazione di scariche elettriche in grado di stordire un uomo. Le scosse ovviamente non possono essere direzionate.

    Oggetti semplici:
    -Strade, mura, oggetti in terra/pietra: Ringiovanimento: macigni vecchi e logori possono tornare ad essere duri e forti come appena staccati dalla montagna. Invecchiamento: strade o mura possono indebolirsi e danneggiarsi andando a formare crepe o voragini, mentre i macigni possono essere rotti. Il potere ha un'effetto su una circonferenza di circa 10 metri attorno a Marcus, anche se l'effetto sarà più intenso dove poggerà i piedi, mentre si indebolirà progressivamente ogni metro che ci si allontana da lui.
    -Spade, coltelli, lance, oggetti da lavoro e d'arredo metallici: Ringiovanimento: I metallo lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il metallo giovane può diventare resistente come appena forgiato o invecchiare fino a corrodersi.
    N.B.: i metalli che Marcus è in grado di modificare sono i metalli più comuni (alluminio, ferro, zinco, piombo, stagno, mercurio, titanio), tra cui anche metalli preziosi (rame, argento, oro, platino) e alcune leghe (acciaio, bronzo, ottone, ghisa)
    -Oggetti d'arredo in legno: Ringiovanimento: I legno lavorato può tornare ad essere grezzo come appena raccolto. Invecchiamento: Il legno giovane può diventare resistente come appena lavorato o invecchiare fino a marcire.
    -Finestre, bottiglie, lampadine e oggetti in vetro: Ringiovanimento: I vetro lavorato può tornare ad essere silice. Invecchiamento: Il vetro semi lavorato può diventare debole e incrinarsi.
    -Vestiario e altri oggetti tessili: Ringiovanimento: le fibre tessili se rotte ed usurate dal tempo potranno essere rimarginate/ricucite, e torneranno ad essere forti e resistenti come appena uscite dalla sartoria. Invecchiamento: un abito nuovo potrebbe diventare in poco tempo sgualcito e molto fragile, come dopo molti anni di lavaggi.

    BONUS MUTAZIONE:
    CITAZIONE
    Cuore accessorio: Alcuni anni fa Marcus ha sviluppato una mutazione a livello genetico, causata degli effetti globali di un ordigno mutageno che alcuni hanno classificato come "bomba X". A causa di questo cambiamento il pg ha acquisito un muscolo cardiaco accessorio nella parte opposta del corpo. Ora se perdesse uno dei due cuori, potrà comunque sopravvivere usando solo l’altro. Marcus, dopo questo evento, può essere classificato a tutti gli effetti come un mutante, cioè portatore del "gene X"

    PROGRESSIONE:
    _Liv. 3: Obtain: Marcus toccando un oggetto o un essere vivente è in grado di apprendere stralci della sua storia passata e a volte conoscere stralci di un possibile futuro. Il potere non gli da modo di conoscere nozioni contenute in libri, ne di apprendere l'intera storia di un'uomo, ne di capirne i pensieri, ne gli permette di imparare l'utilizzo di oggetti o artefatti a lui sconosciuti.

    Time-lapse: Per la durata di quattro post Marcus riesce a velocizzare il tempo nel quale si muove. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata, ma gli permette di raggiungere quelle che sono velocità molto elevate e tempi di reazione infinitesimali. Ciò lo rende capace di evitare anche due proiettili sparati a distanza ravvicinata, mentre su distanze più elevate, è in grado di percorrere 100 metri in circa 4 secondi. Inoltre vivendo al doppio della normale velocità, anche le capacità mentali e di riflessione raddoppiano. Questo gli permette di ragionare più velocemente, così da analizzare meglio la situazione nella quale si trova e in modo da prendere decisioni difficili anche in breve tempo. Valutare i rischi, valutare la fattibilità di certe azioni, valutare la percentuale di riuscita e di fallimento. Marcus in questa modalità riuscirà ad analizzare il tutto in pochissimo tempo e a prendere la decisione più logica e con più probabilità di riuscita. Quindi si presume che riuscirà a: fare la scelta giusta, al momento giusto.

    _Liv. 5: Capacità fisiche sovrumane: Il fisico di Marcus è sempre stato particolarmente forte grazie all'influsso magico che ne permea le membra, ma con la nuova mutazione, sembra aver raggiunto capacità inimmaginabili per un normale umano. La sua forza, che già si avvicinava alle 5 tonnellate, ora (grazie alla spinta del cuore accessorio) può raggiungere picchi di 10 tonnellate, anche se spingere sempre al massimo potrebbe essere controproducente. Allo stesso modo la sua resistenza alla fatica raddoppia, così come la sua velocità e reattività complessiva. Ciò gli permette ad esempio, di correre per ore o di affrontare scontri prolungati nel tempo.

    Slow-motion: Questo potere è l'altra faccia della medaglia di "Time-lapse". Marcus riesce a rallentare il suo tempo. Il potere può essere usato una sola volta a ruolata ed è inadatto al combattimento. L'utilizzo di questa modalità consente a Marcus di astrarsi dal mondo per entrare in una realtà dove tutto è più lento e più definito. Il potere gli dona una concentrazione assoluta e viene usato per momenti meditativi e di grande concentrazione. Il potere inoltre gli consente di riposarsi più velocemente del normale, in quanto le sue capacità vitali vengono in parte inibite.

    _Liv. 7: Levitazione: Marcus addensando le particelle temporali sotto di se impara a levitare. I movimenti saranno abbastanza fluidi, ma gli servirà una buona dose di concentrazione per raggiungere la massima altezza di 30 metri ed una velocità di punta che sfiora i 50 km/h

    _Liv. 9: TimeShift 2: anche se lentamente, Marcus sta recuperando le sue capacità di gestione del tempo. Per questo, operare sugli oggetti e suoi materiali più semplici sta diventando più facile e più veloce. Adesso le sue capacità gli permetteranno di governare il tempo anche su oggetti e materiali più complessi.

    CITAZIONE
    -Oggetti in plastica e altri materiali sintetici (siliconi, nylon, ecc.): Ringiovanimento: le superfici plastiche tornano ad essere lucide e resistenti, come appena uscite dallo stampo. Oppure la plastica potrebbe tornare allo stato liquido o semi-liquido, come se non fosse ancora stata lavorata correttamente. Invecchiamento: i polimeri della plastica vengono compromessi, così che gli oggetti diventino fragili e rovinati (si pensi ad esempio ad un pezzo di plastica lasciato per svariato tempo al sole).
    -Oggetti in gomma: vedi plastica.
    -Resine naturali e chimiche: Ringiovanimento: le resine possono essere rese meno efficaci, oppure nel caso di resine bi-componenti, possono diventare inefficaci come se non fossero ancora state catalizzate. Invecchiamento: le resine non ancora pronte all'uso possono diventare resistenti e raggiungere la piena funzionalità, oppure possono invecchiare a tal punto da sfaldarsi e rompersi facilmente.
    -Oggetti in metallo: Marcus prima poteva operare solo sui metalli più semplici. Ora anche le leghe più complesse e i metalli più innovativi non avranno segreti (eccetto metalli eccezionali come adamantio e vibranio). Per gli effetti vedere i metalli al liv. 1
    -Essendo ora in grado di modificare svariati tipo di elementi, Marcus potrà agire anche su oggetti complessi come: elettrodomestici, veicoli e circuiti elettici. Ad esempio: una vecchia automobile arrugginita potrà tornare ad essere perfettamente funzionante, come appena uscita dalla fabbrica. Al contrario una nuova, potrà essere invecchiata a tal punto da essere inutilizzabile.

    _Liv. 11: TimeShift 3: adesso gli effetti di TimeShift 1 e 2 diventano più veloci e più efficaci. In più sbloccano nuovi materiali con un elevato sistema di complessità.

    CITAZIONE
    -nanomateriali (nanomacchine): Ringiovanimento: l'effetto visivo è quello del materiale che si corrode e viene disintegrato. In realtà alcune nanomacchine scompaiono, regredendo indietro nel tempo, fino al momento della loro creazione. Invecchiamento: al contrario le nanomacchine aumentano di numero, come se ce ne fosse una continua produzione. Ovviamente tantissimi nano-elementi sono necessari per creare qualsiasi nanomateriale completo. Quindi per Marcus sarà molto difficile riuscire a distruggere completamente un intero oggetto, ma potrà comunque andare a comprometterne o a migliorarne le capacità/caratteristiche.
    -microorganismi (muffe, funghi, acari) : Ringiovanimento: la proliferazione di questi organismi può essere fatta regredire fino allo stato iniziale. Invecchiamento: la crescita di tali organismi può aumentare esponenzialmente in breve tempo. Ad esempio una piccola chiazza di muffa potrà arrivare a ricoprire una parete.


    -Equipaggiamento:
    ForCenturies: Quest'arma può essere usata esclusivamente da Marcus, in quanto è l'unico in grado di crearne la lama con i suoi poteri. Se un altro umano o essere provasse ad usarla ForCenturies tornerebbe ad essere una semplice elsa inutilizzabile in combattimento. L'arma inoltre è legata indissolubilmente a Marcus ed è come dotata di una propria personalità. [Es. Se durante uno scontro dovesse essere persa, essa farebbe di tutto per tornare nelle mani del suo proprietario soggiogando le menti di uomini deboli.]
    Quando la spada viene attivata si crea una lama di particelle temporali condensate. La lama quindi apparirà come percorsa da una strana energia e guardandola sembrerà quasi eterea, ma nonostante le apparenze questa lama è molto affilata ed in grado di tagliare materiali come il ferro o il cemento.
    CITAZIONE
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    CarpeDiem: Il valore di quest'orologio è inestimabile e Marcus lo porta sempre con se. L'orologio oltre a segnare il tempo dell'era in cui si trova è in grado di accumulare il tempo che Marcus sottrae agli oggetti che tocca. Il tempo accumulato al suo interno sarà poi utilizzato per la creazione della lama temporale di ForCenturies.
    CITAZIONE
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    Anello di Cancer: questo gioiello è il simbolo di riconoscimento dell'alleanza Zodiac. Si tratta di un manufatto forgiato da un pezzo di metallo stellare e permette di comunicare a distanza, tramite un ologramma, con gli altri membri dell'alleanza. L'ologramma trasmette al destinatario informazioni visive e uditive. Consente inoltre al possessore di attivare le piattaforme di teletrasporto Porta del Cielo e Porta della Terra a piacimento e di accedere alla rispettiva casa zodiacale senza risentire dell'incantamento che permea la struttura, magia che il proprietario può attivare o disattivare a volontà.
    CITAZIONE
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    Carapace chitinoso di Cancer: Armatura scura ottenuta assemblando i segmenti chitinosi degli steli oculari di Xintiax. Sottile e flessibile ma resistente come kevlar, consente a chi la indossa di levitare a passo d'uomo o volare a 60 km/h ma senza poter eseguire altre azioni.
    Aderisce perfettamente al corpo di chi indossa l'Anello di Cancer senza creargli il minimo intoppo e consentendogli di vestire altri indumenti al di sopra.

    CITAZIONE
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    -Cronologia:
    CANCER, IL SEGNO DELLA LUNA. Un soggetto interessante. Marcus vine trovato da Magenta e viene assoldato nello Zodiaco.
    PRIMA AVVENTURA. A Cristal Town Marcus fa conoscenza con Akuma, il Cappellaio matto e Crisis.
    SECONDA AVVENTURA. Sempre a CT, Marcus è costretto ad un combattimento con Crisis, poi Akuma e Magenta.
    [SAGA] SEEK & DESTROY. Alcuni membri di Zodiac affrontano una feroce battaglia contro l'araldo divino Xintiax
    TEMPO SCADUTO, l'avvento di Carestia. Un misterioso personaggio saggia le capacità di Marcus...
    THE FITTEST ARE COMING. Carestia e Guerra, araldi di Apocalisse, si incontrano e scoprono di cosa sono capaci.
    TERZA AVVENTURA. Carestia fa la sua prima comparsa pubblica a Central Park, come Cavaliere di Apocalisse.
    [EVENTO]THE FITTEST ARE COMING. Il Baxter Building viene attaccato e distrutto da Carestia e Apocalisse.
    LONTANO PRESENTE. Dopo lo scontro con She Hulk Marcus ricorda parte del suo passato.


    CONTINUA...


    Edited by Betto795 - 11/4/2021, 19:09
     
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